Re: La vecchia cripta (ristrutturata) dello Zio Tibia [Horror-mania]
"Evil no lurks" - piccola prodizione argentina-usa, premiato in vari festival. Fatto veramente bene, grande tensione, ben recitato, l'ho visto in spagnolo con i sottotitoli ita ma credo che valga la pena vederlo così). Finale non scontato, lo inserirei nel fortunato filone "folk-horror" di questi anni ma l'ambientazione è contemporanea. Non "inventa" nulla (ma del resto che vuoi inventare ormai...) ma riesce a "disturbarti" bene, gore presente ma centillinato il giusto, "jump scare" quasi assenti, astenersi perditempo
Visto sottotitolato dopo varie segnalazioni su siti di genere. Finalmente qualcosa di originale, ben recitato, satirico, pieno di citazioni. Niente di epocale ma assolutamente consigliato.
Ieri sera al cinema anteprima dell'uscita "Terrifier 3" con distribuzione del portachiavi del mattacchione "Art il Clown" Che dire.... fa una certa impressione vedere al cinema una serie iniziata a livello quasi amatoriale che ho avuto la fortuna di "scroprire" proprio all'inizio quando il personaggio era solo parte di un film horror ad episodi distribuito su internet, fino poi ad arrivare al grande successo di "Terrifier 2" decretato dal semplice passa-parola virtuale... forse lo preferivo in versione piu' casereccia cmq non era facile superare il livello di truculenza e perversione del 2... direi che Damien Leone ci è abbastanza riuscito (ma seppur di poco ho preferito il secondo capitolo) vi dico solo che 4 persone sono uscite dalla sala nei primi 15 minuti una roba che non mi succedeva da eoni... in questo nuovo capitolo non si salvano neanche i bambini (cosa che a dire il vero si già si era vista agli esordi della "saga") ci sarà ovviamente un quarto episodio, ma l'asticella della perversione credo sia quasi al limite, mi aspettevo una forma di censura , invece... bene così . Proprio un bel film natalizio Inutile postare trailer perchè sono sapientemente avulsi dalla macelleria a cui invece andrete incontro, ovviamente , come da tradizione della serie, non mancano momenti di ilarità scaturita dalla vis comica del protagonista, chiarimente alla lunga, per chi ha già visto tutto, puo' risultare già visto , ma alla fine "ci si diverte" cmq.