10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Napoli 10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Napoli - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 82

Discussione: 10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Napoli

Marotta Vattene L'avatar di MrVermont

Re: 10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Na

Citazione Originariamente Scritto da Joe Commisso Visualizza Messaggio
    Ma come si fa a passare dallo scudetto al DECIMO posto e di nuovo allo scudetto?
    Con un allenatore ottimo.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Re: 10a giornata di serie A infrasettimanale, torna a giocare il Milan e ospita il Na

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    O che conta meno di quanto si pensi .
    La cosa più sorprendente è che l'ha detto pure Allegri, che pure dovrebbe essere un tecnico di alto livello.

Contro l'evidenza dei fatti, proprio.
    Allegri lo diceva perchè la Juve ha vinto per anni nonostante la sua presenza in panchina.

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Che è anche la parziale conseguenza di un mercato degno.
    Sta stessa squadra che ha Conte, in mano a chiunque altro non arriva oltre il 4 posto.

Moderatore L'avatar di tomlovin

E' oggettivo che Conte, al suo primo anno in una squadra, ha un impatto che... boh, io non credo di aver mai visto in nessun altro allenatore.

A memoria mia, è successo praticamente SEMPRE: va al Bari ---> promozione al primo anno, va al Siena ---> promozione al primo anno, va alla Juve ---> scudetto al primo anno, va al Chelsea ---> campionato al primo anno, va all'Inter ---> campionato al secondo anno (al primo anno arriva secondo ma la Juve era quella dei 9 scudetti di fila), va al Tottenham ---> qualificazione in CL da subentrato, va al Napoli...

Il problema è che dura tre anni al massimo e poi scazza.

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Sta stessa squadra che ha Conte, in mano a chiunque altro non arriva oltre il 4 posto.

E' una squadra che nei numeri, è da 3*-4* posto. Va specificato che alcuni senza CL non sarebbero mai arrivati senza Conte, vedi gli scozzesi, Neres e Buongiorno.

Senior Member

Conte se arriva a Natale in testa, vince lo scudo.
    Non ha coppe e la rosa è buona.
    Unico problema se viene un raffredore a Lukaku è perso...

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

vabbè a siena e bari vendeva le partite

Senior Member L'avatar di felaggiano

Anche Ancelotti ha detto che l'allenatore conta fino a un certo punto (leggi: deve fare meno danni possibile), ma che volete che ne sappia lui.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Ma questo vale quando c’hai i mostri in squadra

since 07-10-01 L'avatar di Frykky

il grinch L'avatar di ryohazuki84

E' oggettivo che Conte, al suo primo anno in una squadra, ha un impatto che... boh, io non credo di aver mai visto in nessun altro allenatore.

A memoria mia, è successo praticamente SEMPRE: va al Bari ---> promozione al primo anno, va al Siena ---> promozione al primo anno, va alla Juve ---> scudetto al primo anno, va al Chelsea ---> campionato al primo anno, va all'Inter ---> campionato al secondo anno (al primo anno arriva secondo ma la Juve era quella dei 9 scudetti di fila), va al Tottenham ---> qualificazione in CL da subentrato, va al Napoli...

Il problema è che dura tre anni al massimo e poi scazza.
    al primo anno all'inter arrivò pure in finale di coppa uefa
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    this. Sto concetto fatica ad entrare in testa.

Non vedo perché, con le dovute proporzioni dovrebbe valere sempre: si tratta in ogni caso di far rendere al meglio gli uomini a disposizione.
    Che non è banale né semplice (infatti non tutti ci riescono) e dipende da un sacco di fattori, non necessariamente di natura tecnica o tattica, ma un allenatore, per quanto bravo, può arrivare fino a un certo punto, il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori.

Senior Member L'avatar di Roland

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Probabilmente Leao è il giocatore più forte della serie A se si impegnasse. Ma da l'impressione che fondamentalmente non gliene freghi un cazzo.

