[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 204

Pagina 204 di 261 PrimaPrima ... 104154194202203204205206214254 ... UltimaUltima
Risultati da 4.061 a 4.080 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #4061
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.406

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Un uomo tranquillo.

    Che Figata
    Pensavo fosse una cacata tipo io vi troverò invece assomiglia più a Fargo.
    Mezzo Thriller mezza commedia nera che fa anche ridere di gusto in qualche scena.


  2. #4062
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    https://www.imdb.com/title/tt0076740/
    Il salario della paura di Friedkin, film della madonna.
    Quattro fuggitivi da ogni parte del mondo si ritrovano in un paesino sudamericano dimenticato da dio, dove accettano una missione folle: trasportare un carico di instabile nitroglicerina per duecento miglia nella giungla.
    FIlm d'avventura e azione gigantesco, come non se ne fanno più, con almeno una scena da antologia, quella incredibile dove fanno passare il camion su un ponte tibetano durante una tempesta.
    Recuperatelo.

  3. #4063
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.544

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ieri sera ho rivisto shaolin soccer, lo ricordavo meglio
    Restarting

  4. #4064
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho visto (finalmente) La haine (l'odio) di Kassovitz.

    Filmone (la famosa scena con l'inquadratura dall'alto che mischia nique la police e Edith Piaf e finisce con la visione della vacca in mezzo a Parigi, boh, è a dir poco spiazzante e geniale) e Cassel fa veramente paura in quel film, in tutti i sensi.

    Vorrei recuperare Assasin(s), ma non lo trovo da nessuna parte
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #4065
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    https://www.imdb.com/title/tt0076740/
    Il salario della paura di Friedkin, film della madonna.
    Quattro fuggitivi da ogni parte del mondo si ritrovano in un paesino sudamericano dimenticato da dio, dove accettano una missione folle: trasportare un carico di instabile nitroglicerina per duecento miglia nella giungla.
    FIlm d'avventura e azione gigantesco, come non se ne fanno più, con almeno una scena da antologia, quella incredibile dove fanno passare il camion su un ponte tibetano durante una tempesta.
    Recuperatelo.
    Uno dei mastropezzi più sottovalutati di sempre

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #4066
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.940
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    L'anno scorso lo portai a casa di amici, nessuno lo volle vedere e io non l'ho più recuperato
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #4067
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ok, grazie segnato (tra l'altro c'è pure su YT )
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  8. #4068
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Segno subito, grazie.

    Oggi mi sono visto Manchester by the Sea...bellissimo, ora torno a piangere in un angolo però

    Riguardo a L'odio, sì, è un gioiello di film. Ho ancora la VHS a casa di mia mamma, preso forse con il manifesto o l'unità....altri tempi
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  9. #4069
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Io ho visto jurassic World (il primo del 2015)...proprio un film da vedere a cervello spento, ma anche così non è che esalti...non so gli effetti non mi sono sembrati il max tutto molto finto pure le ambientazioni...pure la protagonista, talmente rifatta da sembrare un rendering pure lei...qualche scena /gag riuscita ma nel complesso tutto molto meh...

    Alla fine sarebbe carino un remake più vicino ai libri...

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-04-20 alle 09:57

  10. #4070
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Probabilmente è più vicino al libro World che Jurassic Park originale.

    Il seguito è incredibilmente peggiore del primo, ma non so nemmeno spiegare il perché.
    In realtà non è che sia peggiore, è che il mio gusto per il cinema non apprezza più 'sti baracconi

  11. #4071
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    oddio, non direi...Jurassic park del 93 si discostava dal libro ma per molte cose per lo meno ne seguiva abbastanza la traccia, personaggi e vicende in linea di massima erano quelle...World in cosa sarebbe più vicino al libro (anche libri mettendoci dentro il 2), le uniche cose che ricordano i libri sono un paio di frasi, il discorso dello scienziato giapponese quando spiega come sono stati creati, e la frase che dice il tipo che li vuole usare come arma "sono animali estinti non hanno diritti" che è ripresa come "filosofia" dal secondo libro...ma i riferimenti si fermano qui...

    Diciamo che già World ero in dubbio se guardarlo, ma non mi ha certo fatto venire voglia di vedere il seguito.

  12. #4072
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.875

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Segnalo pure qui:
    http://exmilitai.re/film

  13. #4073
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Con un po' di ritardo ho visto Justice league....

