[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 169

Pagina 169 di 261 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.380 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #3361
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.229

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Magic Castle

  2. #3362
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    The Post di Spielberg.
    Bravi eh, però che palle.

  3. #3363
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    The Post di Spielberg.
    Bravi eh, però che palle.
    Sono abbastanza d'accordo.
    Avevo scritto esattamente la stessa cosa, solo con un po' meno dono della sintesi.

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ho visto "The Post" di Spielberg ed è stata una delusione abbastanza forte.
    Non è che speravo fosse al livello dei suoi film migliori, ma anche con aspettative a mezz'asta sono rimasto davvero interdetto: va bene il rigoroso stile da film d'inchiesta anni 70, va bene l'amore per la carta stampata e le rotative, va bene gli attoroni che collezionano oscar e non deludono mai (Tom Hanks e Meryl Streep), ma alla fine il risultato non è che sia gran che...
    Probabilmente il difetto maggiore è l'inconsistenza di fondo di quella che dovrebbe essere la motivazione di tensione massima del film: alla fine, al netto delle tante parole spese per difendere le crisi etiche dei protagonisti, facendo un passo indietro ci si rende conto che non ci sono persone che rischiano la vita, non c'è una vera emergenza da risolvere. L'unica cosa che c'è davvero in gioco è il rischio che una ricca ereditiera schifosamente borghese debba pagare un extra al suo avvocato per consentirle di continuare a coltivare il suo hobby di dirigere un giornale, mentre si gode la sua vita agiata e frequenta i party più IN della intellighenzia politica di Washington...

    Boh, forse il difetto è manca un motivo vero di tensione (mi viene in mente la liberazione degli ostaggi in "Argo", che invece ho visto di recente e mi è piaciuto un sacco), oppure semplicemente una migliore scrittura dei dialoghi (magari fatta da uno che in film di questo tipo ci sa fare davvero, tipo Aaron Sorkin).

    Avevo in wishlist anche "Il ponte delle spie", che mi dite? E' uno Spielberg di quelli belli o di quelli meh?

  4. #3364
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Dogman

    Film che definirei apocalittico. Un'apocalisse che si svolge tutta interiormente al protagonista, in un contesto sociale degradato, in un luogo che non sfigura, appunto, nell'immaginario post/apocalisse tanto caro a Hollywood. Ma qui non c'è nessuna finzione, l'isolamento di Marcello cresce fino appunto all'ultima scena, in cui, in un luogo deserto e silenzioso, da fine del mondo, il protagonista si rende conto che il mondo, il suo mondo di fragili certezze - i cani, la figlia, il suo circolo sociale - è definitivamente crollato con l'esplosione nucleare che la realtà riesce a essere.

  5. #3365
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dogman

    Film che definirei apocalittico. Un'apocalisse che si svolge tutta interiormente al protagonista, in un contesto sociale degradato, in un luogo che non sfigura, appunto, nell'immaginario post/apocalisse tanto caro a Hollywood. Ma qui non c'è nessuna finzione, l'isolamento di Marcello cresce fino appunto all'ultima scena, in cui, in un luogo deserto e silenzioso, da fine del mondo, il protagonista si rende conto che il mondo, il suo mondo di fragili certezze - i cani, la figlia, il suo circolo sociale - è definitivamente crollato con l'esplosione nucleare che la realtà riesce a essere.

    Quoto tutto, soprattutto la parte finale del post in cui aprli della necessità di una rifondazione nucleare del tessuto connettivo.

  6. #3366
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dogman

    Film che definirei apocalittico. Un'apocalisse che si svolge tutta interiormente al protagonista, in un contesto sociale degradato, in un luogo che non sfigura, appunto, nell'immaginario post/apocalisse tanto caro a Hollywood. Ma qui non c'è nessuna finzione, l'isolamento di Marcello cresce fino appunto all'ultima scena, in cui, in un luogo deserto e silenzioso, da fine del mondo, il protagonista si rende conto che il mondo, il suo mondo di fragili certezze - i cani, la figlia, il suo circolo sociale - è definitivamente crollato con l'esplosione nucleare che la realtà riesce a essere.
    gran film, bella recensione

  7. #3367
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    The purge.
    Ennesimo thriller che non ha senso nelle premesse e nelle azioni dei personaggi. Anche l'esecuzione... Mi aspettavo fosse più stiloso, data la risonanza che ha avuto.

    Niente, peccato.


    Smetto quando voglio Masterclass e Smetto quando voglio Ad honorem.
    Il primo era un bel prodotto, il secondo e il terzo evitabili. L'idea rimane stagnante, senza nessuna evoluzione, le battute scadono troppo spesso nell'auto citazionismo. Per me c'erano idee per solo un altro film e hanno allungato il brodo per farne una trilogia.

  8. #3368
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sanjuro di Akira Kurosawa
    Seguito di Yojimbo, per certi versi va in una strada che ricorda Magnum Force, il seguito di Dirty Harry, nel senso che prende il duro protagonista del primo film e lo umanizza ma lo fa in maniera molto più radicale con un finale che forse fa intendere che il ronin interpretato da Toshiro Mifune forse è lì per appendere la spada al chiodo.
    Anche il tono è radicalmente diverso, qui il ronin non mette contro due famiglie criminali ma si occupa di aiutare un gruppo di giovani samurai (intesi come samurai tipici dell'epoca in cui è ambientati il film, poco avvezzi a combattere e più ad amministrare) un po' fessi alle prese con un amministratore corrotto che tiene prigioniero lo zio di uno di loro per costringerlo a prendersi la colpa delle sue malefatte e l'ingenuità dei giovani samurai pur occasionalmente fonte di dramma viene spesso usata a fini umoristici. Il ronin (che come nel primo film da un nome falso) colpito dalle parole forse inavvertitamente sagge della moglie del prigioniero salvata all'inizio del film (una tipica dama di alto rango che vuoi per l'età avanzata, vuoi per l'ingenuità di chi ha avuto una vita privilegiata risulta un po' svanita e anche lei fonte di diversi momenti umoristici) cerca per tutto il film di risolvere le cose senza spargimento di sangue, fallendo tragicamente a causa delle ingenuità commesse dai suoi giovani assistenti e quasi supplica il capo delle guardie dell'amministratore corrotto (che nel film è presentato esplicitamente come il suo doppio corrotto, unico altro combattente mostrato esplicitamente come competente nel film ma consapevolmente al servizio di un criminale) prima del duello finale di ripensarci.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #3369
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Happy Death Day 2U