Nato stanco L'avatar di Vitor

Citazione Originariamente Scritto da felaggiano Visualizza Messaggio
    Non vedo perché, con le dovute proporzioni dovrebbe valere sempre: si tratta in ogni caso di far rendere al meglio gli uomini a disposizione.
    Che non è banale né semplice (infatti non tutti ci riescono) e dipende da un sacco di fattori, non necessariamente di natura tecnica o tattica, ma un allenatore, per quanto bravo, può arrivare fino a un certo punto, il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori.
    Perché in una squadra con più talento puoi fare affidamento sul talento e l’improvvisazione, in una squadra con meno talento può supportarti un impianto di gioco affidabile.
    Poi certo il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori ma, appunto, c’è chi riesce a farli rendere 130 e chi 70

Perché in una squadra con più talento puoi fare affidamento sul talento e l’improvvisazione, in una squadra con meno talento può supportarti un impianto di gioco affidabile.
    Poi certo il grosso del lavoro lo devono fare i giocatori ma, appunto, c’è chi riesce a farli rendere 130 e chi 70
    Certo, la discussione è solo sul peso dell'allenatore, secondo me ce l'ha ma meno di quanto non dica la "narrazione" (quanto mi sta sul cazzo questo termine) attuale che sembra ridurre le partite a sfide a scacchi fra le panchine.
    C'è anche da dire che in genere gli allenatori sono adatti a certi contesti e non ad altri (esempio scemo, Conte è bravissimo ma al Real durerebbe forse una settimana).

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Vero. Perciò discuto chi considera Ancelotti tipo re Mida, quando quelle rare volte dove non ha reso "era colpa del contesto".

Se devi ricostruire ed hai abbastanza soldi, Conte ti fa un effetto sveglia fantastico.

Moderatore L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    vabbè a siena e bari vendeva le partite
    Sei sempre una garanzia: basta pensare che la realtà è il contrario di quella che dici tu e ci si azzecca.
    Che poi, vendersi le partite significa PERDERLE ...

Sembra abbastanza ovvio, no?

Però non mi pare tanto una questione di mostri, quanto di tipo di squadra.
    Il Real è sempre stato così, non ha mai fatto granchè affidamento sull'ordine tattico e su schemi raffinati. Generalmente, ha sempre costruito le rose prendendo giocatori di talento, capaci di leggere le partite e "autogestirsi", in un certo senso.
    In alcune stagioni esagerarono addirittura con questo criterio, arrivando a mettere insieme rose senza capo nè coda.

Non è un caso che Ancelotti in carriera non abbia mai raggiunto altrove i livelli che ha raggiunto al Real. Ci arrivò vicino al Milan, dove aveva una rosa (guarda un po') che somigliava a quella del Real come costruzione (vabbè, c'erano Gattuso e Inzaghi ma erano eccezioni, gli altri erano gente di talento).
    Come non è un caso che Zidane abbia vinto tre CL col Real.
    Come non è un caso che Benitez al Real sia durato quanto un peto.
    Come non è un caso che Mourinho al Real abbia avuto scazzi continui e gli siano venuti tutti i capelli bianchi.

il grinch L'avatar di ryohazuki84

Sei sempre una garanzia: basta pensare che la realtà è il contrario di quella che dici tu e ci si azzecca.
    Che poi, vendersi le partite significa PERDERLE ...

Sembra abbastanza ovvio, no?

Però non mi pare tanto una questione di mostri, quanto di tipo di squadra.
    Il Real è sempre stato così, non ha mai fatto granchè affidamento sull'ordine tattico e su schemi raffinati. Generalmente, ha sempre costruito le rose prendendo giocatori di talento, capaci di leggere le partite e "autogestirsi", in un certo senso.
    In alcune stagioni esagerarono addirittura con questo criterio, arrivando a mettere insieme rose senza capo nè coda.

Non è un caso che Ancelotti in carriera non abbia mai raggiunto altrove i livelli che ha raggiunto al Real. Ci arrivò vicino al Milan, dove aveva una rosa (guarda un po') che somigliava a quella del Real come costruzione (vabbè, c'erano Gattuso e Inzaghi ma erano eccezioni, gli altri erano gente di talento).
    Come non è un caso che Zidane abbia vinto tre CL col Real.
    Come non è un caso che Benitez al Real sia durato quanto un peto.
    Come non è un caso che Mourinho al Real abbia avuto scazzi continui e gli siano venuti tutti i capelli bianchi.
    fu roberto carlos mi sembra a dire che con del bosque facevano un po' il cazzo che volevano (e vincevano) e poi con l'allenatore successivo (credo luxemburgo) cominciarono ad ammutinarlo perchè voleva imporrre delle regole, tipo niente vino a tavola e cose simili... gli fecero un lavoretto del tipo "ciccio non hai capito un cazzo di dove sei finito" e lo costrinsero ad andare via

quindi sì, lì l'ambiente è così e va gestito in un modo che ancelotti sa far perfettamente
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

ghost_master L'avatar di Drake Ramoray

Intanto l’americano panzone continua a prendersi la scena jn quel di Torino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su