https://www.youtube.com/watch?v=Mu5x4afzbyk
Visualizzazione Stampabile
1-1....esordio spumeggiante :bua:
A parte tutto, speriamo almeno di passare il turno e arrivare agli ottavi per racimolare due soldini.
Appena ci capiterà di incontrare una squadra seria, per come siamo messi ora sia fisicamente che psicologicamente, il rischio di prendere un'altra bella sveglia è concreto.
E in questo senso già col River in realtà la vedo dura.
Dato questo scenario, per la prossima stagione, credo sia il caso di rivoluzionare un bel po', mettendo dentro gente nuova, in grado di giocare con la mente libera e con più motivazioni.
Secondo me siamo ancora agli strascichi della stagione appena finita, direi che un sacco di gente non vede l'ora di andarsene in vacanza e staccare un po'. L'impressione è che questo mondiale sia percepito come un fastidio e tanti giocatori se lo sarebbero risparmiato volentieri.
Chivu, poveraccio, col poco tempo che ha avuto può solo abbozzare e continuare sullo stile di Inzaghi, secondo me userà il torneo per iniziare a stabilire il valore dei nuovi e chi, tra i vecchi, ne ha ancora per la prossima stagione o è giunto a fine ciclo.
Sicuramente...ma ancora una volta possiamo dire che la dirigenza ha davvero troppo sottovalutato la portata della stanchezza che avrebbe causato questa stagione.
Parliamoci chiaro: si sapeva che questa competizione per noi sarebbe stata molto importante soprattutto a livello economico (oltre che d'immagine) non dovevamo assolutamente arrivarci in queste condizioni. Tanto più che si gioca ogni quattro anni.
Ci si è evidentemente fidati troppo della rosa ormai vecchiotta, e forse ci si è illusi che avremmo rivinto il campionato in scioltezza, passeggiando, e quindi gestendo facilmente le energie.
Tutto però è andato come peggio non poteva.
Evvai!!! Abbiamo spezzato le reni alla temibilissima A.C. CazziFasciati, terrore del sol levante! :facepalm:
Che partita di merda: un gol preso che manco al cottolengo e 80 minuti per pareggiare contro una squadra che da noi farebbe fatica in Promozione :bua:
Salvo il risultato e il gol di Carboni (che in quei pochi minuti che era entrato ha pure fatto pena & compassione), per il resto ho la sensazione che ci serva oltre che ad un motivatore anche uno psicologo, ma pure veramente bravo... :sisi:
Spiaze per Chivu, ma salvo miracoli IMHO non arriva a fare 10 partite in panchina, specie se il gioco e' questo :no:
@Admin, cambia il titolo del topic pliz, il "CHIVUlete In pachina" proposto da non ricordo chi era ottimo :sisi:
Beh, il discorso è sempre quello... siamo sulle gambe da 2 mesi ed esauriti di capoccia.
I giappi hanno sculato su un'unica azione e poi hanno alzato la barriera del Trono di spade per tutta la partita, facilitati anche dalla differenza di condizione fisica.
Imho Chivu c'entra zero.
Anche tante altre squadre europee non mi pare siano schiacciasassi al momento.
Come detto, io spero quantomeno di passare il turno e racimolare più soldi possibili, evitando magari figuracce... poi si vedrà.
Altra partita di un'agonia straziante... lentezza, nervosismo, stanchezza ecc.
Sinceramente speravo di arrivare almeno ai quarti a questo punto, tanto erano scarsi i brasiliani. Gran peccato.
Anche se probabilmente Inzaghi (letto ora che è passato, incredibile) ci avrebbe rifilato 10 goal :asd: Condannandoci a un 'altra figuraccia internazionale.
Ma d'altra parte non se ne poteva veramente più di sta stagione.
Le parole di Lautaro non mi fanno ben sperare, il giocattolo si è rotto davvero.
Partita strana, a me i nostri davano sempre l'idea che se solo avessero voluto avrebbero preso la Fluminense e l'avrebbero ribaltata come un calzino, solo che... mancava l'energia e la voglia per farlo davvero. Erano tutti con la testa altrove, a chiedersi che cavolo ci facevano ancora lì (come quelli del city, a quanto pare: non mi si vorrà mica dire che gli arabi+Inzaghi han fatto un tale salto di livello?).
Comunque giocattoli si riparano. Nel peggiore dei casi si ricomprano. L'importante è capire quali sono i pezzi rotti e toglierli, per evitare che lascino malfunzionante il giocattolo.
