[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 109

Pagina 109 di 261 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 2.161 a 2.180 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #2161
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Crimson peak di Guillermo Del Toro.

    Chi avrebbe mai pensato che Guillermo Del Toro potesse vincere il Leone d'oro alla mostra del cinema portando il suo pupazzone pesce antropomorfo preferito? Io no di certo.

    Crimson Peak è carino. Ha il problema di impiegarci 50 minuti per introdurre la parte saliente del film. Parte saliente che, però, ha un evidente problema: impostare un thriller in cui il protagonista trova indizi, con un pizzico di soprannaturale, può essere interessante se lo spettatore non è a conoscenza di ciò che c'è sotto. Invece dopo pochi minuti dall'inizio del film è tutto lapalissiano. I fantasmi non sono una minaccia, bensì un aiuto, quindi non hanno senso alcuno le scene di gusto più horror. Si conosce il piano dei fratelli e ogni dettaglio quindi, quando la protagonista scopre una cosa qualsiasi, noi sbadigliamo visto che ne eravamo già venuti a conoscenza 20 minuti prima.
    E allora quale è il senso di fare un "thriller" con la tensione riservata alla sola protagonista? Io non lo so.

    Il film ha comunque quello stile visivo un po' esagerato e pieno di intagli che piace tanto a Del Toro e che è un piacere da vedere. Le attrici mi sono parse abbastanza brave, meno i personaggi maschili.
    La storia m'è parsa familiare, probabilmente è simile a qualche horror Giapponese che al momento non riesco a richiamare alla memoria.
    È ben girato, non c'è un'inquadratura o un movimento di camera che non sia interessante.

    Resta l'amaro in bocca per la volontà di raccontare una storia due volte, prima allo spettatore e poi alla protagonista. Poi chiaro che uno dice "sì ma che noia, quante volte ho bisogno di vedere che le dà il the? L'ho capito ormai".
    Ultima modifica di Necronomicon; 08-10-17 alle 00:12

  2. #2162
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Pandora di Park Jung qualcosa su Netflkx

    Film catastrofista sudcoreano. Ha qualche problema, soprattutto all'inizio, quando crea il contesto di un dramma familiare che poi passa totalmente in secondo piano e praticamente scompare dopo 15 minuti di film per lasciare il passo all'incidente nucleare (echi di Fukushima, qui e lì).
    A differenza dei film americani in cui c'è molta retorica di fronte al sacrificio eroico, qui abbiamo degli eroi del quotidiano, eroi loro malgrado, che non riescono a non aver paura di morire.

    Parallelamente al dramma, la solita tematica tanto cara ai sudcoreani di una politica corrotta e collusa con l'industria.

    Non un capolavoro ma nemmeno un film da ciclo alta tensione di canale 5.
    E c'è anche una scena alla the happening in cui fuggono dal vento
    Ultima modifica di Necronomicon; 08-10-17 alle 13:11

  3. #2163
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sudkorean Inception
    aka
    Lucid Dream

    sempre su Netflix.

    In seguito al rapimento del figlio, il protagonista decide di entrare nei suoi stessi sogni per trovare indizi nella sua memoria su chi possa aver rapito il figlio 3 anni prima.

    Carino pure questo. Sconta un po' una sceneggiatura che si spinge troppo oltre. Ok la tecnología di entrare nei sogni, uno ingoia la premessa narrativa e se la beve. Ma poi risolutivo diventa l'hacker di sogni altrui, che si intrufola nei sogni degli altri. E qui non si riesce molto a digerire la tecnobabbola, poiché è semplicemente troppo nel contesto che si è creato.
    Però dai, carino.
    La polizia qui non sembra corrotta, almeno all'inizio. Quindi una novità rispetto al solito prodotto sudcoreano purtroppo non ce la fanno e alla fine cedono alla solita descrizione negativa dei tutori dell'ordine

  4. #2164
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Mindhorn sempre su Netflix

    Commedia leggera, molto piacevole

  5. #2165
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    blade runner 2049

    non dico better than the original, ma filmone

  6. #2166
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ma no, per Blade Runner usa il topicone e flamma anche tu

  7. #2167
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.653

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Nero, la vita è troppo breve per passarla a vedere film nemmeno mediocri, scegli meglio.

  8. #2168
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Vedo infatti che gusti ha la gente a guardare solo quello che viene detto loro valga la pena guardare.

    E comunque Pandora è stato un gran successo in patria, eh. Guardatelo, se non vi smuove nulla vi autorizzo a dire che fa cagare o è mediocre, prima no

  9. #2169
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho guardato, prima che lo togliessero da Netflix, Aladdin

    ricordavo poco e nulla, anzi, avevo ricordi mischiati a quelli del secondo film (mi era rimasta in mente la musichetta "Tu sei di serie B!" che si sente nel sequel), davvero piacevole da guardare anche oggi, considerando che è come fosse stata la prima volta.

  10. #2170
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    El Bar, un Alex de la Iglesia spompatissimo che rifà il solito kammerspiel col gruppo di strambi su cui inevitabilmente cala le Dieu du Carnage. Simpatico il modo in cui l'ambientazione si sviluppa verso il basso, in tre distinte location che segnano altrettanti atti. Ma per quello che dice dura venti abbondanti minuti di troppo, con certe situazioni virate all'assurdo che tendono a ripetersi (soprattutto nell'ultima parte dove succedono cose un po' così). Manca quel guizzo che da Iglesia ci si aspetterebbe fino - e perfino durante - i titoli di coda, quel twist che renderebbe il grottesco non solo farsesco ma anche irriverente. Tant'è che a un certo punto per ridestare il mio interesse mi sono fatto una supposizione tutta mia, ovvero che

    gli antidoti per cui si scannano fossero in realtà lo stesso supervirus che ha provocato la morte del militare, con lei infetta che alla fine gira per le strade innescando la fine del mondo o qualcosa del genere


    Invece è tutto lì, niente più di quello che a metà film è già stato compreso e assimilato. Comunque è su Netflix, per gli irriducibili dello spagnolo.

  11. #2171
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto "Il giorno in più". C'erano i titoli di testa sui Rai3 e ho iniziato a guardarlo senza speranza. Classico film mediocre, commedia simil-romantica all'italiana con qualche bella ripresa di NY. Alla fine mi sono ritrovato ai titoli di coda senza troppi rimorsi.
    Una parvenza di sufficienza gliela darei non fosse altro per la presenza di Isabella Ragonese .

  12. #2172
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.248

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Fabio Volo giusto?

  13. #2173
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    9.834

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    isabella ragonese dieci anni fa era talmente oltre che non potevi neanche masturbarti pensandola, la sporcavi

  14. #2174
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Fabio Volo giusto?

  15. #2175
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Guardato Sinbad - La leggenda dei sette mari su Netflix;
    molto piacevole, dura un'ora e mezza e scorre fluidamente tra un grattacapo e l'altro, mi piace lo stile di disegno, come i cartoni animati classici ma molto fluido nelle animazioni, essendo in computer grafica. Gli eventi alla fin fine sono molto soft, essendo un film anche per bambini

    Adesso per cambiare totalmente genere, guardo i due Tròpa de Elite sono i primi film del regista di "Robocop 2014"

  16. #2176
    Dies Irae
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    47 metri, ovvero Playstation VR Shark Experience - The Movie. Una riuscita sequenza al buio in cui si percepisce il freddo delle profondità oceaniche (ma praticamente finisce prima di iniziare) e una trovata divertente nel finale (ma telefonata come poche e gestita malissimo). Questo se si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno. Pieno si, ma di acqua salata che è comunque impossibile da mandare giù. Il fastidio maggiore - a parte la costante delle azioni idiote e inverosimili che non ti fanno mai prendere sul serio la condizione di pericolosità in cui si trovano le protagoniste - è provocato da dialoghi e inquadrature che anticipano ogni situazione successiva, nella necessità di suggerire via pm a spettatori evidentemente troppo stupidi per capire in autonomia delle semplici dinamiche di causa e conseguenza. Chi vuole risparmiare un'ora e mezza di vita si faccia bastare il trailer, tanto il film è tutto lì.

  17. #2177
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Dies Irae Visualizza Messaggio
    El Bar, un Alex de la Iglesia spompatissimo che rifà il solito kammerspiel col gruppo di strambi su cui inevitabilmente cala le Dieu du Carnage.
    OK

  18. #2178
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    Fabio Volo giusto?
    Eh purtroppo si, mediocrità a profusione. Ma mi è capitato di intravedere di peggio.

  19. #2179
    Senior Member L'avatar di blackmamba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    378

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Finito di vedere "Suburra - La Serie" su Netflix. Mi è piaciuta, per essere una produzione italiana è stato fatto un ottimo lavoro.

  20. #2180
    Senior Member L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    531
    Gamer IDs

    PSN ID: LuPossj

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto ieri sera Oblivion. L'idea in se non era male e alcuni scenari sono resi beni. Tutto il resto è imbarazzante .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su