[IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN - Pagina 1130

Pagina 1130 di 6507 PrimaPrima ... 1306301030108011201128112911301131113211401180123016302130 ... UltimaUltima
Risultati da 22.581 a 22.600 di 130129

Discussione: [IL CLUB DAL PENSIERO MAGICO Top Mondo] MILAN

  1. #22581
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da kern Visualizza Messaggio
    quindi senza rinnovo , raiola gli ha detto "gigio vai a ibiza , ci penso io"

    assume particolarità losche
    Ormai da questa pagliacciata dobbiamo aspettarci di tutto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #22582
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    ha fatto firmare un contratto monstre ad un 18enne ottenendo anche lui più soldi ed è riuscito a spuntarla sulla clausola, e lui al momento opportuno saprà già chi chiamare per farla pagare e andare via
    Uno stipendio che gli era già stato proposto ? Una clausola che alla peggio sarebbe il portiere più caro della storia e nella meno peggio delle ipotesi verrebbe pagato come uno dei 3 più alti giocatori della storia ? Che sconfittone ma soprattutto che gran vittoria di Raiola odiato dalla famiglia e da mezzo mondo. Immagino la coda che avrà di giocatori che vogliono farsi rappresentare da chi può renderli odiati da chi prima ti osannava. La fila.

  3. #22583
    Volo
    Guest

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Rinnovo che comunque ancora non c'è stato.
    Per la cronaca eh
    io credo che questo mancato rinnovo sia una grande sconfitta per il milan e una grande vittoria per la juve

    e che pensavi di fregare così noi juventini?

  4. #22584
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    io credo che questo mancato rinnovo sia una grande sconfitta per il milan e una grande vittoria per la juve

    e che pensavi di fregare così noi juventini?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  5. #22585
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Uno stipendio che gli era già stato proposto ? Una clausola che alla peggio sarebbe il portiere più caro della storia e nella meno peggio delle ipotesi verrebbe pagato come uno dei 3 più alti giocatori della storia ? Che sconfittone ma soprattutto che gran vittoria di Raiola odiato dalla famiglia e da mezzo mondo. Immagino la coda che avrà di giocatori che vogliono farsi rappresentare da chi può renderli odiati da chi prima ti osannava. La fila.

    Un procuratore che a 18 anni ti fa firmare un contratto da 6 mln netti l'anno e in più fa ingaggiare pure tuo fratello che è uno scarsone alla modica cifra di 1 mln netto l'anno?
    Dire che avrà la fila alla porta è poco.

  6. #22586
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Un procuratore che a 18 anni ti fa firmare un contratto da 6 mln netti l'anno e in più fa ingaggiare pure tuo fratello che è uno scarsone alla modica cifra di 1 mln netto l'anno?
    Dire che avrà la fila alla porta è poco.
    Come se fosse una cosa mai successa. Come se rinnovare alla cifra che ti aveva offerto il Milan richieda particolari capacità

  7. #22587
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    no ma davvero, veramente teniamo il fratello di gigio in rosa? A fare cosa?

  8. #22588
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    A fare quello che ha fatto Storari l'anno scorso

  9. #22589
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    no ma davvero, veramente teniamo il fratello di gigio in rosa? A fare cosa?
    A far rimanere quello bravo?

    Per me sconfitta o vittoria si giudica da una cosa sola, se ci sono succose commissioni per Raiola alla eventuale vendita. Si sa qualcosa?

  10. #22590
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    A far rimanere quello bravo?

    Per me sconfitta o vittoria si giudica da una cosa sola, se ci sono succose commissioni per Raiola alla eventuale vendita. Si sa qualcosa?

    Questo lo scoprirai solo al momento della vendita

  11. #22591
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Questo lo scoprirai solo al momento della vendita
    Voi con pogba non lo sapevate prima?
    Comunque ora Donnarumma altro che "eeh, è ancora giovane", con sto contratto pure le madonne che piovono dal cielo dovrà parare.

  12. #22592
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.275

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Voi con pogba non lo sapevate prima?
    Comunque ora Donnarumma altro che "eeh, è ancora giovane", con sto contratto pure le madonne che piovono dal cielo dovrà parare.
    Io no o per lo meno, non pensavo ad una commissione tanto alta

  13. #22593
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.276
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Le commissioni si vengono a sapere quando esce il bilancio

  14. #22594
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.466

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Uno stipendio che gli era già stato proposto ? Una clausola che alla peggio sarebbe il portiere più caro della storia e nella meno peggio delle ipotesi verrebbe pagato come uno dei 3 più alti giocatori della storia ? Che sconfittone ma soprattutto che gran vittoria di Raiola odiato dalla famiglia e da mezzo mondo. Immagino la coda che avrà di giocatori che vogliono farsi rappresentare da chi può renderli odiati da chi prima ti osannava. La fila.


    Un procuratore ha un solo obiettivo: permettere al suo assistito di avere il miglior contratto possibile, bilanciando aspetto sportivo ed economico
    Tutto il resto è un di più... e con il volatile odio ed amore della gente ci fai la birra.

    Raiola è uno dei migliori nel suo campo, e questa storia (se venissero confermate le voci) ne è una prova perfetta:
    - Ha permesso al giocatore di ottenere quello che voleva (rimanere al milan, con cui sicuramente ha un legame speciale, e che probabilmente è la miglior scelta per continuare a crescere)
    - Gli ha permesso di farlo ottenendo le migliori condizioni economiche che fosse possibile avere senza spostarsi da milano
    - Ci ha messo il bonus della marchetta al fratello, sistemando un altro membro della famiglia (e prendendo qualche percentuale anche su questo)
    - Agli occhi di qualcuno (tipo te), si beccherà anche le colpe di tutta questa storia (sai che gli frega a raiola... come se avesse una reputazione da stinco di santo da proteggere ), come se fosse l'uomo nero che ha traviato il povero ed ingenuo ragazzo... che poverino avrebbe firmato in bianco tre mesi fa se fosse dipeso da lui.

    Meglio di così, cosa vuoi chiedere ad un procuratore?

    Il Milan in ogni caso non esce per niente "sconfitto".
    Tiene un giocatore che può diventare davvero un fenomeno ed un patrimonio sportivo ed economico. E questa è l'unica cosa che conta.
    Data la delicata situazione contrattuale, ci sta di aver dovuto cedere un po... non si poteva fare altrimenti e non si poteva chiedere di più: sono situazioni in cui il coltello dalla parte del manico ce l'ha il giocatore.
    Alla fine caccerà un paio di mln netti in più del previsto (uno per gigio, uno per il fratello) + il cartellino del fratello che saranno due spicci.
    Però tiene il giocatore ed ottiene delle clausole complessivamente buone, che sono un po un punto di incontro tra le esigenze della società (se la prossima stagione andrà bene, 100mln significa blindarlo) e quelle del giocatore (una clausola da 50 è praticamente un cartellino del prezzo sul colletto del giocatore).


    Però se vuoi credere che un ragazzo maggiorenne e la sua famiglia siano stati schiavizzati per due mesi dall'uomo nero, che Raiola abbia fatto tutto da solo contro la volontà del giocatore e che alla fine si sia piegato agli occhioni lucidi del ragazzo che stava per vedere infranto il proprio sogno di continuare in rossonero.... ok, va benissimo

  15. #22595
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    A far rimanere quello bravo?

    Per me sconfitta o vittoria si giudica da una cosa sola, se ci sono succose commissioni per Raiola alla eventuale vendita. Si sa qualcosa?
    Da quanto è trapelato ieri, quindi da prendere molto con le pinze, commissioni e menate varie a Raiola sono tutte a carico di Gigio.

