Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stenka
Limitatamente a ieri sera, cmq imho, potevamo vincere anche stando così le cose. Ma tanto saremmo usciti poco più avanti ne sono certo.
Ma sì, ieri con un po' di fortuna in più l'Inter avrebbe portato a casa la vittoria. E credo che dopo il primo gol, lo Shaktar sarebbe imploso mentalmente e tatticamente.
Secondo me è proprio quello il nocciolo del gioco di Conte, ciò che origina i suoi pro e i suoi contro. I
Perché è un allenatore che in Europa ha vinto poco, ma va detto che ha perso pure meno :boh2: Il suo 352 difensivo è - nei fatti - un atteggiamento da "pareggio con tendenza alla vittoria". Cioè, se le cose girano bene vince, se girano male pareggia. Raramente perde, e in genere a testa alta.
Questo atteggiamento paga molto in un torneo lungo come campionato che premia la continuità.
L'altro lato della medaglia è che questo gioco "sparagnino" paga molto meno in Europa, nei tornei brevi, con partite da dentro-fuori e contro avversari di livello superiore e più propensi a dare il massimo perché la singola gara vale di più.
Nei 5 giorni di Conte, ha perso contro Real (3), Barcelona (2), Roma, Borussia D., Galatasaray (la famosa partita con la neve).
Però ha pareggiato quasi la metà delle gare, e il grosso contro avversari del calibro di Shaktar, Galatasaray, Nordjsellan, Slavia Praga, Copenhagen.
Per me non dovete affatto prendervi male per questo ultimo posto. Senza ironia, probabilmente siete la più papabile per il campionato. Tanto la Champions non la vinci, e l'europa league sticazzi.
Citazione:
Hellvis
Per me non dovete affatto prendervi male per questo ultimo posto. Senza ironia, probabilmente siete la più papabile per il campionato. Tanto la Champions non la vinci, e l'europa league sticazzi.
Concordo. A parte la più papabile, diciamo tra le 3 più papabili
Citazione:
Stenka
Giochiamo allo stesso modo in campionato e abbiamo il migliore attacco con un rigore all'attivo.
Dai su, bastava che il tiro di Lautaro andasse dentro dopo pochi minuti e staremo parlando di tutt'altra partita e molti altri gol.
Sono il primo a criticare la grettezza di Conte, ma quantomeno stasera l'approccio era buono, imho.
Conte non ha mai avuto un piano B, gioca nello stesso modo da anni...non varia nulla..i cambi poi...a partita finita.
Per vincere in Europa deve cambiare mentalità, in campionato ora credo sia favorito.
Eh ma un po' a male ti prende vedendo chi è passato e con quali rose...Atalanta, Lazio...per restare in Italia.
... ma pure nel nostro girone, dai, alla fine non "meritava" praticamente nessuno di passare. E i punteggi finali lo rispecchiano.
Cazzo il Real ha perso male due volte con gli ucraini e ha giocato bene solo con noi (al ritorno). Ieri non l'ho visto cmq.
Lo Shakhtar appunto, vabbè, sempre a difendersi con noi, preso a pallonate dai tedeschi e si è visto che filosofia vincente ha avuto ieri sera.
Col Borussia abbiamo in sostanza dominato entrambe le partite, ma allo stesso tempo faticando sempre e facendo mille errori.
E poi ok, c'è stato Vidal :bua:
Beh il nostro è stato in assoluto il girone più matto di tutti, a caso :asd:
Citazione:
Hellvis
Verissimo, ma quei 10 mln avrebbe fatto comodo incassarli e uscire agli ottavi.
Il peso degli errori individuali è stato comunque enorme alla fine...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Citazione:
The Great Guerra
Beh il nostro è stato in assoluto il girone più matto di tutti, a caso :asd:
Eeehhhh già. Così matto che bastava fare 1 gol allo shaktar in 2 partite per passare.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Eeehhhh già. Così matto che bastava fare 1 gol allo shaktar in 2 partite per passare.
Ma cosa c'entra? dicevo matto perché le partite sono state con risultati a caso. E che palle. Ma che cazzo piantatela.
