[IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN - Pagina 3095

Pagina 3095 di 6532 PrimaPrima ... 209525952995304530853093309430953096309731053145319535954095 ... UltimaUltima
Risultati da 61.881 a 61.900 di 130627

Discussione: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN

  1. #61881
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.752

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Questo non è detto perché in quel ruolo è più che coperto, ma certo in tempi di FPF sarà portato a sparare una cifra per noi improponibile (adesso volevano un ddcr sui 25 e noi volevamo sui 40, niente di più facile che se il giocatore è buono a gennaio/febbraio comincino a chiedertene 50/60 e, siccome noi non glieli diamo, a giugno il ragazzo vada magari in inghilterra in una qualche squadra che è ben disposta a tirarli fuori).
    Probabile, purtroppo. Sicuramente non da escludere

    Certo, se per sbaglio arriviamo tra le prime 4 è un altro discorso

  2. #61882
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e ma tomlovin ha detto che è meglio così, non vorrai mica essere pagato per il controriscatto, no?
    Tomlovin knows best
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  3. #61883
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e ma tomlovin ha detto che è meglio così, non vorrai mica essere pagato per il controriscatto, no?
    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Tomlovin knows best
    Io veramente avrei detto una cosa diversa (legata al rapporto rischi-benefici) ma capisco che quando cerchi di fare un discorso un pochino più articolato rischi sempre qualcosa.
    Gli anni 2020 vanno così, bisogna tenersi sul semplice, sul facilmente intelligibile .

  4. #61884
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.447
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Veramente tu hai parlato di spiccioli pontificando sull'operazione Morata, ma capisco che quando cerchi di fare un discorso un pochino più articolato rischi sempre qualcosa.
    Gli anni 2020 vanno così, bisogna tenersi sul semplice, sul facilmente intelligibile .

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  5. #61885
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    tomlovin che pensa di essere più bravo a discutere e ad argomentare di un fottutissimo avvocato da proprio l'idea dei tempi moderni

    poi magari lo è anche lui, ma in qualche maniera ne dubito
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  6. #61886
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Veramente tu hai parlato di spiccioli pontificando sull'operazione Morata, ma capisco che quando cerchi di fare un discorso un pochino più articolato rischi sempre qualcosa.
    Gli anni 2020 vanno così, bisogna tenersi sul semplice, sul facilmente intelligibile .
    "Veramente" no .
    Comunque, adesso siamo al livello dello specchio riflesso? Ti rispondo ripetendo le stesse cose che hai detto tu ?
    Quale, la prossima asticella del livello di ragionamento? Una cosa tipo "non mi hai fatto niente, faccia di serpente", magari?

    Poi, sul perchè l'affare-Morata fossero effettivamente spiccioli, l'ho già spiegato.
    Se non l'hai ancora capito, puoi sempre andare a rileggertelo, il post è ancora là.

    Citazione Originariamente Scritto da Danny2h Visualizza Messaggio
    tomlovin che pensa di essere più bravo a discutere e ad argomentare di un fottutissimo avvocato da proprio l'idea dei tempi moderni

    poi magari lo è anche lui, ma in qualche maniera ne dubito
    Ciò che dà l'idea più precisa dei tempi moderni è proprio il tuo livello di ragionamento: siccome uno è avvocato, allora è bravo a discutere ed argomentare.
    Detto tutto, non c'è da aggiungere altro .

  7. #61887
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Veramente" no .
    Comunque, adesso siamo al livello dello specchio riflesso? Ti rispondo ripetendo le stesse cose che hai detto tu ?
    Quale, la prossima asticella del livello di ragionamento? Una cosa tipo "non mi hai fatto niente, faccia di serpente", magari?

    Poi, sul perchè l'affare-Morata fossero effettivamente spiccioli, l'ho già spiegato.
    Se non l'hai ancora capito, puoi sempre andare a rileggertelo, il post è ancora là.


    Ciò che dà l'idea più precisa dei tempi moderni è proprio il tuo livello di ragionamento: siccome uno è avvocato, allora è bravo a discutere ed argomentare.
    Detto tutto, non c'è da aggiungere altro .
    il ragionamento è facile ed è anche abbastanza logico, c'è chi discute ed argomenta in maniera professionale (il che significa che viene PAGATO per farlo, a scanso di equivoci) e poi ci sono quelli che scrivono opinioni sul forum di una rivista di videogiochi.

    Io non ho dubbi su chi sia più bravo nell'attività, praticamente è come confrontare dottori e antivax

    ma non pensavo ci fosse bisogno di espandere la cosa

    ma stiamo andando OT, e direi anche sticazzi
    Ultima modifica di Danny2h; 03-09-20 alle 16:49
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  8. #61888
    Volo
    Guest

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    io per esempio sono d'accordo con tom, ma solo perché quando kalulu farà un autogollonzo vorrò poter dire chiaramente cosa ha appena fatto

  9. #61889
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Danny2h Visualizza Messaggio
    il ragionamento è facile ed è anche abbastanza logico, c'è chi discute ed argomenta in maniera professionale (il che significa che viene PAGATO per farlo, a scanso di equivoci) e poi ci sono quelli che scrivono opinioni sul forum di una rivista di videogiochi.

    Io non ho dubbi su chi sia più bravo nell'attività, praticamente è come confrontare dottori e antivax

    ma non pensavo ci fosse bisogno di espandere la cosa
    Confermato: il livello dei tuoi ragionamenti va dal "semplice" in giù.
    Il paragone con medici e antivax è da antologia, in questo senso .

    ma stiamo andando OT, e direi anche sticazzi
    Una cosa giusta l'hai detta, alla fine.
    Quoto.

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io per esempio sono d'accordo con tom, ma solo perché quando kalulu farà un autogollonzo vorrò poter dire chiaramente cosa ha appena fatto
    Sono d'accordo anch'io con tom, anche se non ho idea di cosa vuoi dire.

  10. #61890
    Senior Member L'avatar di Danny2h
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.602

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Confermato: il livello dei tuoi ragionamenti va dal "semplice" in giù.
    Il paragone con medici e antivax è da antologia, in questo senso .


    Una cosa giusta l'hai detta, alla fine.
    Quoto.


    Sono d'accordo anch'io con tom, anche se non ho idea di cosa vuoi dire.
    quindi gli avvocati non sanno argomentare, gli ingegneri informatici fanno ragionamenti semplici poi che altro?
    We trust you have received the usual lecture from the local System
    Administrator. It usually boils down to these three things:

    #1) Respect the privacy of others.
    #2) Think before you type.
    #3) With great power comes great responsibility.

  11. #61891
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.828

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io per esempio sono d'accordo con tom, ma solo perché quando kalulu farà un autogollonzo vorrò poter dire chiaramente cosa ha appena fatto
    LECCACULO E SERVO DEL PADRONE
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #61892
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kohnny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    5.884
    Gamer IDs

    Steam ID: johnnykage

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io per esempio sono d'accordo con tom
    Questo perché sei METALMECCANICO

  13. #61893
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.752

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io per esempio sono d'accordo con tom, ma solo perché quando kalulu farà un autogollonzo vorrò poter dire chiaramente cosa ha appena fatto
    Come Alaba, intendi?

  14. #61894
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Danny2h Visualizza Messaggio
    quindi gli avvocati non sanno argomentare, gli ingegneri informatici fanno ragionamenti semplici poi che altro?
    Sempre meglio: non ho detto nessuna delle due cose .
    Comunque, per rispondere a "che altro?": niente, finiamola qua perchè bisogna tornare in-topic.

  15. #61895
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.752

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Danny2h Visualizza Messaggio
    quindi gli avvocati non sanno argomentare, gli ingegneri informatici fanno ragionamenti semplici poi che altro?
    Gli avvocati saranno pure più bravi, in media, ad argomentare ma tanto mentono sempre. È proprio IL requisito per esercitare la professione

  16. #61896
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Ma non è mica vero, che "gli avvocati sono bravi ad argomentare", eh... è proprio lì, il problema .
    Gli avvocati bravi, sono bravi ad argomentare.
    E, anche nel caso, saper argomentare non significa avere ragione o dire cose sensate: sono cose distinte e separate.

  17. #61897
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.516

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    È una discussione interessantissima, ma se tornassimo a parlare di Milan?

  18. #61898
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.447
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    "Veramente" no .
    Comunque, adesso siamo al livello dello specchio riflesso? Ti rispondo ripetendo le stesse cose che hai detto tu ?
    Quale, la prossima asticella del livello di ragionamento? Una cosa tipo "non mi hai fatto niente, faccia di serpente", magari?

    Poi, sul perchè l'affare-Morata fossero effettivamente spiccioli, l'ho già spiegato.
    Se non l'hai ancora capito, puoi sempre andare a rileggertelo, il post è ancora là.


    Ciò che dà l'idea più precisa dei tempi moderni è proprio il tuo livello di ragionamento: siccome uno è avvocato, allora è bravo a discutere ed argomentare.
    Detto tutto, non c'è da aggiungere altro .
    Anche il post dove IO ti pregavo di rileggere tutto quello che avevo scritto è ancora là e non lo hai letto, evidentemente.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Gli avvocati saranno pure più bravi, in media, ad argomentare ma tanto mentono sempre. È proprio IL requisito per esercitare la professione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #61899
    Moderatore L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.924

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    "Specchio riflesso" di nuovo... quota due .
    Peraltro, io non ho bisogno di rileggere niente: non sono io che me ne sono uscito con "tomlovin ha detto questo e quest'altro", dimostrando di averci capito poco.

    Vabbè, torniamo a parlare di Milan, via.
    Ultima modifica di tomlovin; 03-09-20 alle 18:23

  20. #61900
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.447
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB #Campi di grano] MILAN

    Che poi, il MERITO

    Alla mia asserzione: prendere in prestito secco un giocatore giovane significa diventare una squadra satellite

    questo è quello che hai detto tu:

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    No.
    Essere "satelliti" significa essere subordinati, cioè accettare condizioni che sono svantaggiose per te e vantaggiose per l'altro. Più crescono i vantaggi dell'altro (e diminuiscono i tuoi) e più sei "satellite".
    Fin qui è ovvio, no?

    Nel prestito secco, ti prendi un giocatore, gli paghi lo stipendio e, se vuoi, lo usi.
    Nell'acquisto con ddcr, ti prendi un giocatore, gli paghi lo stipendio ed è TUO fino a prova contraria. Prova contraria che NON dipende da te ma dall'altro.
    Se il giocatore migliora: nel primo caso lo hai sviluppato per l'avversario, nel secondo... pure, l'unica differenza è un contentino per premiarti (come si fa con le società subordinate, appunto).
    OMISSIS
    Dove equipari due situazioni che sono assolutamente diverse, ossia prendere il giocatore in prestito secco e prendere un giocatore in prestito con diritto di riscatto e diritto di controriscatto.

    Non vi è chi non veda (locuzione da leguleio) che le due fattispecie non sono affatto uguali. Poi hai così continuato:

    Capisci la differenza?
    Compatimento inammissibile.

    In pratica, in un caso hai già una situazione fatta e finita, che sai già come andrà: in ogni caso, quel giocatore è tuo per un anno e basta.
    Nel secondo caso, hai un giocatore che se è scarso sarà tuo, se è buono tornerà indietro e tu ci guadagnerai solo spiccioli.
    Tendenziosità inammissibile. Dai per certe situazioni che sono necessariamente incerte, cioè l'esercizio delle opzioni di riscatto e controriscatto, allo scopo di equiparare situazioni diverse.

    E pure tu ti sei accorto implicitamente della fallacia delle tue asserzioni, tant'é che poi hai virato il discorso per cercare di tenere il punto così:

    La differenza è tutta nell'assunzione di rischio e in quanto tale rischio viene valutato. Nel caso di Morata fu valutato 10 mln per i due anni della sua permanenza, cioè spiccioli: con 5 mln lordi annui, il Real ci paga forse uno che manda in tribuna (neanche un panchinaro, tranne forse il portiere di riserva).

    Non hai "lucrato" un beato cazzo, considerata l'esiguità della cifra. Hai preso solo un contentino in cambio di un rischio.
    Il Real ci sarebbe andato a guadagnare PER FORZA, in ogni caso.
    E infatti, guarda un po': Morata se lo tenne per un altro anno (quindi godette dello "sviluppo" del giocatore) e poi lo cedette per 60 mln.
    Definisci "contentino" e di "spiccioli" quella che in realtà è la LEGITTIMA REMUNERAZIONE DI UN SERVIZIO che in caso di prestito secco non hai e che nell'altro caso hai soltanto come contropartita se vengono esercitate in sequenza le due opzioni di riscatto e controriscatto. Che poi è ciò che ho spiegato nei miei due post successivi, del quale probabilmente il primo non hai bene inteso, il secondo nemmeno hai letto con attenzione.

    Eccolo qua, il MERITO.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su