Star Wars: The Last Jedi Star Wars: The Last Jedi - Pagina 91

Pagina 91 di 293 PrimaPrima ... 41818990919293101141191 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.820 di 5843

Discussione: Star Wars: The Last Jedi

  1. #1801
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Viggio Visualizza Messaggio
    Quello che contesto io è, se vogliamo parlare di gag e comicità, che queste devono essere circoscritte a personaggi psecifici, vedi la coppia C1-3BO, Jar Jar, e in modo leggermente diverso, Ian Solo
    Si sa che sono sempre "loro", è nella costruzione dei personaggi...

    immaginatevi Tarkin, che a un certo punto fa espressioni strane o battutine... o Obi Wan o Fener/Vader o Palpatine o Mace Windu

    ripeto...qui tutti si prendono per il culo...toni sempre leggeri... non si va oltre un certo livello di serietà etc...

    per me c è una gran differenza con le altre trilogie

    Ma questo è comunque un discorso su cui non volevo nemmeno addentrarmi...non è solo per le gag che il film non mi è piaciuto

    l ho detto e lo ridico: non mi è piaciuto perchè mi ha annoiato....se rivedo uno dei 7 precedenti, oggi, non mi annoia










    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Anche a me danno fastidio certe gag/battute da parte di alcuni personaggi. Saro' sincero.

    Poi penso che le battute le fa persino Obama, lo psicopatico nord coreano, il papa.. la merkel etc.
    Insomma, una battuta in una scena non credo possa delineare un personaggio come pagliaccio o imbecille.


    Se a uno non piace ci sta. E sti cazzi.

    Ma bollarlo come merda sciolta e poi fare critiche che manco fosse un film sull'olocausto e non una Favola, fanno francamente ridere.
    non parlo di te eh. in generale.

  2. #1802
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/oRNotG6jnfs

    Per sto tizio il film è nella top 3 di tutti gli Star Wars mai usciti.

    Ho risposto con un commento a questo scempio...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1803
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Certe gag/battute SONO brutte, ma quelle fuori contesto (probabilmente quelle due con Hux protagonista) saranno un paio ed alcune che ho visto etichettate come gag/battute, come quella ad inizio film, nemmeno lo sono.
    Basta veramente una goccia di esperienza cinematografica per accorgersi che in quei casi la regia non ci si sofferma, non ti "suggerisce" la risata, perchè non vuole far ridere.
    Ultima modifica di Daled; 15-12-17 alle 18:37
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  4. #1804
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Beh, su una cosa siamo d'accordo. "Pronto? Parlo con Fax?" non fa ridere

  5. #1805
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.156

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Certe gag/battute SONO brutte, ma quelle fuori contesto (probabilmente quelle due con Hux protagonista) saranno un paio ed alcune che ho visto etichettate come gag/battute, come quella ad inizio film, nemmeno lo sono.
    Basta veramente una goccia di esperienza cinematografica per accorgersi che in quei casi la regia non ci si sofferma, non ti "suggerisce" la risata, perchè non vuole far ridere.
    e allora perchè mettere quella scena?

  6. #1806
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh, su una cosa siamo d'accordo. "Pronto? Parlo con Fax?" non fa ridere
    Penso che su questo siam tutti d'accordo, detrattori e non, l'aggravante assurdo di quella che magari poteva essere derubricata come una gag estremamente infelice e bon è a mio avviso il piazzarla proprio all'inizio del film: è il primo "shock" (forse voluto?) che ti mette subito "in guardia" rispetto a quello che sta (effettivamente) per arrivare . Premetto che a me già avevano cominciato a girare pesantemente con i titoli iniziali quando ancora una volta con una semplice frase tutto la status quo , non solo della Classica, ma perfino di Ep VII (dove il Primo Ordine sostanzialmente viene ridicolizzato per gran parte del film e viene distrutta la terzamegamortenera) viene ribaltato de facto (ovviamente senza la minima spiegazione) ed in un attimo , voilà, "Il Primo Ordine impera" e la Repubblica è di nuovo una banda di straccioni ribelli braccati... ecco è inutile allora qualsiasi parvenza di sviluppo narrativo se poi basta una scritta all'inizio del film ed siam ritornati al punto di partenza come se nulla fosse accaduto...
    Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 19:35

  7. #1807
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Pensate ai registi di Solo, licenziati perché stavano mettendo troppa comicità...

  8. #1808
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Scusate se mi sono espresso male, per "quella ad inizio film"


    Intendevo quella di Luke che butta via la spada non certo quella di Hux Ripeto, quella come le gag dentro all'at-at sono veramente brutte, sarà che sono i "cattivi" ma personalmente non penso siano scene che potrò mai accettare. Così come il "volo" di Leia

    Ultima modifica di Daled; 15-12-17 alle 20:18
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  9. #1809
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ho risposto con un commento a questo scempio...
    Vatti a leggere i commenti sulle pagine Facebook di guerrestellari, roba nerd, cinema ecc..

    In molti lo considerano il miglior capitolo della saga, e se non il migliore il secondo

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  10. #1810
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.292

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio


    Alle altre cose non ci pensai subito, l'unica cosa che fra quelle anche a me è risaltata appena vista è quella del "suicidio a velocità luce", che prima aspetta distruggano almeno metà dei trasporti e poi si decide. Capisco voler aumentare il pathos, ma come scusa potevano trovare la lentezza dell'astronave a girarsi, piuttosto che far rimanere Holdo a guardare

    Vabbè se è per quello

    non ha neanche molto senso che la tizia fosse rimasta sulla nave. Mettere il pilota automatico, o al limite lasciare i comandi ad un droide no eh?
    Ma è tutta quella sottotrama che fa acqua, a partire dall'idiozia di quelli del primo ordine che inseguono gli altri per 18 ore invece di fare un cazzo di salto nell'iperspazio e sbucar loro davanti. Poi non si capisce perché nessuno si degni di spiegare il piano di lanciare le capsule di salvataggio di nascosto. E anche la reazione di Leia e dell'ammiraglio di fronte alla stronzaggine di Poe è abbastanza assurda: "mi piace". Ma mi piace un par di palle, era da corte marziale (fra l'altro lui e gli altri due deficienti sono responsabili del fallimento del piano e delle morti che ne sono conseguite, altroché eroi).

    Anche le premesse del film sono abbastanza discutibili: il primo ordine ha conquistato la galassia... quando, di preciso, visto che si comincia esattamente dove era finito l'episodio precedente?

    Tutte cose che sarebbero state trascurabili, se il film fosse stato migliore. Siccome non lo è, però, saltano all'occhio. Peccato, Rogue One mi aveva illuso, credevo avessero dato una svolta.

    Sull'armatura ho pensato la stessa cosa, peccato fosse un modello unico.

    Ah, per me la cosa dei genitori di Rey non è vera, dubito che fossero veramente due signori nessuno.
    A proposito di Rey, qualcuno mi spiega il senso dell'avventura nella grotta del lato oscuro? Le scene mi sono anche piaciute, ma non ho capito bene a cosa servissero.



    Chi cazzo è che considera 'sto film il migliore o quasi della saga?
    Potrebbe essere collocato al quarto posto, ma solo perché l'asticella è molto bassa.

  11. #1811
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Ripeto, fatti un giro sui social.
    E dal morire dal ridere

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  12. #1812
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Solo io ho trovato inoltre la scelta di molti comprimari (comparse comprese) assolutamente infelice? Dal vice-ammiraglio con l'acconciatura viola vestita come se fosse appena uscita da Zara a molti ufficiali "ribelli" e del Primo Ordine con delle facce/espressioni un po' così...

    Mi sforzo di trovare qualcosa di positivo:

    Kylo Ren/Adam Driver che ho considerato una delle cause principali del fallimento di Ep VII ("fallimento" ovviamente dal mio punto di vista) l'ho trovato questa volta piu' credibile come personaggio e l'interpretazione piu' a fuoco, vuoi anche la vicinanza imbarazzante di Hux e l'impietosa delusione di Snoke che certamente farebbero sembrare un gigante chiunque , vuoi che hanno abbastanza ridotto le scenette isterico-infantili però insomma direi che nell'insieme di un film concepito e sviluppato malissimo questa volta Adam Driver non lo metterei affatto tra i principali imputati. Continua sempre a convincermi Daisy Ridley per quanto questo era il film dove , complici anche una serie di rumors poi rivelatisi ahimè infondati, ci si aspettava un' evoluzione del personaggio che poi invece di fatto non c'è stata. Buono Del Toro, per quel poco che ha fatto e s'è visto...

