Ditemi ditemi, quando, dove?
Visualizzazione Stampabile
ah non ricordo, ma son sicuro di averlo sentito di certo non me lo sono inventato.
Per continuare con le cagate, in Rogue One han tradotto "planet killer" con "pianeta killer" :facepalm:
Ma come cazzo è possibile che una produzione megamilionaria come starwars abbia non dico un doppiaggio brutto, ma anche una traduzione fatta a cazzo di cane che se ci mettevamo noi a farla in 3 giorni veniva meglio???? :facepalm::facepalm:
Cmq, visto Rogue One . Che dire? La premessa è buona, l'idea di mostrare il definitivo anello mancante fra la vecchia trilogia e quella nuova ottima.
Anche perchè si eviterebbe di andare a stuprare il lore o di continuare la saga con pretesti imbarazzanti.
In effetti, l'idea è talmente buona che se rogue one fosse uscito senza EP VII e VIII probabilmente sarei andato a vederlo perchè c'era dell'indubbio potenziale per far qualcosa di interessante.
Peccato che nella pratica anche sto film faccia cagare. Fa cagare meno degli altri due? Mah. Forse. Ma è anch'esso pieno di stronzate. A partire dal monaco shaolin di stocazzo, per finire con l'androide obbligatorio che tralaltro non si comporta manco da androide. Epperò "è stato riprogrammato e quindi è un pò pazzerellone" . Ho capito che devono vendere i pupazzetti, ma quando capiranno che non è che siccome è SW allora debba necessariamente esserci un androide sarà troppo tardi. Fra l'altro, i robot fatti in CG fan cagare (vabbè, opinione personale) soprattutto quando si muovono come ninja in una maniera in cui un robot reale non sarebbe mai in grado di muoversi.
Anche la trama sembra messa in piedi alla cazzo di cane. Ma la finisco qua che potremmo andare avanti per pagine.
Ora non vedo l'ora di vedere Solo :fag:
- - - Aggiornato - - -
sì hellvis, va bene hellvis
Bhe grosso modo è sempre stato così, gli adattamenti in italiano fanno schifo nel 90% dei casi. Per chi conosce solo una lingua si deve adeguare, ma per chi ha la possibilità sempre e solo originale con sub.
Senza sub, che pure quelli nella stessa lingua originale cambiano i dialoghi.
ma non è vero, ci sono adattamenti (o meglio diciamo traduzioni, il doppiaggio lasciamolo da parte) ottimi :asd: poi va beh, tante volte una traduzione esatta del significato di un'espressione in una certa lingua non è possibile in un'altra. CMq qua non si sta parlando di traduzione perfetta vs traduzione così così, si sta parlando proprio di traduzione SBAGLIATA, o per meglio dire fatta col culo.
Cioè me ne sono accorto io che non sono nessuno di queste cose (e di tante altre che in italiano mi suonavano sospette, am che non ho controllato con la versione inglese), possibile che non se ne accorga uno che lo fa per lavoro? Qua non hanno fatto manco un minimo di controllo qualità.
Non mi pare tanto errato, francamente, anche perché non sono eserciti nazionali, bensì divisi per razza.
No no, intanto di chiamano "adattamenti" perché non comprendono solo la semplice traduzione ma anche l'adattamento al mercato in questione. Quelli italiani oltre ad essere ormai di qualità pessima (traduzioni alla cazzo, doppiatori che non sanno recitare) si prendono molte libertà su i dialoghi trasformando totalmente il prodotto o pure censurando e adattando un prodotto per adolescenti in uno per ragazzini italiani di CL.
Per non parlare dei titoli dei film a volte praticamente dei "click-bait" (per rendere il concetto).
Forse fino ai primi anni '90 venivano fatti ancora bene, ma poi è andato tutto in vacca.
Visto ieri sera Widows.
Gran bel film :sisi:
guerre stellari del 77, con le scene nuove che non servono a un cazzo
Ciao caro utente, raccontaci qualcosa di più nel thread dedicato:
https://www.thegamesmachine.it/forum...e-mcqueen.html
:o
Doppietta di treno movies nel weekend.
Attacco al treno con Liam neeson è un bel thrillerone, con la solita americanata finale, ma che nel complesso ho trovato bello solido e che fila via liscio come l'olio.
Poi avevo voglia di zombie movie e ho guardato Train to busan acclamato film coreano passato anche da Cannes mi pare.
https://www.taxidrivers.it/wp-conten...sera-in-tv.jpg
Mi è piaciuto. Non tanto ma mi è piaciuto. Ora io non sono esperto di film orientali ma i dialoghi li ho trovati, specialmente all'inizio, di una stupidità inaudita :asd:
Complice anche il doppiaggio pessimo lo guardi con gli occhi sbarrati pensando "ma che è sta porcheria?" :bua:
Poi però la storia, che comunque è vista e rivista, oramai è il genere direi che è abbastanza saturo, ti acchiappa e nonostante duri due ore lo si guarda volentieri. Gore e splatter a gogo altro che le troiate americane alla wwz.
Punto in più perché la mamma è una gran gnocca :alesisi:
Visto ieri sera Cosa fai a capodanno?. Una cagata. Trama senza capo ne coda, personaggi (e buona parte degli scambi di battute) assolutamente piatti, interpretazione decente di alcuni, meno che decente di altri, protagoniste femminili esteticamente apprezzabili ma perlopiù vestite.
Bravo Frykky :sisi:
Seoul Station non mi piacque, inizialmente.
Ma gli ultimi due minuti ribaltarono il mio giudizio.
Cattivo davvero
Stasera ho visto John Wick 2
https://i.imgur.com/3tWbtN0.gif
Due righe di trama per uno dei più stilosi film d'azione mai girati.
Le migliori sparatorie di sempre? Mi hanno ricordato Max Payne, il gioco, e quelle a distanza ravvicinata hanno un retrogusto di Equilibrium (qualcuno se lo ricorda?)
Bello John Wick, visto solo il primo per ora, ah.
Sempre valido Max Payne, un po' come Deus Ex.
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
John Wick è un buon film d'azione soprattutto per la regia, in altri è pieno di cambi d'inquadratura e tagli, in JW se ci fate caso molte scene sono lunghe inquadrature uniche e non ti viene il mal di testa :sisi:
Equilibrium è Christian Bale che fa Batman prima di Batman :rullezza: scene d'azione poche e concentrate verso la fine, ma... che scene. Sean Bean un grande anch'esso, si vede poco ma buca lo schermo (naturalmente si becca un buco pure lui, la fama dei suoi personaggi non si smentisce :rotfl: )
Perché chi non ha visto Equilibrium può postare in questa sezione?
Certo, ma se vuoi vedere un film d'azione davvero coatto (le arti marziali con le pistole :rotfl:) prima o poi rimedia :asd: