[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 107

Pagina 107 di 261 PrimaPrima ... 75797105106107108109117157207 ... UltimaUltima
Risultati da 2.121 a 2.140 di 5215

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #2121
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.290

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sabato sera ho visto Barry Seal. Piaciuto molto e e il fatto che sia una storia vera rende il tutto davvero assurdo

  2. #2122
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto il Gioco di Gerald, su Netflix.

    Agghiaggiande

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Il gioco di Gerald; sorprendentemente bello considerando la pochezza del materiale originale, fra i peggiori in assoluto scritti da King. Del resto che Flanagan fosse un autore brillante non lo si scopre certo oggi (Absentia, Hush e Oujia 2 al top, Oculus discreto e Somnia come unico passo falso della sua carriera) ma caspita, qui si è davvero superato! E' su Netflix, ha una scena in cui è facile distogliere lo sguardo e il finale - nel libro così blando e ridondante - ha una carica emotiva semplicemente perfetta.
    Sei serio?

    Sono riusciti a farlo più palloso del libro, nonostante


    l'espediente delle allucinazioni


  3. #2123
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho visto il Gioco di Gerald, su Netflix.

    Agghiaggiande

    - - - Aggiornato - - -



    Sei serio?

    Sono riusciti a farlo più palloso del libro, nonostante


    l'espediente delle allucinazioni
    Beh si, sono decisamente serio nel sostenere che sia un film riuscito e soprattutto un eccellente adattamento. Flanagan ha affrontato la parabola di sopravvivenza/emancipazione della protagonista in modo molto più incisivo rispetto a quando fatto da King nel romanzo, con una forza espressiva a tratti sorprendente (basti pensare al finale; loffio e spento nel libro quanto luminoso e intenso nel film).

  4. #2124
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Sabato sera ho visto Barry Seal. Piaciuto molto e e il fatto che sia una storia vera rende il tutto davvero assurdo
    Cruise divertente in alcuni passaggi

  5. #2125
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    Beh si, sono decisamente serio nel sostenere che sia un film riuscito e soprattutto un eccellente adattamento. Flanagan ha affrontato la parabola di sopravvivenza/emancipazione della protagonista in modo molto più incisivo rispetto a quando fatto da King nel romanzo, con una forza espressiva a tratti sorprendente (basti pensare al finale; loffio e spento nel libro quanto luminoso e intenso nel film).
    Uhm, ormai ho letto il libro davvero tanto tempo fa, ma a memoria non mi pareva così differente
    Vabbé, comunque potrà non essermi piaciuto, ma mi confermi che i film tratti da King sono quasi sempre migliori dei suoi libri.

  6. #2126
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...



    Raw

    mamma mia che bomba
    mi ha veramente inquietato.
    Ulteriore note di merito le due attrici, una più fica dell'altra e poppe e culi a volontà

    ps: foto della regista se non vi avessi convinto


  7. #2127
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Non mi è piaciuto molto il finale del Gioco di Gerald.
    Più che stilisticamente, da un punto di vista narrativo. L'ho trovato un po' troppo destinato a spiegare le cose quando non era affatto necessario spiegarle.
    Naturalmente l'ultima frase del film diventa importante chiudendo in questo modo; un finale più "sospeso" e meno conclusivo della vicenda avrebbe, ovviamente, non dato chiusura all'esperienza del personaggio.
    Ben fatto, comunque. Forse un po' lungo per quello che ha da dire, avrei fatto a meno di un quarto d'ora/venti minuti per un racconto più asciutto, anche se effettivamente sarebbe andato significativamente sotto gli standard di lunghezza di qualsiasi film

  8. #2128
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    The Bad batch, lo trovate su Netflix. Secondo film di una regista che parrebbe anche promettente visivamente. Solo che... Nah, l'ho trovato troppo denso e derivativo. E un po' inconcludente.

  9. #2129
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Headshot



    Continua la premiata ditta dei film di menare indonesiani
    Dopo the raid e the raid 2 ora il nostro attore marziale preferito si ritrova in questo headshot completamente senza memoria per un colpo alla testa. Ovviamente chi gli ha sparato vorrà finire il lavoro ma non ha calcolato che un ceffone è più micidiale di qualsiasi arma da fuoco in suo possesso.
    Action nudo e crudo. la storia è un mero orpello per giustificare tutto il popò di viulenza che si riversa sullo spettatore.
    Inevitabilmente inferiore ai primi 2 film citati ma il suo sporco lavoro di entertainment lo fa.
    Birra patatine e amici molesti sono indicati per la visione

  10. #2130
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Una cosa che mi è piaciuta poco è che praticamente tutti gli scontri sono con i vari miniboss, quindi il protagonista non dà mai quella sensazione di one man army in cui da solo mena tutti.

  11. #2131
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Message from the king
    Film straordinariamente eccellente nel mostrare come sia possibile rendere noioso un revenge movie.
    L'unica cosa veramente entusiasmante del film è che la negra si chiama Bianca. Scelta che mi ha lasciato di stucco.

    In una Los Angeles piovosa come neanche in Blade Runner, politica, crimine e igiene dentale incrociano la strada con King, immigrato con il superpotere di entrare negli Stati uniti pur provenendo dall'Africa.
    Qui scoprirà che sua sorella, che si faceva passare per intelligente e pia donna nell'Africa subsahariana, a los Ángeles è diventata una troia drogata che partecipa a festini di dubbio gusto. Se fosse stato ambientato in Europa sarebbe stato possibile vendere la trama come una critica allegorica all'erasmus, purtroppo invece la trama è solo una trama del cazzo.
    A differenza di altri film che hanno dimostrato che da una scarsa scrittura è possibile ricavare almeno una one liner con cui fare meme su internet (taken, ad esempio), qui gli autori non riescono nemmeno a far parlare il protagonista per più di dieci parole.
    Ben fatto, autori.
    Inutile sperare nelle scene d'azione, un'accozzaglia di movimenti ispirati a uno che inciampa sulle proprie ciabatte alzandosi dal letto.
    Almeno i villain... Nope. Nessuno è approfondito e tutti sono molto cliché e mal fatti.
    Inutile il colpo di scena finale che svela un'amara verità sul protagonista di cui a nessuno frega nulla. Peccato.
    Bel titolo di film, comunque.
    Ultima modifica di Necronomicon; 06-10-17 alle 08:27

  12. #2132
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Vabbé, comunque potrà non essermi piaciuto, ma mi confermi che i film tratti da King sono quasi sempre migliori dei suoi libri.
    Ma se su cinquanta e passa adattamenti quelli veramente riusciti si limitano alla solita dozzina di arcinoti, con punte di eccellenza che si contano su mezza mano. Verrebbe da chiedersi se eri vivo quando negli ultimi anni è uscita roba come il remake di Carrie, Cell, A Good Marriage, il reboot di Grano rosso sangue o La torre nera.. Potrei anche capire certo affetto per le cialtronate da produzione minore anni 80/90, di quelle che passavano nelle Notti Horror estive su Italia 1, ma come puoi davvero sostenere che i film tratti da King sono quasi sempre migliori dei suoi libri? E lo dico ritenendolo uno scrittore ampiamente sopravvalutato (soprattutto dalle vecchie generazioni), anche se qualcosa di suo l'ho letto anch'io:

    Ultima modifica di Dies Irae; 05-10-17 alle 10:09

  13. #2133
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.656

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Qualcosa giusto?

    Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

  14. #2134
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Stephen king è per il maschio quello che Danielle Steel è per la donna

  15. #2135
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Message from the king
    Film straordinariamente eccellente nel mostrare come sia possibile rendere noioso un revenge movie.
    L'unica cosa veramente entusiasmante del film è che la negra si chiama Bianca. Scelta che mi ha lasciato di stucco.

    In una Los Angeles piovosa come neanche in Blade Runner, politica, crimine e igiene mentale incrociano la strada con King, immigrato con il superpotere di entrare negli Stati uniti pur provenendo dall'Africa.
    Qui scoprirà che sua sorella, che si faceva passare per intelligente e pia donna nell'Africa subsahariana, a los Ángeles è diventata una troia drogata che partecipa a festini di dubbio gusto. Se fosse stato ambientato in Europa sarebbe stato possibile vendere la trama come una critica allegorica all'erasmus, purtroppo invece la trama è solo una trama del cazzo.
    A differenza di altri film che hanno dimostrato che da una scarsa scrittura è possibile ricavare almeno una one liner con cui fare meme su internet (taken, ad esempio), qui gli autori non riescono nemmeno a far parlare il protagonista per più di dieci parole.
    Ben fatto, autori.
    Inutile sperare nelle scene d'azione, un'accozzaglia di movimenti ispirati a uno che inciampa sulle proprie ciabatte alzandosi dal letto.
    Almeno i villain... Nope. Nessuno è approfondito e tutti sono molto cliché e mal fatti.
    Inutile il colpo di scena finale che svela un'amara verità sul protagonista di cui a nessuno frega nulla. Peccato.
    Bel titolo di film, comunque.
    Quello del 2017 ormai è andato, ma posso proporre questa recensione al Nobel per la Letteratura 2018?
    Best evah.

  16. #2136
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto "Le crociate - Kingdom of Heaven".

    Mah...penso sia una delle cagate più grosse di R. Scott...
    Tranne che per alcune scene di guerra ben concepite e realizzate, il film ha poco di interessante (tranne Eva Green...). Orlando Bloom veramente molto male, e inoltre è stata proprio sbagliata la scelta di affidargli il ruolo di attore protagonista...sia per limiti fisici che tecnici. Come abbia potuto vincere all'European Film Awards proprio non si sa...
    E. Norton non si vede MAI perchè interpreta il ruolo del re lebbroso che ha una maschera

  17. #2137
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da blackmamba Visualizza Messaggio
    Ho visto "Le crociate - Kingdom of Heaven".

    Mah...penso sia una delle cagate più grosse di R. Scott...
    Non lo ho ancora visto, ma leggevo che il director's cut è su tutto un altro livello
    Ultima modifica di LarsenB; 06-10-17 alle 07:32
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  18. #2138
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    kingdom of heaven va visto in directories cut. punto ha senso solo così.
    altro punto a favore è l'ottima messa in scena del periodo. non parlo di accuratezza storica degli eventi eh ma della rappresentazione della vita del tempo nel regno di gerusalemme.

  19. #2139
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto ieri sera Kingsman, il primo. Buon film, dissacrante e con buon trovate.
    La trama in effetti è solo un pretesto per mettere in scena innovativi sistemi da spie, acrobazie e effetti. E in questo il film riesce benissimo intrattenendo dall'inizio alla fine.

    A dire il vero, leggendo i commenti in questo forum nel topic su Kingsman 2, avevo accumulato troppo hype anche sul primo, mi aspettavo ancora di più.

    Scena della chiesa incredibile. Mi chiedo quante volte abbiamo girato le singole porzioni per arrivare alla sincronia perfetta del risultato finale!

  20. #2140
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.825

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Quello del 2017 ormai è andato, ma posso proporre questa recensione al Nobel per la Letteratura 2018?
    Best evah.
    Il tuo quote mi fa notare un errore del correttore ortografico. "Igiene dentale" non mentale. Infatti la scena clou con uno dei villain si svolge mentre il nero dalla dentatura perfetta finge di avere una carie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su