Citazione Originariamente Scritto da Stenka Visualizza Messaggio
Si ero io

E fino a una settimana fa ne ero ancora convinto...poi il disastro

Per quanto riguarda la valutazione di Lukaku, beh che Grealish valga al momento praticamente come lui fa un po' ridere ad esempio.

Ma vabbè discorsi sterili.
E' la valutazione di Grealish che è fuori dal mondo, non quella di Lukaku.
Tra tutte quelle viste finora, non riesco a trovarne una così assurda.

Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
Vabbè Tom ovvio che tutti eravamo convinti (speravamo) di non vedere questo tipo di smobilitazione, anche perché sembrava abbastanza così, e invece avevate ragione poco da dire. Spiace, e spero zhang e co troveranno qualcuno a cui vendere prima di tornare ad essere in lotta per l’Europa league al massimo.
No, momento: guarda che a te e Stenka il punto a cui mi sto riferendo non è chiaro.
Io non ho mai indovinato che l'Inter fosse in smobilitazione (infatti ho parlato chiaramente di "ridimensionamento", niente altro).
Non è per niente questo, il punto.

Io ho detto fin dall'inizio un'altra cosa. E cioè, che parlare di "Conte pollo ad andarsene" significa non aver capito chi è Conte.
Conte non è uno che si accontenta se gli mantieni l'organico dell'anno prima. E non è manco uno che si accontenta se mantieni l'organico e gli prendi qualche rinforzo per la panchina.
E' uno che vuole, ogni anno, rinforzi seri: gente che entri tra i titolari o, quantomeno, nelle rotazioni.
Uno che dalla Juve è andato via a ritiro iniziato senza che gli avessero ceduto nessuno: semplicemente, se l'era legata al dito (con tanto di conferenza stampa rompicoglioni) perchè l'anno prima gli avevano venduto Matri e Giaccherini (due riserve sparate) e quell'anno gli avevano detto che non avrebbero preso Iturbe (sì, Iturbe). Tanto è bastato, perchè facesse saltare il banco.

Ed è per questo che, quando ho visto che la prima mossa di calciomercato è stata mandar via Conte e la seconda cedere Hakimi, mi sono tornati tutti i conti.
Era evidente che, indipendentemente dal livello a cui l'Inter sarà quest'anno (competitiva per lo scudetto? Per il quarto posto? Per l'EL?), si tratterà di un livello più basso rispetto all'anno precedente. E questo, con Conte, è incompatibile.
Poi, la cessione di Lukaku è solo un rafforzamento (enorme, visto che era addirittura un giocatore espressamente voluto da lui) dell'incompatibilità.