[IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter - Pagina 979

Pagina 979 di 1223 PrimaPrima ... 47987992996997797897998098198910291079 ... UltimaUltima
Risultati da 19.561 a 19.580 di 24459

Discussione: [IL CLUB SPIAZEL ONE] Inter

  1. #19561

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    A me sembra che si dia per scontato il lavoro di Conte anche e soprattutto a livello psicologico sui giocatori. Spesso non basta accontentare un allenatore per quel che si può (non gli han comprato giocatori di livello mondiale e basta). Vedi psg che fatica da anni nonostante la loro potenza di fuoco economica, o il city che ha vinto si, ma non senza gran fatica (e zero in Europa)
    Lukaku era visto come uno buono ma un po’ anche mezzo bidone (moltissimi avevano storto il naso, gli juventini erano contenti che non c’era stato lo scambio con Dybala), Sanchez uno finito, barella una scommessa come tonali, bastoni un giovane promettente, lautaro era una mezza incognita ecc ecc. il lavoro di Conte si è sempre saputo che era sulla mentalità, sul prendere giocatori e farli girare al 110% e lo sta facendo. Ma proprio non si riesce a cogliere questo punto. Si sta lì a sindacare su stronzate. Questa rosa è la più forte del campionato, ma mai nessuno che si sia chiesto se sti giocatori che ora sembrano fortissimi, forse forse è grazie al grande lavoro fatto su di loro. No sono fenomeni e Conte è come Sacchi col Milan dei fenomeni. Vabbè seriamente, che cazzate ragazzi.

  2. #19562

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    No seriamente, come si puo pensare che con Spalletti o sarcazzo, questi rendevano uguale.. Boh. La rosa conta ma conta anche chi allena come li fa sentire, come tiene gli animi. Per anni siamo andati avanti a malumori e scazzi, tra cui quelli del nostro ex-capitano infame di Icardi.
    In 2 anni l'unico problema é stato Eriksen, che perdonatemi ma c'é pure un articolo sulla gazzetta, che é arrivato in italia dando per scontato che lui era un mostro pazzesco, ha fatto schifo, si é messo a testa bassa, ha lavorato, e ora é tornato a buoni livelli. E che se se ne fosse andato, erano solo soldi di plusvalenza da reinvestire e nessuno sarebbe morto. Voi vi dimenticate che abbiamo pagato un botto di piu Naingollan cedendo persino Zaniolo per i capricci di spalletti. Vi dimenticate i Kongdobia e i Joao Mario, presi e fatti diventare giocatori impalpabili. Seriamente, come si puó non vedere che lavoro egregio ha fatto conte.

    Sapete quanti giocatori han cambiato tra spalletti e conte titolari? quindi parliamo di 2 stagioni fa (quasi 3 anni se si prende inizio 2018/19 e ora) 5
    Handanovic Skriniar DeVrij Brozovic Perisic Lautaro erano titolari anche allora (o meglio Lautaro piu o meno). Piú la gente che era in panchina e che gioca ancora adesso abbastanza spesso (Vecino, Gagliardini, D'Ambrosio)
    Ultima modifica di The Great Guerra; 15-03-21 alle 17:41

  3. #19563

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Francamente a me della CL fotte niente, della CI ancora meno.
    É 3 anni che usciamo da polli in CL, ma sinceramente soprattutto con questa squadra fatta di gente che ci ha giocato quasi mai (c'é 1 champions vinta tra i nostri giocatori, che é di Perisic), non mi aspetto miracoli. Si, é vero che si dovrebbe passare il turno perché siamo l'inter, ma continuo a pensare che, soprattutto quest'anno, ci sia stata una crescita e che il prossimo, casini dirigenziali permettendo, si potrá seriamente guardare a puntare il primo posto del girone e giocare da paura. E magari senza rigori stupidi presi (o mezzi inventati) e con piu cattiveria (vedi andata e ritorno con lo shaktar preso a pallonate 180 minuti con 2 traverse e gol salvati sulla linea).

