[IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN - Pagina 864

Pagina 864 di 6554 PrimaPrima ... 36476481485486286386486586687491496413641864 ... UltimaUltima
Risultati da 17.261 a 17.280 di 131073

Discussione: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN

  1. #17261
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.779
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Se fossi milanista sarei più preoccupato per il futuro.. se non trovano soldi per chiudere la trattativa figuriamoci per il mercato...
    Ed è anche la mia preoccupazione, ma mi rispondo pure che certi investitori stranieri, come i cinesi, non investono in una società calcistica se non hanno un obbiettivo di business; anche se l'obbiettivo fosse lo sfruttamento del marchio per motivi di marketing, il marchio calcistico svapora facilmente se la squadra non è competitiva, se non produce campioni, se non vince (o contede ai massimi livelli) le maggiori competizioni...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    this faremo la fine di napoli, fiorentina e parma, società fallita e si riparte dalla serie d
    tipo il Pavia Calcio

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #17262
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.721

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    In rete circola la parola LBO ovvero leveraged buyout.
    Di che si tratta?



    Qui non siamo davanti ad un semplice rientro di capitali che potrebbe essere indagato subito dalle autorità ma di una più sofisticata operazione finanziaria atta a scorporare il Milan da Fininvest tramite società di comodo create ad hoc(ovvero la Rossoneri Sport).
    Società che fanno capo ad altre società sempre di comodo che nel nostro caso sono ad Honk Hong e ricevono iniezioni di denaro con prestiti da finanziatori tipo Huarong passando con altri giri poco chiari tramite paradisi fiscali come nel nostro caso.
    Dove sta l'inghippo?
    Il garante di questi prestiti sarebbe Berlusconi stesso tramite soggetti e/o società di comodo riconducibili a lui e a suoi fondi neri.

    Guardate Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Leveraged_buyout

    Noterete che molte delle cose che stanno accadendo sono perfettamente coerenti con la descrizione del LBO di cui sopra.
    Cose già avvenute in Italia con il caso Telecom citato da Wikipedia stessa.
    no, guarda chi parla di lbo per questa operazione lo fa semplicemente perchè siccome un prezzo gonfiato senza parametro non era abbastanza ha deciso che doveva uscirsene con una soluzione ancora più barocca.

    A voler guardare i soli fatti, qui non c'è nessuna acquisizione mediante indebitamento, c'è solo una cordata di investitori e di finanziatori che vuole fare con il milan la stessa cosa che ha fatto Thoir con l'inter, comprare a 100, restituire i 100 ai finanziatori e sperare di rivendere a 150

  3. #17263
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.779
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, io non capisco come facciate a non essere almeno preoccupati
    Sono ben altre le preoccupazioni che ci occupano, Helviss

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #17264
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.190

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sono ben altre le preoccupazioni che ci occupano, Helviss
    Beh ovvio che la salute conta di più, su

    Comunque sono dei geni, stanno piazzando un altro paio di slittatine ad hoc per far saltare il mercato

  5. #17265
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Scherzi a parte, io non capisco come facciate a non essere almeno preoccupati
    Di solito mi preoccupo solamente delle cose che mi riguardano personalmente e/o di quelle su cui posso fare qualcosa. Tengo al Milan come pochi tifosi ma non ho alcuna possibilità di influenzare questa trattativa, di conseguenza mi limito ad osservare.

    Parlano di 100 milioni mancanti, comunque. 100 su 320 sono una bella cifra.

  6. #17266
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    no, guarda chi parla di lbo per questa operazione lo fa semplicemente perchè siccome un prezzo gonfiato senza parametro non era abbastanza ha deciso che doveva uscirsene con una soluzione ancora più barocca.

    A voler guardare i soli fatti, qui non c'è nessuna acquisizione mediante indebitamento, c'è solo una cordata di investitori e di finanziatori che vuole fare con il milan la stessa cosa che ha fatto Thoir con l'inter, comprare a 100, restituire i 100 ai finanziatori e sperare di rivendere a 150
    Grazie per la spiegazione.
    Contavo sul fatto che qualcuno più competente intervenisse a spiegare meglio la situazione.

    Una domanda:ma è normale che in una cordata uno o due soggetti si ritirino a 3 giorni dalla chiusura di un affare di tali proporzioni manco fosse una pizzata con gli amici?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che la salute conta di più, su

    Comunque sono dei geni, stanno piazzando un altro paio di slittatine ad hoc per far saltare il mercato
    Questi non hanno i soldi per comprarci figurati se li hanno per ripianare i debiti e fare un mercato da 150 milioni a giugno
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #17267
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Se fossi milanista sarei più preoccupato per il futuro.. se non trovano soldi per chiudere la trattativa figuriamoci per il mercato...

    Cinesi misteriosi che amministrano società misteriose create ad hoc.. si sono visti solo per il siparietto a Villa Certosa, non ricordo presenze allo stadio...

    C'è da essere ben più che sospettosi.
    Su questo concordo. Magari ci comprano, però poi non hanno soldi per investire. Eppoi, sbaglio o si erano impegnati a spendere 100 milioni ogni anno sul mercato?

    L'unica cosa che mi fa pensare che l'affare si farà sono i 200 milioni già versati. Dubito che chiunque decida di tirarsi indietro, dopo una simile caparra.

  8. #17268
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.355

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Su questo concordo. Magari ci comprano, però poi non hanno soldi per investire. Eppoi, sbaglio o si erano impegnati a spendere 100 milioni ogni anno sul mercato?

    L'unica cosa che mi fa pensare che l'affare si farà sono i 200 milioni già versati. Dubito che chiunque decida di tirarsi indietro, dopo una simile caparra.
    Bho.. potrebbe anche essere una mossa assurda per "salvare" il Milan dal fallimento economico.. è strano che i cinesi non abbiano pompato milioni anche per fare mercato subito nell'ultima sessione estiva in modo da avere una squadra almeno competitiva per entrare in EL.. finora si è parlato quasi esclusivamente di caparre intascate da mamma Fininvest.
    Ultima modifica di Howard TD; 01-03-17 alle 12:28

  9. #17269
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Bho.. potrebbe anche essere una mossa assurda per "salvare" il Milan dal fallimento economico.. è strano che i cinesi non abbiamo pompato milioni anche per fare mercato subito nell'ultima sessione estiva in modo da avere una squadra almeno competitiva per entrare in EL.. finora si è parlato quasi esclusivamente di caparre intascate da mamma Fininvest.
    Evidentemente non avevano ancora raccolto il capitale necessario e/o non hanno voluto rischiare.

  10. #17270
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.190

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Di solito mi preoccupo solamente delle cose che mi riguardano personalmente e/o di quelle su cui posso fare qualcosa. Tengo al Milan come pochi tifosi ma non ho alcuna possibilità di influenzare questa trattativa, di conseguenza mi limito ad osservare.

    Parlano di 100 milioni mancanti, comunque. 100 su 320 sono una bella cifra.
    Eh ho capito, però si può osservare con ottimismo o pessimismo.
    Onestamente faccio fatica a essere ottimista, anche perché non sento più nominare la scusa delle famigerate "autorizzazioni", qua a quanto pare mancano proprio i soldi.

  11. #17271
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.721

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Grazie per la spiegazione.
    Contavo sul fatto che qualcuno più competente intervenisse a spiegare meglio la situazione.

    Una domanda:ma è normale che in una cordata uno o due soggetti si ritirino a 3 giorni dalla chiusura di un affare di tali proporzioni manco fosse una pizzata con gli amici?
    Normale, assolutamente no, ma non è nemmeno un episodio mai visto, può succedere.

  12. #17272
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.190

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Altra domanda che mi pongo. Per quale motivo non dovremmo mandare a monte tutto e tenerci i 200 milioni e cercare un altro acquirente? Alla fine la merce non è proprio carta straccia.

  13. #17273
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.718

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Perché fininvest dopo il tonfo mediaset premium/champions e coi casini di vivendi, non vuole e non può più tenersi un asset che genera quasi 100 milioni di perdite l'anno.

  14. #17274
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Altra domanda che mi pongo. Per quale motivo non dovremmo mandare a monte tutto e tenerci i 200 milioni e cercare un altro acquirente? Alla fine la merce non è proprio carta straccia.
    Dubito che trovare un altro acquirente sia una barzelletta. Oltretutto se veramente in Cina hanno chiuso in gabbia i capitali interni rimangono solo Nord America e paesi arabi.

  15. #17275
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.190

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Dubito che trovare un altro acquirente sia una barzelletta. Oltretutto se veramente in Cina hanno chiuso in gabbia i capitali interni rimangono solo Nord America e paesi arabi.
    Guarda, sicuramente sparo una cazzata enorme, ma vista questa porcheria appena successa comincio a dubitare che questa famosa stretta sugli investimenti esteri sia così forte.

  16. #17276
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    2.151

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    A questo punto forse meglio restare con Silvio,Gallo & Co.
    | Il Gallianodromo 2.0! || Mercato Fantomatico
    Fondatore del Movimento "Monetizzare"


  17. #17277
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    A questo punto forse meglio restare con Silvio,Gallo & Co.
    Io non vorrei essere nei panni di piersilvio e di marina. Me li vedo che toccano ferro ovunque per cedere finalmente la società

  18. #17278
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.822

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Nuovo avatar

  19. #17279
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Io non vorrei essere nei panni di piersilvio e di marina. Me li vedo che toccano ferro ovunque per cedere finalmente la società
    Tanto è questione di qualche anno.. Ilvio non può restare lucido/vivo ancora per molto

  20. #17280
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.190

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Io non vorrei essere nei panni di piersilvio e di marina. Me li vedo che toccano ferro ovunque per cedere finalmente la società
    Boh, con duecento milioni gratis in saccoccia non avrebbero molto da lamentarsi in ogni caso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su