    Ultima modifica di Traiano; 15-12-17 alle 21:08

  13. #1813
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Doppiaggio imbarazzante a tratti, e questo non ha aiutato ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  14. #1814
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Poi alcune soluzioni di sceneggiatura mi sembrano più made in Disney e JJ, che di un tipico film di Johnson, quindi ci andrei cauto, a parte il ferro da stiro, quello penso sia proprio roba sua (in Brick ci sono momenti così)....
    La casa/ditta di JJ ha comunque partecipato a pezzi importanti del film, sarebbe ingenuo credere che non abbia avuto da ridire in tutto ciò che lo riguarda. Ma d'altronde quando si tratta di Star Wars tocca avere a che fare con gente convinta sul serio che Ep7 sia stato girato da Lucas

  15. #1815
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Ho visto il film, scriverò questo breve commento e me ne andrò affanculo da qua, perchè tanto è dove mi manderete.

    Domanda: cosa se si mettono insieme fanboy di una saga e persone che non capiscono un cazzo di cinema?
    Risposta: nascono topic come questi.

    La morale è che il film mi è piaciuto e superata la prima mezz'ora, cioè finito lo scoglio del primo incontro tra luke e Rey (non è uno spoiler, avviene alla fine di episodio 7 eh), il film prende la sua forma, ti porta lentamente verso la seconda metà, ma lo fa coi giusti tempi e ti conforta. Poi tutto implode e lo spettatore è sballottato volutamente. Manda affanculo i fan e lo fa con gusto. Ribalta più volte i lati, ti sorprende usando vecchi escamotage cinematografici ma li concatena per bene, dando anche un senso alla psicologia di Kylo, ponendoti sempre nella sensazione di star per perdere qualcuno. E' prima di tutto un buon cinema, che si fonda anche su momenti fotografici magnifici (che non racconto perchè non ho voglia di aprire spoiler), e altri che si faranno ricordare (ovviamente non dai coglioni fanboy della saga o da chi non sa leggere un film come molti ritardati qua dentro).

    Certo ha alcuni momenti, tutti concentrati nei primi 30 minuti che sono ilarici e per alcuni giustamente troppo ilarici, ma se questi qualcuno smettessero di rompere il cazzo mettendosi in bocca la parola star wars e si infilassero una pastiglina di cianuro da rompere sotto la lingua, sentirebbero meglio il sapore di un cinema più genuino e calibrato, fatto di 145 minuti di demolizione della vecchia saga per abituare un pubblico nuovo in sala.
    Il pubblico vecchio? Beh se questo pubblico ha dimenticato tutti i difetti di episodio 4,5,6, allora è giusto che si sopprima la lingua con un coltello affilato e non singhiozzi ricordi inesistenti.

    E ora * di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.

    Addio *.


    Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
    Ultima modifica di Salgari; 16-12-17 alle 23:58 Motivo: offese
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  16. #1816
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ho visto il film, scriverò questo breve commento e me ne andrò affanculo da qua, perchè tanto è dove mi manderete.

    Domanda: cosa se si mettono insieme fanboy di una saga e persone che non capiscono un cazzo di cinema?
    Risposta: nascono topic come questi.

    La morale è che il film mi è piaciuto e superata la prima mezz'ora, cioè finito lo scoglio del primo incontro tra luke e Rey (non è uno spoiler, avviene alla fine di episodio 7 eh), il film prende la sua forma, ti porta lentamente verso la seconda metà, ma lo fa coi giusti tempi e ti conforta. Poi tutto implode e lo spettatore è sballottato volutamente. Manda affanculo i fan e lo fa con gusto. Ribalta più volte i lati, ti sorprende usando vecchi escamotage cinematografici ma li concatena per bene, dando anche un senso alla psicologia di Kylo, ponendoti sempre nella sensazione di star per perdere qualcuno. E' prima di tutto un buon cinema, che si fonda anche su momenti fotografici magnifici (che non racconto perchè non ho voglia di aprire spoiler), e altri che si faranno ricordare (ovviamente non dai coglioni fanboy della saga o da chi non sa leggere un film come molti ritardati qua dentro).