  16. #22596
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.646

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Da quanto è trapelato ieri, quindi da prendere molto con le pinze, commissioni e menate varie a Raiola sono tutte a carico di Gigio.
    Ma che scherzi? Se non è a favore del porco è una bufala

  17. #22597
    Grande Capo Estiqaatsi L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Edinbrah
    Messaggi
    15.687

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Tanto non sapremo un cazzo fino al bilancio successivo ad una eventuale cessione di Gigio, mangiate tranquilli...

  18. #22598
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Fassone dixit

    Partiamo da Gigio . Accordo a un passo allora?
    « Avevo anticipato che le porte del Milan sarebbero state riaperte qualora Gigio avesse voluto ripensarci . Qualche ripensamento c ’ è stato : ho la sensazione che siamo molto vicini all ’ accordo con il giocatore e la sua famiglia, fermo restando che non vogliamo scendere ad altri tipi di compromessi . Credo che siamo a un giorno o due dalla decisione, che spetta al giocatore » .
    A cosa si riferisce quando parla di compromessi ?
    « Queste decisioni non vengono mai prese dai giocatori da soli . Ci sono gli agenti , in questo caso ce n’ è uno molto bravo, che ha sue idee e convinzioni , che sono un po ’ lontane dalle nostre , quindi non so quale sarà la scelta finale » .
    Ma ha avuto l ’ impressione che la famiglia e Raiola abbiano linee diverse?
    « No, fino a quando qualcuno non mi dice il contrario il mio interlocutore è Mino , con cui parlo più volte al giorno . Ripeto , credo che la parte di accordo che riguarda giocatore e famiglia sia vicina , l ’altra è più complicata» .
    Ma quest’ altra parte cosa comprende ? Il nodo è la clausola rescissoria ?
    « Il pacchetto è ampio , comporta una retribuzione , dei benefit, delle clausole , una commissione , delle possibili clausole sulla futura vendita del giocatore » .
    Ha parlato di un paio di giorni, poi il Milan cercherà un altro portiere ?
    « Era una mia stima , non faccio più aut aut » .
    Mai avuto voglia di interrompere la trattativa ?
    « Credo di aver imparato a gestire situazioni come queste non con la pancia , ma con la razionalità . Ci sono due ragionamenti che mi hanno guidato . Gigio è uno dei migliori portieri al mondo ; farlo andar via alla fine dell ’anno comporterebbe la perdita di un patrimonio . Ecco perché ho scelto di andare avanti , fermo restando che a un certo punto si pone un ’asticella , non si può andare oltre a un sano compromesso» .
    La precedente proprietà poteva fare di più ?
    « Non ho idea , ho trovato due giocatori importanti in scadenza nel 2018 ( l ’altro è De Sciglio , ndr ) , immagino che prima di aprile siano stati fatti tutti i tentativi per prolungare » .
    Ha parlato con Gigio degli esami di maturità saltati ?
    « Francamente davo per scontato che li avrebbe fatti » .
    Gli agenti hanno troppo potere ?
    « Un po ’ di responsabilità ce l ’ hanno i club . Se una società non è strutturata , un agente bravo può influenzare le sue scelte di mercato . Se un club ha invece una policy chiara , l ’agente svolge un servizio utile e se la commissione non è enorme , va bene. Il problema è se le percentuali sono troppo alte , ma di nuovo cediamo noi società , non ci obbliga nessuno ad accettare » .
    Che presidente è Yonghong Li ?
    « È molto diverso da quelli a cui siamo abituati . Sarà molto meno visibile . Non è un imprenditore con un ’ unica azienda , è un investitore, che ha asset importanti e diversificati tra loro , viaggia moltissimo e ha base in diverse città della Cina. Ha un team di lavoro che lo segue , il cui braccio destro è Li Han , che io sento tutti i giorni . Mr Li , invece , lo sento una volta al mese . È convinto che il Milan possa aiutarlo per gli affari nel suo Paese: è la squadra più amata in Cina» .
    Cosa le ha detto la prima volta?
    « Era il 5 agosto , lui era reduce da Villa Certosa . Mi aveva già scelto senza vedermi . In 10 minuti mi ha spiegato il suo pensiero , mi ha detto che conosce poco il calcio, ma è molto bravo negli affari. Mi ha chiesto se potevo garantirgli in poco tempo un Milan che torni a giocare la Champions e mi ha detto che mi avrebbe supportato » .
    Ma se il Milan non raggiunge la Champions e i conseguenti proventi ? Salta tutto ?
    « No certamente, il mio lavoro è proprio far sì che l ’ investimento non si bruci in virtù di un risultato sportivo che non arriva . Il nostro piano è cauto , prevede di metterci anche più tempo . Se mancassi la Champions per due anni di fila , avrei qualche grattacapo in più » .
    I sei acquisti hanno creato molto entusiasmo , il Milan è già l ’ anti -Juve?
    « Non oso contare i punti di distacco che abbiamo preso negli ultimi anni. Mi piacerebbe che in due mesi si colmasse questa distanza , ma sappiamo che il primo anno è sempre irto di difficoltà» .
    E chi sarà allora l ’anti -Juve?
    « Il Napoli , perché non si è indebolita , è rodata , ha il gioco che mi ha divertito di più » .
    Si dice : il Milan è stato acquistato con un indebitamento troppo grande . Non reggerà .
    « Il Milan che ho trovato io aveva 75 milioni di debiti che abbiamo trasferito dalle banche al fondo Elliott , che è un po ’ più caro, gli interessi sono al 7 , 7 % . Poi abbiamo emesso un bond di 50 milioni per far fronte alle esigenze del mercato estivo . In tutto 120 milioni di debito , su oltre 200 di fatturato : è estremamente contenuto rispetto ad altri club . Non solo . La stagione 2017 -2018, visti gli ingenti investimenti , avrà ancora perdite significative e mr Li vi farà fronte con un aumento di capitale» .
    I dubbi, per la verità , più che sul Milan riguardano la tenuta della proprietà .
    « L’ acquisizione del Milan è costata oltre un miliardo . Pensare che possa essere fatta senza leve finanziarie mi sembra difficile . E poi mr Li ha dovuto cambiare in corsa il piano per gli ordini del governo » .
    Siete sempre stati convinti di tenere Vincenzo Montella ?
    « Sì , per noi è molto bravo: Mirabelli mi faceva notare che si vedeva la sua mano dal punto di vista tecnico , io vedevo come riusciva a tenere la barra dritta in una fase di transizione in cui venivano meno riferimenti trentennali » .
    Quanto avete speso fin qui di mercato ? E quanto potete ancora spendere ?
    « Direi circa 100 milioni. Ora spero di prendere un altro giocatore ( Conti, ndr ) , poi tireremo una linea e penseremo alle uscite . Una rosa ipertrofica non aiuta l ’allenatore . Infine vedremo che budget resta » .
    I tifosi vogliono un regista e un altro attaccante . Si parla di Biglia , Kalinic e il sogno Belotti .
    « Ci piacerebbe fare altre operazioni , ma non devono essere forzate . Biglia è in stand by , Kalinic ora lasciamo tranquilla la Fiorentina . E poi abbiamo già molti attaccanti » .
    Sente Silvio Berlusconi ?
    « Spesso , ed è molto prodigo di consigli » .
    In conclusione , che Milan ha trovato ?
    « Negli ultimi anni ha faticato , ma ha un dna da grande club , come una macchina molto potente che è stata in garage impolverata e ha voglia di tornare a correre » .
    Non si è ancora raggiunto l'accordo per Donnarumma perché Raiola vuole la retribuzione per lui, i benefit per lui, la commissione per lui e la percentuale per la futura rivendita per lui.

    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  19. #22599
    Zombie Inside L'avatar di Svlozzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    524

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    A me spiace tanto per Pobbà, davvero :(
    macchina Significa suora e ancora e cancello.

  20. #22600
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [IL CLUB TopMondo] MILAN

    Intanto non rinnovando Mastour niente commissione a Minone

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su