    A descriverlo sembra una scemata ma in realtà è fatto,imho,molto bene.Soprattutto tenendo in mente l'originale



    L'inizio da slasher,come il primo,che poi in realtà diventa un film di fantascienza funziona

    E la scena in cui la protagonista sclera dopo esser rifinita nel loop è perfetta


    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  10. #3370
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Happy Death Day 2U

    A descriverlo sembra una scemata ma in realtà è fatto,imho,molto bene.Soprattutto tenendo in mente l'originale
    Bene, il primo mi era piaciuto parecchio nonostante non ricordi una bega

    Sto finendo di vedere Red Army (2014), documentario della nazionale sovietica di hockey attraverso gli occhi di Slava Fetisov, suo capitano. Davvero molto bello.


  11. #3371
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Sto finendo di vedere Red Army (2014), documentario della nazionale sovietica di hockey attraverso gli occhi di Slava Fetisov, suo capitano. Davvero molto bello.

    Best poster evah.

  12. #3372
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.324
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Best poster evah.
    Vero, stavo per scrivere la stessa cosa

  13. #3373
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto The Hate u Give, sul tema della brutalità della polizia verso la popolazione afroamericana.Starr vive nel ghetto, ma frequenta una scuola di bianchi. La sua vita cambia quando diventa l'unica testimone dell'omicidio del migliore amico per mano di un poliziotto, colto in inganno da una spazzola che la vittima teneva in mano.



    Raramente ho visto un film spingersi così lontano nell'imboccare lo spettatore e prendersi minuti di pausa per spiegargli cosa sta succedendo. Potrebbe in parte spiegarsi col suo target, che è il pubblico adolescenziale.

  14. #3374
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.676

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Raramente ho visto un film spingersi così lontano nell'imboccare lo spettatore e prendersi minuti di pausa per spiegargli cosa sta succedendo.
    Non ho capito se lo dici in senso totalmente negativo o se la cosa regge.

  15. #3375
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sembra propaganda ben studiata.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  16. #3376
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    San Diego
    Messaggi
    7.131

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Non ho capito se lo dici in senso totalmente negativo o se la cosa regge.
    No, ma non regge.

    Un esempio eclatante: il film sostiene la tesi della THUG LIFE, slogan ideato da Tupac, che è l'acronimo di "The Hate U Give Little Infants Fucks Everybody". I personaggi discutono questo concetto a più riprese durante il film, ci ricordano l'acronimo, mentre dibattono l'effetto del razzismo sui giovani neri. A un certo punto, in un clima di tensioni crescenti, un ragazzino nero si macchia di un gesto estremo e pericolosissimo e noi spettatori pensiamo "ecco il payoff di tutto il discorso THUG LIFE, l'ingiustizia sociale genera mostri", ma lo sceneggiatore sente il bisogno di rallentare la scena e far partire un voice-over in cui la protaginista fa partire un pistolotto "visto, questo bambino innocente sta facendo questa cosa gravissima, avete visto le conseguenze dell'odiare gli afroamericani, questa è la thug life, the hate you give fucks everybody!!! 1!".

  17. #3377
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #3378
    Moderatore L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.181
    Gamer IDs

    Steam ID: Fenr

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
    Bene, il primo mi era piaciuto parecchio nonostante non ricordi una bega
    Quasi la stessa cosa qua

    Entrando in sala ci pensavo ed ho realizzato che mi ricordo i vari passaggi della storia ma non il film in se

    "Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

  19. #3379
    sospeso nell'incredulità L'avatar di Non-A
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bologna la dotta
    Messaggi
    712
    Gamer IDs

    Gamertag: WallessMuffin5 Steam ID: Mariner747

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...


    il cerca non mi ha dato niente, se se n'era parlato.

    Al di là del trailer pacchiano, è uno stramaledetto quasi-capolavoro

    Come horror è un po'... boh... l'avrei messo piuttosto in fantascienza, ma con un pegi alto (solo per capirlo, non per le scene).

    Per chi avesse speso gli 86 minuti di vita per vederlo (e sono sufficienti per farne un bel film) avrei notato le seguenti incongruenze:


    ma perchè gli alienih invasorih sono così evoluti da avere la scienza per arrivare fin qua, nonostante i problemi quantistici e relativistici, ma poi sono sempre brutti, cattivi, stronzi... e soprattutto NUDI?

    Lei è incinta e partorisce, ma di tette grosse neanche l'ombra (questa proprio non gliela passo)



    ah, e astenersi chi vede femminismo ovunque, qua straborda di brutto, ma è comunque un film che resterà impresso
    Inviato dai nonni che abitavano vicino al circuito

    ...fino ad arrivare là, dove nessun bicchiere è mai giunto prima

  20. #3380
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sto guardando Il conte Dracula di Jesus Franco con Klaus Kinski e Christopher Lee (su Iris). Per ora non è male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su