    In CI siamo usciti perché abbiamo fatto 2 puttanate in difesa giganti, ma vincerla mi fregava quanto il prezzo dei voli intercontinentali in questo momento.
    L'inter e gli interisti vogliono vincere lo scudetto, e vorrebbero vedere prima o poi la seconda stella, questo é l'obbiettivo primario, e al contempo crescere in europa, ma senza una smania assurda (considerando che la juventus é uscita ai quarti e 2 volte agli ottavi, e insomma si parla quindi anche quando era una corazzata). E per farlo serve pazienza, serve coltivare i giocatori, farli rendere, fargli acquisire esperienza e formarli alle competizioni internazionali. Acquisire mentalitá e sistema di gioco. E per questo ci vuole TEMPO porca troia. Non siamo piu ai tempi di Mourinho che arriva nella corazzata inter post-calciopoli, stravincente da anni, e vince il triplete (al secondo anno) con un 11 titolare che ancora adesso farebbe paura con tutti i giocatori al massimo della carriera e giá ben formati per il palcoscenico europeo.

    Anche io vorrei non vedere salire sul carro dei vincitori quelli che criticano a caso avendo dimenticato gli anni dal 2011 al 2019 e che praticamente danno tutto il merito attuale della squadra ai soli giocatori e non ad allenatore e dirigenza

  4. #19564
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    abbiamo la rosa migliore del campionato (miglior coppia di attaccanti, migliori centrali, il miglior centrocampista italiano e uno che faceva più di venti fra goal e assist in premier), i nostri avversari sono un milan di carneadi e dopolavoristi allenato da bioli e la juve peggiore degli ultimi 10 anni, e si parla di "salire sul carro"?

    Se NON vinceremo lo scudetto dopo aver preso palle in faccia in CL (usciti quarti contro il real più scarso del recente passato, lo shaktar che ne prende 3 dalla riommetta e una provinciale tedesca attualmente decima in bundes) ed essere usciti in CI nel doppio confronto (quindi manco dell'imprevidibilità della partita singola ti puoi lamentare) con la succitata juve del maestro sarà stata una stagione fallimentare, altro che salire sul carro.

    Che poi la santificazione di conte è ridicola, manco stesse facendo i miracoli, hanno speso non so quanti milioni di euro e quanti giocatori sono stati cambiati per accontentarlo, ed è stato accontentato su tutto.
    A sentire alcuni gli andrebbero costruite delle cappelle votive lato strada se mai dovessero arrivare un minimo di risultati.
    Ti stringo la mano e pago io se mi porti a cena fuori.

  5. #19565

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    E con questo, direi che é chiaro chi ha ragione

  6. #19566
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Credo che nessuno qui stia dicendo che Conte è un pessimo allenatore. Mi infastidisce il suo essere "gobbo" della categoria peggiore, di quelli che hanno passato anni a percularci, che ha vissuto gran parte della sua carriera da calciatore negli anni della gestione Moggi. Mi disturba perché è un lamentoso della peggior specie, che alla fine della stagione scorsa si permetteva cose inaudite nei confronti di una società che lo strapaga 12 milioni solo perché non aveva avuto i suoi beniamini (a proposito, bello Vidal, eh). Ma questi sono difetti dell'uomo: come allenatore gli riconosco sicuramente un gran carattere e capacità motivazionale: non siamo ai livelli di Mourinho, che riusciva a mandare in campo una squadra che, Balotelli a parte, sputava sangue, ma va benissimo anche così.

    Ma non vorrei nemmeno esagerarne i meriti: ha una rosa a disposizione che Spalletti se la sognava la notte e che sì, non avrà la profondità di panchinari della Juve o sua eccellenza Cristiano Ronaldo, ma se la gioca alla grande. Ci sono parecchi giocatori nostri che alla Juve sarebbero titolari da subito, difesa e attacco sono paragonabili, a centrocampo siamo indubbiamente superiori. E questo per merito di una dirigenza come non se ne vedevano da anni: Marotta è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi 10 anni.
    Conte al momento è primo in un campionato che come annata somiglia molto alla Premier vinta dal Leicester o Serie A post-calciopoli. Lazio e Milan, checché se ne dica, non puntavano certo allo scudetto. L'Atalanta è una splendida provinciale che sta già facendo miracoli, più in là di un certo livello non può andare senza grandi investimenti. Il Napoli è il parente prossimo di quello sarriano che faceva tremare tutti, per non parlare della Roma peggiore degli ultimi 20 anni... La Juve è in piena rifondazione e sembra dover ancora decidere cosa vuol fare da grande, negli ultimi 7-8 anni non è mai stata meno forte di adesso.

    I limiti del Conte allenatore? Che sia fissato su un unico stile di gioco lo abbiamo detto. Vogliamo anche dire che non ricordo molte partite raddrizzate in corsa? O che ha la tendenza a preferire i faticatori rispetto ai giocatori dai piedi buoni (anche se ultimamente sta cambiando)?
    Detto questo, ha anche i suoi punti di forza: la fiducia che si è rivelata ben riposta in Barella e sopratutto Bastoni (titolare a 20 anni in un ruolo dove l'esperienza pesa tantissimo) dicono molto sulla capacità di credere nei giovani, anche se qualche volta si innamora troppo di vecchietti fuori tempo massimo, tipo Kolarov e Vidal. Anche la coppia Perisic-Eriksen dice qualcosa di lui: ovvero di uno che, magari con un processo un po' lungo, riesce a convincere anche giocatori maturi a sacrificarsi in posizioni a loro poco congeniali e a farli rendere.

    Però non mi puoi liquidare così le pessime prestazioni europee: siamo l'Inter, 3 Coppe dei Campioni, 3 Coppe UEFA, non proprio una cenerentola d'Europa. Con i mezzi a disposizione non era nemmeno pensabile arrivare ultimi in un girone con Shaktar, Borussia M'Gladbach e un Real che era nel momento più buio della sua stagione. Non pretendevo di vincere la coppa, nemmeno di superare gli ottavi: ma arrivarci sì. Mi sarei anche accontentato di arrivare terzi e andare in EL cercando di riuscire dove abbiamo fallito la scorsa stagione: nemmeno quello siam riusciti a fare.
    Ultima modifica di pikappa80; 15-03-21 alle 19:09

  7. #19567
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    abbiamo la rosa migliore del campionato (miglior coppia di attaccanti, migliori centrali, il miglior centrocampista italiano e uno che faceva più di venti fra goal e assist in premier), i nostri avversari sono un milan di carneadi e dopolavoristi allenato da bioli e la juve peggiore degli ultimi 10 anni, e si parla di "salire sul carro"?

    Se NON vinceremo lo scudetto dopo aver preso palle in faccia in CL (usciti quarti contro il real più scarso del recente passato, lo shaktar che ne prende 3 dalla riommetta e una provinciale tedesca attualmente decima in bundes) ed essere usciti in CI nel doppio confronto (quindi manco dell'imprevidibilità della partita singola ti puoi lamentare) con la succitata juve del maestro sarà stata una stagione fallimentare, altro che salire sul carro.

    Che poi la santificazione di conte è ridicola, manco stesse facendo i miracoli, hanno speso non so quanti milioni di euro e quanti giocatori sono stati cambiati per accontentarlo, ed è stato accontentato su tutto.
    A sentire alcuni gli andrebbero costruite delle cappelle votive lato strada se mai dovessero arrivare un minimo di risultati.
    quotone cazzo

    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  8. #19568
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    541 me lo ricordo poco uguale, probabilmente solo nei 10 minuti finali di partite che voleva portare a casa di brutto
    Ricordi bene.

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    E il fatto che adesso stiamo andando bene non mi fa certo dimenticare lo schifo di girone di Champions di quest'anno
    Io un giorno lo capirò, perchè quando una squadra viene eliminata dopo che i giocatori sbagliano di tutto sotto porta, un altro si prende due gialli per proteste in un minuto, un altro subisce fallo (non visto) e la sua squadra prende gol (parlo di Hakimi contro il Real)... poi, c'è chi se la prende con l'allenatore .

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    Se NON vinceremo lo scudetto dopo aver preso palle in faccia in CL (usciti quarti contro il real più scarso del recente passato, lo shaktar che ne prende 3 dalla riommetta e una provinciale tedesca attualmente decima in bundes) ed essere usciti in CI nel doppio confronto (quindi manco dell'imprevidibilità della partita singola ti puoi lamentare) con la succitata juve del maestro sarà stata una stagione fallimentare, altro che salire sul carro.
    Cazzo, adesso lo scudetto è diventato addirittura una cosa scontata? Dopo 10 anni di digiuno?
    A voi, l'alta classifica v'ha fatto male .

  9. #19569
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    abbiamo la rosa migliore del campionato
    La formazione titolare forse se la gioca con la Juve, la rosa proprio no.
    Questo non fa che aumentare i meriti dell'Inter (e i demeriti della Juve ).

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Mi infastidisce il suo essere "gobbo" della categoria peggiore, di quelli che hanno passato anni a percularci, che ha vissuto gran parte della sua carriera da calciatore negli anni della gestione Moggi.
    Vabbe' dai, capisco l'antipatia ma non mi pare corretto rinfacciargli la carriera da giocatore.

    Comunque ha ragione TGG quando dice che i giocatori non renderebbero così tanto con un altro allenatore: quello di cavare il sangue dalle rape è il punto di forza di Conte (finché non esagera finendo per litigare con società e/o spogliatoio ), e quest'anno ha a disposizione ortaggi decisamente migliori.
    Discorso che si ricollega a quanto ho scritto sopra, con un altro allenatore dubito che i giudizi sulla rosa dell'Inter sarebbero gli stessi.

  10. #19570
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    La rosa juve valeva fino allo scorso anno.
    Quest'anno proprio no cazzo.
    Ma l'avete visto il centrocampo della juve?

    Cristo quest'anno l'inter ha una rosa molto più completa e forte di quella della juve.



    Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

  11. #19571
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Meglio assortita sì (almeno ha più di una punta), più forte no. Sulle riserve non c'è proprio confronto.
    E il centrocampo della Juve non è così scarso, gli stessi giocatori messi in un contesto organizzato renderebbero molto di più.

  12. #19572
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    La rosa juve valeva fino allo scorso anno.
    Quest'anno proprio no cazzo.
    Ma l'avete visto il centrocampo della juve?

    Cristo quest'anno l'inter ha una rosa molto più completa e forte di quella della juve.
    Breaking news: il centrocampo della Juve di quest'anno è meglio di quello dell'anno scorso .
    Ci sono Arthur invece di Pjanic e McKennie invece di Matuidi, il resto è uguale.

    E gli altri reparti sono migliorati ancora di più .

  13. #19573

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Conte sarà stato juventino, ma ora mi sembra chiaro che ci sia l’odio più profondo tra le parti.
    Non “perdonare” cose simili sinceramente lo trovo, perdonatemi, infantile. É stata una bandiera della juve, ci è andato ad allenare ed ha litigato con la dirigenza da allora c’è l’odio totale e sono passati 7 cazzo di anni. Nel frattempo ha fatto altro, e bene. E non mi sembra avere più bandiere, lui vuole vincere non gli frega di altro.

    Si sarà fatto prendere vidal e kolarov, ma sono anche arrivati a zero. Ripeto naingollan pagato a strafottere + zaniolo? Cazzo quello é stato un disastro. Sti due come riserve van più che bene, e vidal quando è stato un minimo in forma ha fatto delle buone prestazioni (purtroppo poche, non so se per colpa anche del fastidio che aveva)

    La juve ha una rosa molto buona, e sinceramente il centrocampo titolare bianconero non fa vomitare. Ha altre pecche, ha avuto sfiga negli infortuni (mai come il Milan eh) e ha la mancanza di una punta come difetto maggiore oltre ad essere allenata da un novizio.
    E La Rosa migliore del campionato c’è l’abbiamo perché siamo primi.. perche a inizio anno ricordo commenti ben diversi proprio in questo forum. Forte si, ma migliore mo..

    Come detto da Tom siamo usciti dalla CL per episodi, e siamo stati babbi, ma zio cane vi ricordate Lukaku che “para” il colpo di testa di Sanchez che ci qualificava? Vi ricordate i gol mangiati? Barella che fa un rigore che mezzo non c’era e vidal che sclera? Vi ricordate la sconfitta di misura col real con in attacco perisic e Lautaro? Ok ok non dovevamo uscire ma non mi strappo i capelli. E quelli che dicono che la Roma ha vinto con lo shaktar sono dei bambini che probabilmente fanno ragionamenti simili:
    “La Samp ha vinto con l’Inter che ha vinto con la juve quindi la Samp é più forte della juve”


    Cazzo ha ragione Tom, l’alta classifica vi fa male, cancellate tutto il passato e vi concentrate sugli ultimi 60 giorni. Ma ho paura che andrà come volete voi, ci troveremo con un altro allenatore che ci riporterà in una mediocrità in tempo zero e starete lì a rimpiangere quando con Conte si vinceva, a volte soffrendo molto, ma si vinceva. A novembre volevate la testa di Conte, mo continuate a non essere felici, madonna ma un minimo di razionalità e di godersi il buono che si ha.. guardate che non c’è nessuno che vi farebbe vincere 38 partite in campionato eh.
    Ultima modifica di The Great Guerra; 15-03-21 alle 21:07

  14. #19574
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Conte sarà stato juventino, ma ora mi sembra chiaro che ci sia l’odio più profondo tra le parti.
    Non “perdonare” cose simili sinceramente lo trovo, perdonatemi, infantile. É stata una bandiera della juve, ci è andato ad allenare ed ha litigato con la dirigenza da allora c’è l’odio totale e sono passati 7 cazzo di anni. Nel frattempo ha fatto altro, e bene. E non mi sembra avere più bandiere, lui vuole vincere non gli frega di altro.
    L'ho già detto, non ho problemi con qualunque ex-juventino. Ma con il capitano di "quella" Juve, sì, soprattutto perché ai tempi, non era uno che ci andasse leggero con le dichiarazioni anti-inter. Se poi ha litigato con la dirigenza sono fatti suoi, il nemico del mio nemico non è per forza un mio amico. Mi rendo conto comunque che è una mia posizione personale che posso tenere in quanto semplice tifoso. Giustamente, chi dirige una società calcistica e deve decidere che allenatore assumere, non può guardare a queste cose, ma solo alle qualità da tecnico della persona in questione.

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Si sarà fatto prendere vidal e kolarov, ma sono anche arrivati a zero. Ripeto naingollan pagato a strafottere + zaniolo? Cazzo quello é stato un disastro. Sti due come riserve van più che bene, e vidal quando è stato un minimo in forma ha fatto delle buone prestazioni (purtroppo poche, non so se per colpa anche del fastidio che aveva)
    All'epoca non era così chiaro che Zaniolo sarebbe esploso. Per molti di noi era l'ennesimo nome uscito dalla primavera, di cui non si sapeva niente. Il senno di poi dimostra che non fun un grande affare, ma più per la poca utilità di Naingollan, secondo me. Zaniolo, tra infortuni gravissimi già a 20 anni e la troppa attenzione per la parte extracalcistica della sua vita (anche se certo è anni luce lontano dal Balotelli del 2010), potrebbe, purtroppo per lui, non essere stato poi questa una gran perdita. Poi magari rientra in campo più forte di prima (glielo auguro, per lui e per la nazionale).

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    Cazzo ha ragione Tom, l’alta classifica vi fa male, cancellate tutto il passato e vi concentrate sugli ultimi 60 giorni. Ma ho paura che andrà come volete voi, ci troveremo con un altro allenatore che ci riporterà in una mediocrità in tempo zero e starete lì a rimpiangere quando con Conte si vinceva, a volte soffrendo molto, ma si vinceva. A novembre volevate la testa di Conte, mo continuate a non essere felici, madonna ma un minimo di razionalità e di godersi il buono che si ha.. guardate che non c’è nessuno che vi farebbe vincere 38 partite in campionato eh.
    Ma io sono felice lo stesso se vinciamo "solo" lo scudetto, eh. Non nego che Conte, insieme al contributo di una società che gli ha messo in mano un rosa decisamente migliore di quella che hanno avuto a disposizione i vari Spalletti, Pioli, Mancini, Mazzarri, Stramaccioni, ci abbia fatto fare un salto di qualità. Ma, per quello che ho visto, temo che il limite di Conte sia questo: credo solo che per fare l'ulteriore salto ci voglia altro.

  15. #19575

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    L'ho già detto, non ho problemi con qualunque ex-juventino. Ma con il capitano di "quella" Juve, sì, soprattutto perché ai tempi, non era uno che ci andasse leggero con le dichiarazioni anti-inter. Se poi ha litigato con la dirigenza sono fatti suoi, il nemico del mio nemico non è per forza un mio amico. Mi rendo conto comunque che è una mia posizione personale che posso tenere in quanto semplice tifoso. Giustamente, chi dirige una società calcistica e deve decidere che allenatore assumere, non può guardare a queste cose, ma solo alle qualità da tecnico della persona in questione.
    Se Materazzi stesso ci ha messo una pietra sopra direi che potremmo mettercela tutti dai :-)

    https://www.goal.com/it/notizie/mate...21t40cftdz3cwe
    https://sport.virgilio.it/materazzi-...terista-675029
    https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie..._preview.shtml

    comunque per caritá sono robe personali, hai ragionissima eh!
    Io sono sempre stato molto piú, in generale nella vita, portato a pensare che le persone sono in costante divenire e che quindi spesso convinzioni e atteggiamenti cambino radicalmente, e sí, é un po' una roba qualunquista da dire, ma penso sia semplicemente la realtá dei fatti. Per questo penso sia giusto scindere il Conte giocatore juventino dal Conte allenatore. Poi per caritá il suo atteggiamento isterico é inconcepibile, ma é parte di un personaggio che quando non vince sente di essere un fallito dentro.

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    All'epoca non era così chiaro che Zaniolo sarebbe esploso. Per molti di noi era l'ennesimo nome uscito dalla primavera, di cui non si sapeva niente. Il senno di poi dimostra che non fun un grande affare, ma più per la poca utilità di Naingollan, secondo me. Zaniolo, tra infortuni gravissimi già a 20 anni e la troppa attenzione per la parte extracalcistica della sua vita (anche se certo è anni luce lontano dal Balotelli del 2010), potrebbe, purtroppo per lui, non essere stato poi questa una gran perdita. Poi magari rientra in campo più forte di prima (glielo auguro, per lui e per la nazionale).
    Non era cosi chiaro che Zaniolo sarebbe esploso, ma sicuramente ci sono state valutazioni tecniche molto sbagliate. Per caritá ci sta eh, piú che altro quello che volevo mettere in risalto é che non é solo Conte che ha avuto i contentini della dirigenza, ma anche Spalletti, e con risultati anche peggiori di quelli di Conte.
    Anzi, se vogliamo guardare bene, Conte non ha avuto chissá quali regali enormi dalla dirigenza, Lukaku é stato preso perché ci si doveva disfare della grana Icardi, Barella e Sensi per ringiovanire la rosa ed erano operazioni giá impostate e comunque assolutamente corrette e coerenti con la linea guida Suning, Godin a zero era uomo di esperienza importante (che ha reso metá e metá), per il resto non ho visto chissá che follie sul mercato per Conte.
    Eriksen anche era una roba molto piú dirigenziale che di Conte, lui sará stato contento, ma quel che si voleva fare era prendere un giocatore ottimo a poco e nel caso rivenderlo facendo guadagno, quindi un'altra operazione oculata della dirigenza, non un capriccio.
    Quest'anno poi abbiamo fatto davvero poco e, Hakimi é stato un altro profilo che penso Conte apprezzasse moltissimo ma che principalmente la dirigenza dell'inter era la prima a voler acquistare sempre per questioni di rinnovamento/ringiovanimento. Per il resto se andiamo a vedere abbiamo preso parametri 0 o spendendo pochissimo. L'unica grossa pecca di sti 2 anni é stato Valentino Lazaro, che peró é stato preso e rivenduto senza perderci granché.
    Insomma vorrei capire in che modo Conte é stato accontentato, a parte per i parametri 0 che ci stavano tutti.. Dzeko non é stato preso per una manciata di milioni per dire, e l'anno scorso ci sarebbe servito come il pane..
    Sempre parlando dell'anno scorso Conte ha davvero tirato fuori il sangue dalle rape, siamo finiti secondi con una stagione che ci ha bastonato sul piu bello con la chiusura degli stadi (ed eravamo al primo posto per numero spettatori in A di media), e oltretutto abbiamo sofferto parecchi infortuni soprattutto a centrocampo, magari ve lo siete dimenticato ma Borja Valero é finito a fare il titolare mentre prima era fuori dalle gerarchie.

    Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Ma io sono felice lo stesso se vinciamo "solo" lo scudetto, eh. Non nego che Conte, insieme al contributo di una società che gli ha messo in mano un rosa decisamente migliore di quella che hanno avuto a disposizione i vari Spalletti, Pioli, Mancini, Mazzarri, Stramaccioni, ci abbia fatto fare un salto di qualità. Ma, per quello che ho visto, temo che il limite di Conte sia questo: credo solo che per fare l'ulteriore salto ci voglia altro.
    Ma era davvero migliore di quella di Spalletti la rosa? Considerando i giocatori 3 anni piu giovani, Icardi non mi valeva Lukaku in teoria? Martinez era giá li, come perisic e tantissimi altri. L'anno scorso sopratutto, siamo finiti secondi con quanto ho detto sopra, ma in campo non é che avevamo chissá che regaloni della dirigenza per Conte. Lukaku sostituí Icardi, biraghi, moses, young sono davvero degli acquisti da top mondo che hanno cambiato la rosa in maniera straordinaria? Dai ragazzi guardate che tra spalletti 2 e conte 1 non é che abbiamo stravolto la rosa, anzi sono state piu operazioni metodiche di togli 1 prendi 1. E ripeto, da ringraziare in primis c'é conte che ha preso un gruppo allo sbando, e con pochi cambiamenti ne ha fatto una squadra competitiva.

    Poi anche discutere il gioco di conte mi lascia sempre il tempo che trova, vi fará anche schifo, ma magari non vi siete accorti che ad oggi l'inter ha fatto 1 gol in meno del miglior attacco Spallettiano (66 reti 4 anni fa contro le 65 di oggi), l'anno scorso ne abbiamo fatte 81 (negli ultimi tempi al massimo eravamo arrivati a 72 5 anni fa a fronte di 49 subiti peró). E ritornando sul discorso di prima, davvero la Spalletti 2 era tanto piu scarsa del Conte 1 che ha fatto meglio solo grazie agli innesti di mercato? Davvero 24 gol di differenza tra le due rose? O é stato merito di Conte, della mentalitá e della sua dedizione tattica?

    Mi spiace essere rompi minchia ma mi sembra che io porto statistiche a darmi manforte e di contro vedo solo opinioni basate sulla simpatia, per questo insisto

    Nel caso vogliate approfondire, reti dalla stagione in corso fino al 2014/15
    GF | GS | DR
    65 | 26 | 39
    81 | 36 | 45
    57 | 33 | 24
    66 | 30 | 36
    72 | 49 | 23
    50 | 38 | 12
    59 | 48 | 11

    SPALLETTI 2
    Handanovic
    D'ambrosio Skriniar DeVrij Asamoah
    Candreva Brozovic Vecino Perisic
    Naingollan (Martinez)
    Icardi

    CONTE 1
    Handanovic
    Skriniar DeVrij Bastoni
    Candreva Vecino Brozovic Barella Biraghi
    Martinez Lukaku

    CONTE 2
    Handanovic
    Skriniar DeVrij Bastoni
    Hakimi Eriksen Brozovic Barella Perisic
    Martinez Lukaku

    Oh saró scemo ma io tutta sta differenza tra Spalletti 2 e Conte 1 non la vedo, se non per come ha fatto lui poi girare i giocatori
    Ultima modifica di The Great Guerra; 16-03-21 alle 11:54

  16. #19576
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Oddio, su "non era chiaro che Zaniolo sarebbe esploso" ci andrei cauto, eh...
    Da quel che ricordo, era un primavera seguitissimo e non solo dalla Roma. Tant'è che l'Inter NON voleva darglielo, alla fine dovette cedere solo perchè la Roma disse "o Zaniolo o niente Nainggolan" (a parte i soldi e Santon, ovviamente).
    Per dire, mi pare che Zaniolo fu valutato tipo 5 mln, che per un primavera sono una cifrona niente male (anche considerato che non aveva mai giocato in A).

    Certezze nella vita non ne esistono, ma se c'era un primavera "sicuro", quello era Zaniolo.
    Poi, che si sia sfasciato due volte in un anno, è un altro paio di maniche.

    Quell'affare (Nainggolan - Zaniolo) va sicuramente annoverato tra le più enormi cazzate fatte dall'Inter dai tempi di Roberto Carlos.
    Perlomeno per quel che s'è visto finora.
    Se poi Zaniolo non si riprende più, è un altro paio di maniche.

