28 Anni dopo 28 Anni dopo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: 28 Anni dopo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

28 Anni dopo

Since 13-11-01 L'avatar di Bobo

Re: 28 Anni dopo

Mi intriga molto

Senior Member

fra poco uscirà anche il sequel: 28 secoli dopo

spero che utilizzeranno ancora questa song

Senior Member

Comunque la presenza di Danny Boyle alla regia mi rassicura. Speriamo bene

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

è che di base i film di zombie sono sempre un po' tutti uguali, quindi abbiamo il culto, i cannibali, i militari cattivi. Vedo che qua c'è tutto questo, vediamo come la gestiranno. Il trailer promette molto bene

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    è che di base i film di zombie sono sempre un po' tutti uguali, quindi abbiamo il culto, i cannibali, i militari cattivi. Vedo che qua c'è tutto questo, vediamo come la gestiranno. Il trailer promette molto bene
    reputo "28 giorni dopo" uno dei migliori film del genere, un masterpiece. "28 settimane dopo" lo trovo un pelino inferiore ma è davvero un ottimo film.

Senior Member L'avatar di caesarx

Citazione Originariamente Scritto da CeC Visualizza Messaggio
    reputo "28 giorni dopo" uno dei migliori film del genere, un masterpiece. "28 settimane dopo" lo trovo un pelino inferiore ma è davvero un ottimo film.
    28 settimane dopo non ha alcun senso. Vabbè ché è un film di zombie, ma ha una trama che "levati".

Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

That's what she said L'avatar di Davidian

La voce che recita è tantissima roba
    We'll slide down the surface of things

And as things fell apart, nobody paid much attention

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    28 settimane dopo non ha alcun senso. Vabbè ché è un film di zombie, ma ha una trama che "levati".
    allora non la penso così solo io
    il primo mi era piaciuto molto, il secondo non sono riuscito ad andare oltre la marea iniziale di scelte sbagliate e stupide nel momento sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    allora non la penso così solo io
    il primo mi era piaciuto molto, il secondo non sono riuscito ad andare oltre la marea iniziale di scelte sbagliate e stupide nel momento sbagliato
    Anche io, al primo tentativo...

...poi mi sono sforzato e, inevitabilmente, diventa peggio.

Nonsense continuo.

...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

Del secondo so solo che la scena iniziale (nella baracca, fino alla fuga sul fiume) è una delle più adrenaliniche, intense e complessivamente ben fatte che abbia mai visto in un film del genere.

Del resto ricordo bene poco, ma quella scena li da sola vale il prezzo del biglietto

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Del secondo so solo che la scena iniziale (nella baracca, fino alla fuga sul fiume) è una delle più adrenaliniche, intense e complessivamente ben fatte che abbia mai visto in un film del genere.

Del resto ricordo bene poco, ma quella scena li da sola vale il prezzo del biglietto

È praticamente l'unica cosa buona del film.

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    È praticamente l'unica cosa buona del film.

E probabilmente è il motivo per cui è quasi l'unica cosa che ricordo

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

28 Anni dopo

Quindi ? Nessuno l’ha cagato ?

Appena finito di vedere, per me film validissimo, sopra la media e assolutamente all’altezza del film originale: potrei definirlo un horror non convenzionale che osa e prova strade nuove, che non si accontenta di raccontare semplicemente una storia, ma che si sviluppa su più strati mostrando quanto sia cambiato il virus, gli infetti, e l’isola nel corso degli ultimi 28 anni. Ovviamente molto politico ed autoriale che mette in risalto la bravura e l’intelligenza di Boyle …

Peccato sia praticamente una parte prima di qualcosa di molto più grande, e che il film finisce quando inizia il meglio; meno male che il prossimo capitolo é previsto tra soli 7 mesi, perché ho iniziato questa saga che ero un ragazzo ed ora inizio ad avere la barba bianca28 Anni dopo

Appunto finale, ma solo io c’ho visto qualche rimando a “L’attacco dei giganti?”

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-07-25 alle 11:04

Senior Member L'avatar di Mastro Razza

Appena visto,

per me è riuscitissimo.
    Il prossimo non me lo perdo

Però, è assolutamente perdente l'idea di averlo fatto uscire quasi a luglio, è praticamente impossibile convincere qualcuno ad andare al cinema.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

The space cinema qui vicino l'ha già tolto, nemmeno sapevo fosse uscito a metà giugno

Il contegno L'avatar di Biocane

Hype in vista del terzo e conclusivo capitolo della trilogia, che vedrò penso sabato, e nell’attesa ho deciso di fare un ripasso e rivedere 28 giorni dopo e 28 settimane dopo. Le mie aspettative sono alte: il tempo trascorso è stato lungo e i nomi coinvolti nel progetto lasciano ben sperare, diversamente ne rimarrei un po’ deluso

Il primo film, rivisto oggi, continua a restituirmi le stesse vibes delle visioni passate. Si conferma un piccolo cult, con alcune esasperazioni narrative che potrebbero far storcere il naso a chi è affezionato a una visione più "romeriana" del genere zombie. Tuttavia, Danny Boyle è un autore capace di muoversi con disinvoltura tra i generi, e questo suo approccio personale — a tratti sperimentale — risulta comunque coerente con la sua regia, quindi ci sta

Diverso il discorso per il sequel. Al di là delle critiche più comuni — su tutte, il padre infetto che sembra mantenere una sorta di coscienza, o la celeberrima e improbabile scena dell’elicottero — ho sempre apprezzato che 28 settimane dopo cercasse una propria strada, diversa da quella del predecessore. In questo senso, il film possiede una sua identità, e credo che il suo obiettivo narrativo e stilistico sia stato raggiunto.

Rivedendolo oggi, però, emergono difetti che in passato avevo notato solo superficialmente. In particolare, si percepisce uno squilibrio nella gestione del budget: alcune sequenze appaiono visivamente curate e mediamente a fuoco, altre invece risultano trascurate, come se fossero state realizzate in fretta o con risorse ridotte. Emblematica, in tal senso, la scena in cui i due fratelli girano in scooter dopo essere tornati in una Londra deserta : in una scena la controfigura della ragazza è chiaramente un uomo, e nemmeno somigliante. Difficile pensare che l’errore non sia stato notato in fase di montaggio — più probabile che, per vincoli produttivi, non sia stato possibile correggerlo o più semplicemente hanno fottesegato però fa veramente brutto quella scena (che non ricordo di aver mai notato prima, sono due secondi ma fanno cadere le palle se te ne accorgi)

Inoltre, ho trovato eccessivo il ricorso a inquadrature strette e al montaggio frenetico, con sequenze in stop motion pensate per evocare il caos con grande risparmio di tempo e soldi ma che finiscono per offuscare la comprensione dell’azione. L’assenza di campi lunghi in momenti chiave lascia una sensazione di confusione più che di coinvolgimento. Va bene dentro il garage sotterraneo, quando sono tutti ammassati ma poi basta, sembrano scene di un film amatoriale. Stonano col resto del film e no, non è una scelta registica, quello è proprio “abbiamo finito lì sordi”

Quello che mancherà sicuramente in questo terzo capitolo e’ la fase della quiete prima della tempesta, quell’attesa che mi piace tanto in tutti i film apocalittici.
    Qua il disastro c’è già per cui vedremo

Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Gamer IDs

Steam ID: Tizius84

28 Anni dopo

In verità il terzo non é l’ultimo capitolo eh, infatti non ha una vera conclusione …

Usciranno altri 2 capitoli, il prossimo (il tempio delle ossa) a gennaio 2026

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-07-25 alle 21:16

Il contegno L'avatar di Biocane

Really?
    Ma come, ci hanno messo decenni per fare il terzo perché non avevano idee e ora ne fanno altri 3? Mah…

Allora già snocciolo la recensione del terzo capitolo: “non riescono più a raccontare una storia in 90 minuti, hanno rotto i cog**ni”

Delirio Errante L'avatar di Mr Yod

Visto: a parte un paio di scene nella seconda metà e la parte finale è carino.

Però:

alla fine di 28 Giorni Dopo avevano fatto vedere che gli infetti stavano morendo, quindi com'è che dopo 28 anni siano ancora tutti vivi?

Un problema minore: hanno tutti paura del dottore perchè lo credono un pazzo, eppure loro non sono dei cavernicoli ma vengono dal mondo civilizzato, prima del crollo; possibile che non ci fossero arrivati che stava bruciando i cadaveri infetti come procedura sanitaria?
    Dottore che, tra l'altro, sarebbe dovuto morire in breve tempo causa eccessiva secchezza della pelle causata dalla tintura di iodio spalmata su tutto il corpo.

Il ragazzino invece ha delle botte di culo sovrannaturali.

Le scene che hanno stonato:
    1. Gli umani sani sono immuni a fuoco ed esplosioni e solo gli infetti muoiono.
    2. Il dottore usa il narcotico più veloce al mondo sul bestio con l'infezione a base di steroidi: ammazzzatelo ora, no? No. Infatti poi l'infetto torna il giorno dopo e quasi li ammazza (ma dai? ), ma riescono a narcotizzarlo di nuovo per miracolo e... continuano a non ammazzarlo...
    3. Jimmy e la squadra di acrobati circensi.

Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su