    Certo ha alcuni momenti, tutti concentrati nei primi 30 minuti che sono ilarici e per alcuni giustamente troppo ilarici, ma se questi qualcuno smettessero di rompere il cazzo mettendosi in bocca la parola star wars e si infilassero una pastiglina di cianuro da rompere sotto la lingua, sentirebbero meglio il sapore di un cinema più genuino e calibrato, fatto di 145 minuti di demolizione della vecchia saga per abituare un pubblico nuovo in sala.
    Il pubblico vecchio? Beh se questo pubblico ha dimenticato tutti i difetti di episodio 4,5,6, allora è giusto che si sopprima la lingua con un coltello affilato e non singhiozzi ricordi inesistenti.

    E ora * di una galassia lontana lontana, imparate a separare la parola star wars dalla parola cinema. Quello, si misura con altri parametri e qua il cinema c'è.

    Addio *.


    Edit: giusto per la cronaca: lo pongo al secondo posto dietro a episodio 5 e alla pari di episodio 1. cosi almeno potete anche chiedervi quanto sto male per dichiarare questo.
    Guarda ho appena finito di rivederlo nella sala del paese semivuota ed il mio giudizio è addirittura migliorato. Non ho visto nessun errore tecnico di rilievo se non in un paio di occasioni. Si ci sono delle incongruenze con il precedente, si ci sono forse un paio di battute di troppo ed un paio di scene che restano meh e si lo storyline di Finn è inutile come il suo personaggio (tranne quando Del Toro fa quel discorso molto significativo sul giudicare gli altri rispetto al concetto di buono o cattivo, quello è meraviglioso).

    Ma porca vacca questo se lo mangia quella cacata secca di Episodio VII. Su tutti i fronti. Tu esageri preso dalla risposta, ma per me si colloca tranquillamente come miglior episodio dopo la trilogia classica, alla pari di Rogue One che però aveva l'indubbio vantaggio di permettere in quanto spin off di far quel che cazzo gli pareva ad Edwards. Per la prima volta ho cominciato pure ad apprezzare Rei e Kylo per davvero. E Poe ha una crescita non indifferente come personaggio.

    Io alzo le mani e non capisco cosa volevate di più da Johnson, fosse stato il primo episodio o comunque il primo non fosse mai esistito ma un mix tra i due con l'introduzione dei personaggi (data la lunghezza alcune cose viste qui avrebbero giovato di gran lunga essere viste nel primo), avrei gridato al miracolo della ripartenza... Invece ora ci ribecchiamo quella merdaccia di JJ che farà di nuovo finire tutto in tarallucci e vino...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Solo io ho trovato inoltre la scelta di molti comprimari (comparse comprese) assolutamente infelice? Dal vice-ammiraglio con l'acconciatura viola vestita come se fosse appena uscita da Zara a molti ufficiali "ribelli" e del Primo Ordine con delle facce/espressioni un po' così...

    Mi sforzo di trovare qualcosa di positivo:

    Kylo Ren/Adam Driver che ho considerato una delle cause principali del fallimento di Ep VII ("fallimento" ovviamente dal mio punto di vista) l'ho trovato questa volta piu' credibile come personaggio e l'interpretazione piu' a fuoco, vuoi anche la vicinanza imbarazzante di Hux e l'impietosa delusione di Snoke che certamente farebbero sembrare un gigante chiunque , vuoi che hanno abbastanza ridotto le scenette isterico-infantili però insomma direi che nell'insieme di un film concepito e sviluppato malissimo questa volta Adam Driver non lo metterei affatto tra i principali imputati. Continua sempre a convincermi Daisy Ridley per quanto questo era il film dove , complici anche una serie di rumors poi rivelatisi ahimè infondati, ci si aspettava un' evoluzione del personaggio che poi invece di fatto non c'è stata. Buono Del Toro, per quel poco che ha fatto e s'è visto...
    miglior personaggio del film tra i comprimari, meglio pure di quello di Del Toro che ha solo un momento alto. Oh ma Mon Mothma ve la ricordate com'era vestita????


    PS se veramente la prossima trilogia è tutta in mano a Johnson, secondo me si rischia il capolavoro, con le mani libere e la diezione fin dall'inizio.
    Ultima modifica di Salgari; 16-12-17 alle 23:58 Motivo: offese

  17. #1817
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Per capire dove mi colloco nella gerarchia dei pecorai: la scena in cui Luke picchia le foglie sulla mano a Rey è nella prima mezzora "scrausa" o nelle due ore successive "buone"?

  18. #1818
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Per capire dove mi colloco nella gerarchia dei pecorai: la scena in cui Luke picchia le foglie sulla mano a Rey è nella prima mezzora "scrausa" o nelle due ore successive "buone"?
    Nella stessa in cui Yoda da il bastone in testa a Luke, nelle cime di rapa...

    Peraltro scena ottima per intensità dopo che il maestro ha redarguito l'allieva.
    Ultima modifica di Zeppeli; 15-12-17 alle 23:58

  19. #1819
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    E' l'unica scena che ho visto assieme a quell'altra che ho spoilerato qualche pagina fa.
    Onesto, mi ha ricordato Luke-Yoda, MA se da un lato la "comicità" di Yoda è intrinseca del personaggio (aspetto fisico, modo di parlare) e i "siparietti" si riducono appunto alla botta intesta, considerato anche che Yoda ha anche momenti molto più seri e che un po' tutta l'esperienza di Luke si Degobah E' seria e un po' dark, dall'altro lato il siparietto Rey-Luke mi è sembrato un po' tirato, come durata, come modi, proprio tipo stacchetto comico/parodia.
    Magari è una mia impressione, ma è una cosa che dà un senso di artificiale alla volontà di mettere un momento leggero.

    ...comunque tutte ste fantastiche opinioni opposte mi fomentano e tra qualche giorno lo guardo

  20. #1820
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars: The Last Jedi - USATE GLI SPOILER (FINO AL 18)

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    E' l'unica scena che ho visto assieme a quell'altra che ho spoilerato qualche pagina fa.
    Onesto, mi ha ricordato Luke-Yoda, MA se da un lato la "comicità" di Yoda è intrinseca del personaggio (aspetto fisico, modo di parlare) e i "siparietti" si riducono appunto alla botta intesta, considerato anche che Yoda ha anche momenti molto più seri e che un po' tutta l'esperienza di Luke si Degobah E' seria e un po' dark, dall'altro lato il siparietto Rey-Luke mi è sembrato un po' tirato, come durata, come modi, proprio tipo stacchetto comico/parodia.
    Magari è una mia impressione, ma è una cosa che dà un senso di artificiale alla volontà di mettere un momento leggero.

    ...comunque tutte ste fantastiche opinioni opposte mi fomentano e tra qualche giorno lo guardo
    è una classica scena maestro allievo inesperto che ci portiamo dietro da Ep. 4 fino a film come Karate kid, La scena dopo è intensa e costruita bene e fa il pari con quella di Luke che scopre la Forza con Yoda fino alla bellissima sequenza onirica nel pozzo. Dove è stato giustamente girato il conflitto con se stessi in modo efficace quanto Luke che affronta Vader nel bosco e scopre la sua faccia dietro la maschera. Rei si aspetta di vedere una rivelazione, ma trova solo se stessa, nella solitudine che non riesce ad accettare. Il fatto che non sia nessuno quando ha sempre sognato di essere qualcuno nascondendosi dietro il ricordo dei genitori, qui viene completamente ribaltato rispetto alla banalità di come era reso in Episodio VII.

    Vi giuro, date le premesse di merda (Ep. VII, Disney e JJ alla direzione artistica), Johnson per me ha fatto un mezzo miracolo... Non è perfetto solo ed esclusivamente per le premesse di merda di cui prima...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su