  17. #19577

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Beh i giovani spesso si rivelano meteore, ne ho visti tanti di grandissime promesse top, per questo dico non era chiaro, non aveva mai giocato in A seriamente, poi ripeto errore tecnico fatto sicuro

  18. #19578

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    D'Ambrosio positivo.

    Ma non lo era già stato?

    Boh ricordo sicuramente male.
    Scambio keys:
    - Spec Ops: The line (STEAM) - Post mortem (STEAM) - Final Fantasy XIV: A Realm Reborn (chiave Square Enix)

  19. #19579
    Senior Member L'avatar di pikappa80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    426

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    A mio parere sì, la rosa a disposizione di Spalletti e quella di Conte di differenza ne passa, e anche parecchia, a cominciare dalla differenza più evidente: Barella. Un giocatore d'oro che da solo ti cambia un reparto e ci viene invidiato praticamente da chiunque, corre sempre senza risparmiarsi, è capace sia di difendere che di attaccare, ha pure un buon controllo di palla. Gli manca giusto la capacità registica e potrebbe fare qualunque ruolo tra gli interni del centrocampo. Hakimi è un altro che ci ha fatto svoltare, rendendo la fascia destra molto più pericolosa di quanto non fosse con Candreva (che pure apprezzavo, ma non aveva certo gli spunti di Hakimi). Inoltre il Lautaro Martinez di Spalletti era giovanissimo e si stava ancora abituando al nostro campionato, mentre quello attuale è molto più sicuro di sè. Infine il Naingollan che abbiamo avuto noi non è mai stato al livello di quello che si vedeva a Roma.

    Discorso a parte per Lukaku e Icardi: anche qui ritengo ci sia stato un notevole miglioramento, non perché ritenga Icardi scarso, ma per le possibilità tattiche che Lukaku offre rispetto a Maurito. Icardi è uno che va servito, e la sua migliore caratteristica è quella di fare buon uso anche di palloni poco puliti: ricordo gol fatti da posizione assurde con passaggi che definire improbabili sarebbe un complimento. Però tatticamente la cosa finiva lì: se ben marcato o male servito dalla squadra, scompariva dal gioco ed era come non averlo. L'ho sempre visto come un simil-Inzaghi, uno che se lo guardi per la tecnica, la velocità o il dribbling ti chiedi che cosa ci stia a fare nel calcio che conta, poi ti rendi conto della capacità quasi "magica" di farsi trovare al posto giusto al momento giusto e capisci la sua utilità, in certi frangenti e con certi tipi di gioco. Lukaku invece è uno che la presenza in campo la fa sempre sentire, ha il fisico per fare cose che Icardi non sa o può fare, tipo ricevere lanci lunghi spalle alla porta, o lanciarsi in corsa in contropiede superando i difensori grazie a velocità e strapotere fisico.
    Inoltre tra i due c'è una differenza colossale a livello umano: Icardi a un certo punto è entrato nella modalità principino, sapeva di essere il nostro giocatore più forte e pretendeva di essere servito e riverito, con tanto di uscite pubbliche in cui metteva in cattiva luce i compagni. Mentre Lukaku finora ha dimostrato un gran carattere, in campo costantemente al servizio della squadra, fuori dal campo mai un lamento, mai una parola fuori posto. Anche questo conta sui risultati.

  20. #19580

    Re: [CLUB ROTT'AMAROTTA] Inter

    Io parlavo tra Spalletti 2 e Conte 1 soprattutto, che é arrivato 2o a 1 punto vs 4o all'ultima giornata.
    E perdonami Martinez era 1 anno "piu grande" ma ha subito dato molto di piu rispetto che a spalletti
    E barella non puo essere considerato quello che ha svoltato completamente la squadra, non é ronaldo che ti risolve da solo le partite e non puo essere solo merito suo se l'inter Conte1 ha fatto quel che ha fatto dai.

    La pongo ancora piu semplice, secondo voi avremmo ottenuto gli stessi risultati dando la rosa di Conte a Spalletti?
    Se pensate di si, non so che dirvi, io sono convinto, super convinto, che non sarebbe stato affatto cosi, anzi. Ma d'altronde basta vedere il palmares dei 2 allenatori.
    Ultima modifica di The Great Guerra; 16-03-21 alle 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su