Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
Allora ditemi perché Lukaku e non Petagna. Perché Conte e non un Di Francesco o un De Zerbi o un... Giampaolo qualsiasi. Perché, con la disponibilità economica di Suning e la forza che questa squadra ha oggi, pur con tutti i suoi buchi, dovremmo sentirci alla pari di un Milan e partire da così lontano come dite voi? Io parlo da tifoso, Sbonk, non da uno che tira i piedi. Non me ne frega un cazzo dei fatturati, fallo tu il contabile che ti riesce meglio che a ogni altro nel forum di TGM, ma per me se non vinciamo nulla ancora per molto è una delusione, non il normale corso delle cose.
Non è fare il contabile, è parlare della situazione in maniera seria e non per sparate, sono tifoso anch'io e mi incazzo quando perdiamo e gioisco se vinciamo, ma essere tifoso non vuol dire ignorare la realtà, perché altrimenti vale tutto, mi sveglio domani e dico che quest'anno bisogna dominare il campionato vincendolo di 20 punti, cosa importa che la Juve ha una squadra intera più di noi e paga quasi 90 mln di ingaggi a due giocatori? a me cosa frega, io so' tifoso, però questo non è essere tifosi,è essere bambini capricciosi.
Voi manco li volevate Conte e Lukaku e ora pretendete che vincano subito, nonostante la situazione sia esattamente quella descritta. E ovviamente tutto il discorso non significa che bisogna rassegnarsi e non fare niente, significa che bisogna accettare un'eventuale crescita graduale con relative accelerazioni e frenate, Conte e Lukaku sono stati presi per questo, per dare un'accelerazione, ma tra questo e vincere per forza ce ne passa. E aggiungo che pretendere che uno vinca per forza nonostante la vittoria sia uno scenario eccezionale e non normale, perché altrimenti è un fallimento (quando non lo è), non è tifare,è tifare contro