Io cerco di essere fiducioso, per ora si sono mossi abbastanza bene, spero non facciano troppi casini con la cessione di Chalanoglu: se anche non arrivano 30 milioni pazienza, alla fin fine l'abbiamo preso a parametro 0. Che poi la richiesta reale sarà molto inferiore, io mi accontenterei di 15-20.
Beh dopo sta faccenda grasso che cola se ce danno 15 :bua:
Comincio a pensare davvero che se Lautaro se ne stava zitto era meglio, che gli sfoghi di pancia raramente portano a qualcosa di utile. E pure Marotta stavolta ha toppato: era meglio lasciare la cosa in sospeso, lasciare chiacchierare la gente minimizzando, e alla ripresa degli allenamenti sarebbe già stato tutto dimenticato.
Spero che il mal di pancia di Thuram rientri alla svelta, che per una volta che troviamo un attaccante buono non ho alcuna voglia di vederlo andar via.
Io consiglierei a tutti (tifosi in primis) un bel detox calcistico: chiudete social e media fino al 22 Agosto :sisi:
Qua da quando abbiamo perso lo scudetto sembrano davvero tutti impazziti, a cominciare da Marotta stesso:
- Gestione vicenda allenatore pessima.
- Come detto, invece appunto di minimizzare sulle dichiarazioni del capitano, conferma che ci sono problemi con un giocatore importante.
- tale giocatore era in più già in mezzo a voci di mercato, facendogli perdere ulteriore valore
Si è rincoglionito?
Lautaro ogni volta che apre bocca fa solo danni, dalle bestemmie alla "squadra con le palle" (cosa di fatto smentita proprio lunedì). Ora ha definitivamente sfasciato una squadra fortissima, complimenti.
Ora sia cialamerda che Thuram hanno perso milioni di valore di vendita solo per le uscite di questi giorni. Totalmente fuori luogo, comportamenti del genere.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Per me la scelta di Lautaro come capitano è stata pessima. Sicuramente in termini di grinta ne ha da vendere (salvo quando scompare dal campo...) ma per il resto... non trascina gli altri, non si carica la squadra sulle spalle nei momenti difficili, sbotta in maniera rabbiosa senza chiedersi "sarà il momento e il luogo adatto?".
Tempo fa pensavo che Barella non fosse adatto per il ruolo, in campo lo vedevo sempre troppo nervoso, troppo polemico e pronto a lamentarsi con l'arbitro (ricordate quante ammonizioni per proteste ha collezionato? troppe). Però adesso mi sembra cresciuto in tal senso, più maturo... e come dedizione in campo è un esempio molto più di Lautaro.
Però secondo me resta peggiore la tentata pezza di Marotta, che non ha nemmeno la scusante dell'adrenalina post-partita o della giovane età. Forse voleva evitare che le voci andassero su Thuram o altri, "sacrificando" Chalanoglu che tanto era già sulla via della cessione, però direi che non è andata molto bene.
Col senno di poi, direi che Inzaghi si era evidentemente anche rotto i collioni di tenere unito uno spogliatoio del genere.
L'impressione a sto punto è che Lautaro stia davvero sulle palle a molti, non solo ai tifosi avversari :asd:
Sulla sua presunta indolenza in alcune partite, penso in realtà sia più dovuta al fatto che risulta sempre spremutissimo per via dei mille impegni fra Inter e nazionale. Quindi più una questione psicofisica insomma che di scarso impegno.
Tornado invece al mercato, ormai una discreta rivoluzione mi pare tutto fuorché improbabile.
Che Chalanoglu venga venduto di base ci sta pure. Mi pare sempre più predisposto agli infortuni e non penso di certo che andrà a migliorare nel tempo sotto questo aspetto. Al di là delle cifre, ricordiamoci che è una sicura plusvalenza.
Thuram è un giocatore che in Italia spacca e fa la differenza e che personalmente adoro ..ma ora dopo sto polverone direi che è diventato a rischio.
In più anche lui è spesso infortunato...e sempre come il turco parliamo di una bella plusvalenza.
Eventualmente per sostituirlo...la butto lì: fare una mezza scommessa e provare a prendere lo scontento Vlahovic? Secondo me con Lautaro sarebbe perfetto.
D'altra parte di opportunità a cifre abbordabili non è che ce ne siano tante...