    Maronna che fetecchia BvS, aveva tanti difetti ma tutto sommato un film dignitoso che poneva le basi per qualcosa di veramente buono..... E invece hanno buttato tutto nel cesso


    È una palese scopiazzatura fatta male di avengers, personaggi inutili e senza spessore (mi hanno pure rovinato l'ottimo batman di BvS) trama appena abbozzata, cioè hanno messo su il minimo sindacale per un cinecomic, e soprattutto realizzato malissimo

    Gli effetti speciali sembrano usciti dagli anni '90,si nota continuamente lo stacco tra attori e green screen, spesso ci sono errori nell' interazione degli oggetti cgi (non solo con gli attori ma tra loro stessi) e le scene di lotta sono imbarazzanti, quando ci sono, visto che il 90% delle scene d'azione sono dei collage di pose spastiche


    Ma basta vedere la boss fight finale per capire il divario con i film marvel.... Di la abbiamo una mezza dozzina di super che combattono contemporaneamente in mezzo a delle metropoli piene di gente che corrono, palazzi che crollano e tutto il resto, mentre qui abbiamo la solita cittadina isolata, con 2 case in croce (cioè durante l'evaquazione si vedono al massimo una decina di persone in lontananza ) cielo colorato con paint e se ti va bene 2 super alla volta a schermo che fanno poco e niente, una roba imbarazzante considerando che nella squadra ci sono 3 divinità e un velocista

  14. #4074
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Per restare su per giù un tema con "Il salario della paura" segnalo su Prime "I guerrieri della palude silenziosa" di Walter Hill, altro filmone dei primi '80 passato ingiustamente sotto silenzio (credo da noi non sia neanche uscito in DVD BR).
    Per un gruppo di soldati della domenica della guardia nazionale un giro di addestramento nelle paludi della Luisiana si trasforma in uno sgradito compendio della guerra del Vietnam.
    Un gioiello intriso di fango, violenza, angoscia e cinisimo, un film "maschio" nella più positiva accezione del termine, come da tradizione del miglior Hill.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  15. #4075
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Per restare su per giù un tema con "Il salario della paura" segnalo su Prime "I guerrieri della palude silenziosa" di Walter Hill, altro filmone dei primi '80 passato ingiustamente sotto silenzio (credo da noi non sia neanche uscito in DVD BR).
    Per un gruppo di soldati della domenica della guardia nazionale un giro di addestramento nelle paludi della Luisiana si trasforma in uno sgradito compendio della guerra del Vietnam.
    Un gioiello intriso di fango, violenza, angoscia e cinisimo, un film "maschio" nella più positiva accezione del termine, come da tradizione del miglior Hill.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    me li segno

  16. #4076
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Probabilmente è più vicino al libro World che Jurassic Park originale.

    Il seguito è incredibilmente peggiore del primo, ma non so nemmeno spiegare il perché.
    In realtà non è che sia peggiore, è che il mio gusto per il cinema non apprezza più 'sti baracconi
    Il problema del seguito è che prende una cosa gigante e la rimpicciolisce, passando a megadinosauri sull'isola al raptor mutante nella casa. Se il primo era mediocre il secondo è una vera merda. Peccato perché il regista è molto bravo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Per restare su per giù un tema con "Il salario della paura" segnalo su Prime "I guerrieri della palude silenziosa" di Walter Hill, altro filmone dei primi '80 passato ingiustamente sotto silenzio (credo da noi non sia neanche uscito in DVD BR).
    Per un gruppo di soldati della domenica della guardia nazionale un giro di addestramento nelle paludi della Luisiana si trasforma in uno sgradito compendio della guerra del Vietnam.
    Un gioiello intriso di fango, violenza, angoscia e cinisimo, un film "maschio" nella più positiva accezione del termine, come da tradizione del miglior Hill.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Bravissimo, altro filmone.
    Invece ho visto Cruising, sull'entusiasmo del salvario della paura, ma non mi ha preso granché.

  17. #4077
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio


    Bravissimo, altro filmone.
    Invece ho visto Cruising, sull'entusiasmo del salvario della paura, ma non mi ha preso granché.
    Cruising probabilmente è quello invecchiato peggio tra i film del periodo d'oro di Friedkin.

    Andando avanti con gli anni oltre al notevolissimo colpo di coda di Killer Joe ricordo che mi era piaciuto parecchio The Hunted.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  18. #4078
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Per restare su per giù un tema con "Il salario della paura" segnalo su Prime "I guerrieri della palude silenziosa" di Walter Hill, altro filmone dei primi '80 passato ingiustamente sotto silenzio (credo da noi non sia neanche uscito in DVD BR).
    Per un gruppo di soldati della domenica della guardia nazionale un giro di addestramento nelle paludi della Luisiana si trasforma in uno sgradito compendio della guerra del Vietnam.
    Un gioiello intriso di fango, violenza, angoscia e cinisimo, un film "maschio" nella più positiva accezione del termine, come da tradizione del miglior Hill.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    C'è anche sul Tubo in versione originale
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #4079
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Qua mi serve un'altra serie da guardare dopo The Sinner...

    C'è qualcosa tipo thriller o qualche heist series?

  20. #4080
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.556

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Qua mi serve un'altra serie da guardare dopo The Sinner...

    C'è qualcosa tipo thriller o qualche heist series?
    The Killing e Bosch già visti?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su