Molto spettacolare e scemo, sì, una specie di Mansell sudamericano.
Molto spettacolare e scemo, sì, una specie di Mansell sudamericano.
In realtà credo si stia continuamente ricadendo nella sindrome del terzino "erede di" creandosi in tal modo troppe aspettative (e quindi pressioni sul fanciullo di turno).
Nel caso specifico l'archetipo a destra è ovviamente Maicon, e quindi nel momento in cui si prende uno che sa andare un po' verso il fondo e crossare (unica skill di Montoya) apriti cielo, eccolo l'erede!!1!1!
Per non parlare di Jonathan...
La sindrome del terzino di fascia sinistra, da Facchetti a Brehme, a Roberto Carlos, oramai colpisce pure sulla destra![]()
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
@dasser: per un attimo temevo di aver sbagliato a scrivere
Invece non credo sia questo: vista l'esperienza pregressa con la difesa si cercava un terzino che sapesse fare la fase difensiva.
Sulla fascia sinistra per quanto mi riguarda avremmo pure risolto, Telles mi piace tantissimo: è veloce, salta l'uomo e piazza dei cross telecomandati. Pecca un po' in difesa, ma nelle ultime partite stava migliorando e comunque non era certo peggiore degli altri. Chissà che cosa si fuma Mancini per continuare a preferirgli quella sega atomica di Nagatomo in questo periodo.
Eddie, apri il topic di giornata come solo tu sai fare![]()
Eddie porta sfiga, ci penso io![]()
Ok, ma allora era evidente già in partenza che Montoya non rispondeva a questi requisiti.
Il più equilibrato su quella fascia mi è sempre sembrato d'Ambrosio (e non a caso gioca spesso), ma è un discreto rincalzo nulla di più.
Santon difende più o meno uguale, ma in attacco non è praticamente mai pervenuto.
Fosse per me, a oggi giocherei con Telles libero di attaccare a sx e Santon più bloccato dietro (come avveniva appunto ai tempi con Chivu e Maicon), rimanendo quindi a 3 durante la fase offensiva.
In realtà rispondeva ai requisitiMontoya come ho detto è stato preso proprio per quello, ma un conto è difendere bene in una squadra che fa la fase difensiva attaccando e non subendo mai nulla, un conto è farlo in Italia in una situazione disastrata come la nostra in cui devi essere in primos bravo tu.
Riguardo D'Ambrosio con me sfondi una porta aperta: non ci fosse Nagatomo per me sarebbe il terzino più scarso in rosa. Non arriva sul fondo neanche a pagarlo. Dici: ma perché nasce come terzino sinistro, ma porca miseria il piede per il cross quello è e non ne mette uno buono da non so quanto
Comunque in generale a parte Telles non è che i nostri terzini siano tali da far gridare al miracolo e credo sia questo il motivo per cui Mancini insisteva così tanto per averne uno. Che non deve essere né Zukanovic né Sala.
con Guarin avremmo vinto 6-3 cit.
vedo che il 3d adesso ha un titoloa ppropriato.
Colpa mia fullmetalshinigami, ma ho specificato che ero OT.
Visto il caso di omonimia tra i due (Montoya appunto) ho solo confutato la differenza di talento nel proprio ambito sportivo dei due, almeno JPM in pista era veloce e imprevedibile in positivo alle volte, al pari aihmè però per lui, delle cazzate davvero inenarrabili che sapeva commettere..., e ne ricordo alcune proprio da...
Martin Montoya invece una sega cosmica sempre e comunque imho.
E chiudo il capitolo Formula 1, che tanto in quello il mio avatar è inarrivabile per tutti
Tornando IT mi spiace un pò per Vidic, ma è stato un signore nella rescissione consensuale del contratto con l'Inter, inoltre è stato un professionista DOC, che il meglio di sè lo aveva già dato a Manchester, nell' Inter di Uolter-piangina ha trovato compagni di reparto non all'altezza, una squadra con problemi vari anche a centrocampo e in attacco, e i problemi fisici hanno fatto il resto...
Una situazione troppo complicata.
Sotto con Eder per il derby adesso, secondo me Mihajlovic e la sua truppa già lo temono...
Ultima modifica di Dasser; 30-01-16 alle 16:02
Veramente il mancio ha già detto che non gioca
Inviato da un sarcazzo volante.
Quindi ormai è certo? Niente centrocampisti in questa sessione, no?
Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk
DDA peggiore in rosa dopo Nagatomo? Ma se è quello che difende meglio![]()
Oddio, perchè 'sto thread è diventato "mentalitàgiusta"?
Anzi no, non voglio sapere niente: l'Inter è sempre in testa con quattro punti sul Napoli, si?
()
Probabile, resta accesa una piccolissima fiammella per Soriano entro la chiusura (domani) del mercato di gennaio.
Comunque è già nostro, per giugno è sicuro.
- - - Aggiornato - - -
Abbastanza un mistero in effetti...
Comunque è il tormentone di er-Ciuffo nei suoi twitter: #mentalitàgiusta.
Sono in clima
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk