Vabbè, Conte è uno ossessionato dal risultato, ma proprio per questo suo modo di lavorare riesce a far rendere al massimo le sue squadre.
Però ciò non significa avere il diritto di pretendere tutto pensando di avere sempre ragione. Se sei un allenatore a 360° devi anche essere elastico, se non hai proprio tutti quei giocatori che ti piacciono, in caso di emergenza ti adatti con quello che hai.
Al netto delle condizioni fisiche che magari non conosco/conosciamo: ad esempio uno come Politano non poteva giocare 90 minuti col Bologna? O entrare subito nella ripresa col Dortmund al posto di uno spentissimo Lukaku o di Lautaro, se proprio non si reggevano in piedi?
Lo stesso Borja Pippeiro, in estate di parlava di Agoumè, sfruttare qualche primavera per 20-30 min, mettere Asamoah interno di centrocampo (prima che si facesse male)...
Insomma se proprio hai bisogno di turnover e di ruotare giocatori qualche toppa provi a metterla ALMENO in campionato con le squadre scarse e resisti con quelli che hai quest'anno, o almeno fino a Gennaio.
Di speso si è speso, manco ci si può lamentare di questo. Certo non sappiamo le PROMESSE fatte a lui, ma mi pare davvero di esagerare considerando l'enorme GAP, come dice sempre, da cui partivamo in estate. Senza parlare del suo ingaggio, poi.
Di certo all'Inter si dà sempre troppo libertà a questo tipo di reazioni, non credo che alla Juventus avrebbe raggiunto questi livelli.
Se la società pretende che vinca tutto al primo anno con questi, allora è un altro discorso.