Lo shaktar ha fatto 6 punti col real, si é preso 10 gol dal borussia, ha pareggiato 0 a 0 con noi. Al tempo stesso noi abbiamo pareggiato e battuto il borussia. Al tempo stesso ci siamo presi 2 batoste dal real. É stato un girone assurdo e bon. Non sto porca di quella troia difendendo l'uscita della squadra.
Proprio quel che hai detto tu lo rende matto. L'inter con 2 pareggi del cazzo e 1 vittoria (5 punti) se vinceva passava, assurdo.
E' Talismano.
Non lo conosci?
Citazione:
tomlovin
E' Talismano.
Non lo conosci?
Giá.. :asd:
Intanto passare era importante per due soldi in più e la questione ranking. Altro che sti cazzi.
Il girone era alla super portata, abbiamo fatto cagare a spruzzo. Ora che si vinca il campionato.
Se non si vince però? Ottimo biennio di Antonio.
Ah no, magari vinciamo la coppa italia
(con scudo al Milan, CL alla Juve)
In tutto questo una cosa non ho capito, il cambio Sachez per Gagliardini.
Sarebbe stato molto piu' razionale togliere Gaglia o Brozovic per Eriksen (che quei 10 minuti che ha giocato non ha fatto male) e tenersi Sanchez per il finale in caso che una delle due punte scoppiasse.
Piu' comprensibile Perisic per Young, peccato che poi Perisic abbia fatto cacare a spruzzo (:uhm:), forse allora era meglio mettre dentro Darmian e spostare Hakimi sull'altra fascia, cosa gia' fatta in passato (o l'inverso, non ricodoro).
Citazione:
Kiappo
Intanto passare era importante per due soldi in più e la questione ranking. Altro che sti cazzi.
Beh, questa è una cosa non trascurabile. Se non sbaglio, quest'anno l'Inter era in terza fascia, ed è stato fortunato (:asd:) a beccare lo shaktar. A meno di non vincere lo scudetto, rischia di rimanere in terza fascia pure il prossimo anno...e beccare un sorteggio meno fortunello.
Citazione:
tomlovin
E' Talismano.
Non lo conosci?
Guarda, non vorrei essere te nemmeno se fossi cocoon.
Quante storie. Va sempre scisso il piangina dall'allenatore :snob:.
Citazione:
LordOrion
Sarebbe stato molto piu' razionale togliere Gaglia o Brozovic per Eriksen (che quei 10 minuti che ha giocato non ha fatto male) e tenersi Sanchez per il finale in caso che una delle due punte scoppiasse.
Piu' comprensibile Perisic per Young, peccato che poi Perisic abbia fatto cacare a spruzzo (:uhm:), forse allora era meglio mettre dentro Darmian e spostare Hakimi sull'altra fascia, cosa gia' fatta in passato (o l'inverso, non ricodoro).
Penso perché Sanchez nelle partite in cui ha fatto il fantasista ha ribaltato parecchio le gare, il problema è che c’era talmente tanto traffico nel centro che non si riusciva a passare di lì manco a pagare. Infatti poi entrato eriksen si è spostato, ma la solfa è stata la stessa
Altra cosa da notare è che ancora i giocatori non reggono la pressione psicologica, quando al 70esimo era ancora 0 a 0 hanno evidentemente iniziato ad essere confusi e giocare contratti, al posto di osare sembravano ancora di più cercare di tessere ragnatele di passaggi orizzontali corti inutili
Secondo me ai giocatori fregava un cazzo di vincerla. :asd:
Citazione:
LordOrion
E' vero, Eriksen non ha fatto male.
Non ha fatto neanche niente di che, però almeno un pochino di imprevedibilità in più là davanti...
Perisic, in quel ruolo, non ci sta.
E' inutile che continuino a provarci, se parte da dietro la metà campo (e nel centrocampo a 5 gli tocca) la sua efficacia si dimezza.
Citazione:
Talismano
Guarda, non vorrei essere te nemmeno se fossi cocoon.
Essere cocoon, per te, sarebbe già un progresso.
Bello grande.
Citazione:
Manu
La risposta sul piano B è stata da annali.