Re: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter
Entusiasmo nel senso di "cosa già fatta" non ne vedo nemmeno io. Sicuramente c'è il pensiero di potersela giocare quando prima dell'andata ci davano (e ci davamo noi stessi) un'altissima probabilità di uscire. Poi ci sono quelli che ci vogliono male e che cercano di affibbiarci delle pretese (tipo il DOVER vincere tutto) che non abbiamo mai avuto. Noi al massimo speriamo di riuscirci, ad arrivare in fondo a tutto, consci che si tratta di un sogno a occhi aperti nella logica del più classico "non succede, ma se succede...".
E comunque... ci stiamo giocando l'accesso a una semifinale di Champions, passare significherebbe, come diceva il Mourinho dei tempi belli, poter giocare una delle 5 partite più importanti dell'anno a livello di club. Se un appassionato di calcio non si entusiasma per questo non so per cosa dovrebbe farlo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
pikappa80
Entusiasmo nel senso di "cosa già fatta" non ne vedo nemmeno io. Sicuramente c'è il pensiero di potersela giocare quando prima dell'andata ci davano (e ci davamo noi stessi) un'altissima probabilità di uscire.
Ok, ma il pensiero di "potersela giocare" e' piu' che lecito, vuoi per il "vantaggio" della vittoria all'andata, vuoi perche' la squadra non e' cosi' scarsa come noi per primi vogliamo credere.
Ma da qui a dire che dobbiamo gia' pensare al barcellona ci passano 90 minuti + recupero (ed eventuali supplementari e rigori).
Citazione:
pikappa80
Poi ci sono quelli che ci vogliono male e che cercano di affibbiarci delle pretese (tipo il DOVER vincere tutto) che non abbiamo mai avuto. Noi al massimo speriamo di riuscirci, ad arrivare in fondo a tutto, consci che si tratta di un sogno a occhi aperti nella logica del più classico "non succede, ma se succede...".
E' il classico atteggiamento della stampa italiana verso questa squadra: qualsiasi cosa fai di buono c'é sempre un "ma" che ti frega: arrivi in finale di champions contro tutti i pronostici e te la giochi perdendo di misura contro una squadra che e' una super corazzata e invece di ricevere complimenti ti rifacciano che hai perso.
Poi vai a vedere la stampa e la TV sportiva estera e scopri che parlano per ore di quato giochi bene l'Inter.
Passaggio di valore immenso.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Vi siete ripresi tutti? Io sono ancora un po' perso... mi sembra quasi di esser stato là, a prendermi la bufera e la pioggia :asd:
Bravi tutti, però qualcuno mi spieghi la mossa Taremi, che non vedeva il campo da mesi e ci ha fatto giocare in 10 i minuti finali...
Grandissimi tutti, passaggio del turno strameritato :rullezza:
Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk
Citazione:
pikappa80
Vi siete ripresi tutti? Io sono ancora un po' perso... mi sembra quasi di esser stato là, a prendermi la bufera e la pioggia :asd:
Bravi tutti, però qualcuno mi spieghi la mossa Taremi, che non vedeva il campo da mesi e ci ha fatto giocare in 10 i minuti finali...
Credo che essendo stato ammonito Arnautovic in panchina non abbia voluto rischiarlo.
Lo dico? Lo dico!
Senza il gol del pareggio (di culo) finiva 3-1 per noi :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
https://pbs.twimg.com/media/Gor2YfQX...jpg&name=large
Citazione:
LordOrion
Si per come si era messa la gara, ci stava alla grande.
Speriamo di non esserci stancati troppo.
Il Bologna sono anni che ce lo mette nel didietro
Stanchi lo siamo purtroppo.
Poi dopo partite del genere è sempre complicato. Il Bologna maledetto ci capita proprio nel momento peggiore, e per di più fuori casa.
Lo dico? Lo dico.
Per me il rischio di chiudere questa stagione con un pugno di mosche in mano è altissimo.
In campionato abbiamo ancora 6 giornate, in cui il Napoli affronta squadre tranquille (torino e genoa), virtualmente già retrocesse (monza), in lotta per la salvezza (lecce, parma e cagliari, con le ultime due nelle 2 giornate finali, quindi potrebbero già essersi tranquillizzate pure loro).
Noi avremo 3 squadre tranquille (torino, como e verona) e... Bologna, Roma e Lazio.
Con questo scenario i 3 punti di vantaggio ci dicono che possiamo permetterci al più un pareggio, perché do quasi per scontato che il Napoli le vincerà tutte.
In Champions ci giochiamo l'accesso in finale con il Barcellona, che se fa la difesa allegra e sbaglia qualcosa (molto) in attacco ce la possiamo giocare, ma se hanno i vari Yamal, Raphinha, Lewandoski in giornata... tanti auguri. E anche ammesso andasse bene, poi c'è Arsenal o PSG ed è comunque una partita secca.
Coppa Italia non ne parliamo, tra "bestia nera 24/25" Milan e Bologna che darà il sangue per vincere qualcosa dopo... 60 anni?
Però... però non me ne frega niente se anche non vinceremo nulla :tsk:
Preferisco provarci fino in fondo dappertutto che programmare l'uscita dalla competizione X perché così possiamo concentrarci sulla competizione Y :vojo:
(ecco, non sarebbe male se poi magari la dirigenza facesse in modo che il nostro povero ma fantastico allenatore avesse degni ricambi in ogni ruolo, invece di mandarci settimanalmente a Lourdes a pregare che Thuram e Lautaro non si infortunino, solo per citare il reparto più malmesso...)
Citazione:
pikappa80
Lo dico? Lo dico.
Per me il rischio di chiudere questa stagione con un pugno di mosche in mano è altissimo.
...
Fottesega, proviamoci.
E se non ci si riesce, ricordiamoci che quelli che devono vincere a tutti i costi sono altri :caffe:
Si, il rischio concreto che non si vinca nulla c'è, ed è da bel un po' che lo sostengo anche io.
Sarebbe veramente un peccato, ma ce ne faremmo comunque una ragione, magari pensando al fatto che in questa stagione andando in fondo ovunque siamo riusciti a incassare un bel po' di milioni, utilissimi per il bilancio.
D'altra parte l'obiettivo primario per il prossimo anno dovrà per me essere proprio quello di ampliare la rosa numericamente e soprattutto con ricambi davvero all'altezza dei titolari a differenza di quelli di oggi.
E voilà!
Thuram infortunato, salta Bologna e Milan e magari pure Roma
Tra l'altro comincio a preoccuparmi per Dumfries, mi sembra che non sia ancora chiaro quando rientrerà, Darmian tra un po' ci muore per la fatica...
Citazione:
pikappa80
Gioca Arnautovic, che comunque e' in stato di forma migliore di Thuram in questi giorni.
Per quanto mi riguarda il miglior Arnautovic non vale il peggior Thuram. Si vede benissimo come fatichiamo il triplo ad attaccare senza la mobilità di Thuram, anche se poi magari il francese non è sempre lucido. E' il classico attaccante che si vede tanto, anche quando sbaglia, perché la squadra lo cerca tanto, a differenza di un Arnautovic che invece tende a scomparire per poi fare magari il suo gol pesante.
Tranquilli, tanto c'è anche Correa bello riposato :sisi: