Messi gioca nel Barcellona da quando aveva 13 anni (oggi ne ha 33).
Ha famiglia, amici, casa, storia e tutto quel che si vuole a Barcellona, è cresciuto nel Barcellona e non ha mai giocato altrove.
E a 33 anni dovrebbe cambiare club?
Per capirsi, quante possibilità c'erano che Javier Zanetti cambiasse squadra a 2-3 anni dalla fine della sua carriera (e Zanetti all'Inter ci è arrivato che aveva 22 o 23 anni)?
Sì, ma Messi ha un peso "politico" e una centralità nel Barcelona che CR7 non aveva nel Real di Perez.
Verrà accontentato in ogni modo, anche perché ha il pieno supporto dei senatori in campo. Mentre i suoi "avversari" non sono nelle condizioni migliori per tagliare con l'argentino.
Perez al Real, invece, era forte di un ciclo di successo e di scelte vincenti tra mercato e allenatori
ma che stia dove sta, sarebbe uno spreco di soldi
Beh però a livello di marketing non saprei...
Fermo restando che anche io punterei su altro
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
Messi guadagna più di Ronaldo, circa 75 mln lordi l'anno (come se dovessi comprare un top player ogni anno) fra l'altro sapete quanto ha preso di bonus alla firma dell'ultimo contratto? circa 130 mln sull'unghia, il nostro giocatore più pagato è Lukaku che ne prende meno di 15 lordi, insomma 0 possibilità che arrivi, pure gratis, perchè se non devi pagare il cartellino al barcellona è come se lo dovessi pagare a lui. Poi se vuol fare beneficenza all'inter ok, ma conoscendo il personaggio ho seri dubbi![]()
Ma infatti, ripeto, stia dove sta. Non prometterebbe neanche chissà che chance di vittoria in più, Ronaldo è 10 volte meglio per il carisma e la prestanza fisica, Messi in italia sarebbe tutto da vedere cosa riuscirebbe a fare a questa età e con questa poca voglia di giocare seriamente che gli vedo addosso
Scambio keys:
- Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)
Credo si riferisse solo a quei due aspetti (carisma e prestanza fisica) che, insomma, sono abbastanza innegabili.
Come tecnica sono due mostri, ma sono diversi, Ronaldo ha strapotenza, Messi ha agilità e dribling. Entrambi ottimi finalizzato ti. La mia preferenza va a Ronaldo per via del carisma e basta, poi non discuto su chi sia il migliore per me non ha senso
Non confondete la prestanza fisica con l'altezza, perché Messi sarà anche più basso di 20 cm ma è tutto fuorché un giocatore fisicamente leggero.
Maicon gli rimbalzò contro in un contrasto di gioco e perse due denti, e Messi rimase in piedi.
Il carisma poi viene espresso in modi diversi, non è che da una parte c'è e dall'altra no.
Certo, Ronaldo fa "UUUH!!" quando vince il Pallone d'oro...
Hai raigone sul fatto che Messi non sia certo gracilino, ma Ronaldo fisicamente è un mostro, anche se ha perso molto in velocità e rapidità.
Atleticamente, non c'è paragone tra i due.
CR7 è più veloce nell'allungo, salta molto di più (sia in corsa che da fermo), è più forte fisicamente e probabilmente anche nel controllo del corpo in aria è meglio (dico "probabilmente" perchè pure Messi è mostruoso, in quello, ma lo ha fatto rarissimamente).
Messi è più rapido sul breve, niente altro.
Tecnicamente, invece, la cosa è completamente all'opposto.
CR7 è più completo di Messi (gioco aereo e potenza di tiro) ma, se parliamo di tutto ciò che riguarda il pallone, Messi è semplicemente un altro pianeta. Controllo, precisione di passaggi e tiri, dribbling, rapidità di esecuzione... qualunque cosa. In questo aspetto i livelli di Messi, negli ultimi 40 anni, li hanno toccati solo Maradona e Ronaldo (il fenomeno).
In più, sono assolutamente d'accordo sulla sua capacità di leggere il gioco: è molto avanti a CR7 anche in quello.
Sempre detto che, per me, Messi è uno dei 4 più grandi attaccanti di sempre (a pari merito) mentre CR7 forse rientra tra i primi 6.
Eh si infatti con 1 anno in più è a 4 gol segnati in più di Messi che gioca nella liga detta difeseallegreealtruiste
Tra l’altro è una enorme puttanate, se sei grosso di natura rimani grosso e prestante più del mingherlino.. vedasi Ibra che sposta ancora gli avversari. Dai su non dire cagate