[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 214

Pagina 214 di 261 PrimaPrima ... 114164204212213214215216224 ... UltimaUltima
Risultati da 4.261 a 4.280 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #4261
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto The Gentlemen.
    Avevo voglia di un gangster movie un po' caciarone e sono stato accontentato
    Classico film malavitoso di Guy Ritchie, aggiornato ai tempi moderni.
    Inizia con un ritmo più compassato rispetto ai vecchi film ma si riprende nella seconda parte.
    Spassosissimo il personaggio di Colin Farrell

  2. #4262
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.468

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Guy ritchie non si smentisce mai. buon film promosso

  3. #4263
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Vista la biografia di Stanlio e Ollio del 2018, relativa al loro ultimo arco di carriera.
    Bello. Inizialmente lascia un po' spaesati, ma poi i due attori diventano davvero Stanlio e Ollio, talmente è ottima la loro recitazione.
    Nella parte finale il film mi ha pure commosso.

  4. #4264
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho rivisto Total Recall l'originale, gli effetti speciali sono un po' meh ma il film è godibilissimo
    Restarting

  5. #4265
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ho rivisto Total Recall l'originale, gli effetti speciali sono un po' meh ma il film è godibilissimo
    Aveva vinto l'Oscar per gli effetti speciali.
    :Angels:

  6. #4266
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    In effetti erano notevoli per l'epoca.
    E che patata la giovane Sharon Stone
    Non ho letto il racconto originale di Philip Dick, ma non faccio fatica ad immaginare che le millemila sparatorie & inseguimenti non fossero presenti


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #4267
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    In effetti erano notevoli per l'epoca.
    E che patata la giovane Sharon Stone
    Non ho letto il racconto originale di Philip Dick, ma non faccio fatica ad immaginare che le millemila sparatorie & inseguimenti non fossero presenti
    dei 10000 film "tratti da un racconto/romanzo/listadellaspesa di p.k.dick" non credo esista uno, UNO che segui la trama del racconto scritto.
    Se va bene prendono spunto da una/due idee, il resto si va di fantasia

  8. #4268
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Aveva vinto l'Oscar per gli effetti speciali.
    :Angels:
    Sono passati 30 anni, e l'anno successivo è uscito terminator 2 che come effetti speciali è notevolmente superiore.
    Restarting

  9. #4269
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Bello e bravo dick ma di solito nel finale svacca pesantemente. Total Recall mi pare che fosse un racconto breve e in generale con poche parti in comune con i film. Ma veramente poche parti che con un piccolo sforzo potevano anche slegarsi da Dick, forse avevano acquistato un bundle di diritti e quindi hanno lasciato così.
    Vado a memoria eh.

  10. #4270
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    dei 10000 film "tratti da un racconto/romanzo/listadellaspesa di p.k.dick" non credo esista uno, UNO che segui la trama del racconto scritto.
    Se va bene prendono spunto da una/due idee, il resto si va di fantasia
    Oddio, Blade runner è una buonissima riduzione del libro.... hanno ovviamente tagliato moltissimo sia per motivi 'tecnici' che per lunghezza/comprensibilità di quello che succede. Però è abbastanza fedele, sia nello sviluppo che nel mood.
    Idem per 'un oscuro scrutare' (lì ci sono pezzi di dialoghi riportati pari pari dal libro).
    Anche la serie di Amazon, per quanto si prenda diverse libertà, come mood è abbastanza affine ai racconti di partenza.

    Nel caso di total recall credo sul serio che abbiano preso solo il concetto di fondo della storia e il resto ce l'hanno messo loro di sana pianta
    Pure io l ho visto di recente, le scene di combattimento le ho trovate abbastanza divertenti


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #4271
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Bello e bravo dick ma di solito nel finale svacca pesantemente.
    Eretico

    PS ovviamente sto scherzando lo dico chiaramente prima che arrivi non ricordo chi a darmi dell'arrogante


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #4272
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.012
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Eretico

    PS ovviamente sto scherzando lo dico chiaramente prima che arrivi non ricordo chi a darmi dell'arrogante
    Figurati, stavo giusto pensando al finale della lotteria dello spazio o cronache del dopobomba.

  13. #4273
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto I Pirati della Silicon Valley, biografia stranissima di Bill Gates e Steve Jobs. Stranissima perché a tratti sembra girato come Trainspotting o Human Traffic.
    In questa biografia, tratta da un libro, Steve Jobs viene dipinto molto peggio di Gates. Ad ogni modo, entrambi si rivelano dei pirati (da cui il titolo del film).
    Bill Gates è interpretato da Anthony Michael Hall, uno dei ragazzini protagonisti di The Breakfast Club e La Donna Esplosiva.

    Il film globalmente mi è piaciuto.

  14. #4274
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.509

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Visto I Pirati della Silicon Valley, biografia stranissima di Bill Gates e Steve Jobs. Stranissima perché a tratti sembra girato come Trainspotting o Human Traffic.
    In questa biografia, tratta da un libro, Steve Jobs viene dipinto molto peggio di Gates. Ad ogni modo, entrambi si rivelano dei pirati (da cui il titolo del film).
    Bill Gates è interpretato da Anthony Michael Hall, uno dei ragazzini protagonisti di The Breakfast Club e La Donna Esplosiva.

    Il film globalmente mi è piaciuto.
    Bel film, nessuno dei due ci fa una gran figura.
    Restarting

  15. #4275
    Senior Member L'avatar di SteBorgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    215
    Gamer IDs

    Steam ID: SteBorgo93

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Tenet

    Abbastanza deluso, al netto di effetti speciali e lezioni di fisica fatte per "stordire" lo spettatore mi sembra che Nolan si sia dimenticato di tutto il resto: storia banalotta, personaggi molto dimenticabili e poco pathos nel finale (praticamente con lo spiegone a tre quarti del film ammazzano totalmente il finale)

    In più

    La motivazione ecologista buttata così, in due righe mi ha fatto cappottare dal ridere, non volevo crederci.
    "Perchè gli uomini del futuro vogliono ucciderci" "Hai presente il buco dell'ozono?"


  16. #4276

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Visto I Pirati della Silicon Valley, biografia stranissima di Bill Gates e Steve Jobs. Stranissima perché a tratti sembra girato come Trainspotting o Human Traffic.
    In questa biografia, tratta da un libro, Steve Jobs viene dipinto molto peggio di Gates. Ad ogni modo, entrambi si rivelano dei pirati (da cui il titolo del film).
    Bill Gates è interpretato da Anthony Michael Hall, uno dei ragazzini protagonisti di The Breakfast Club e La Donna Esplosiva.

    Il film globalmente mi è piaciuto.
    Gran bel film, tra l'altro arrivato ben prima della "beatificazione" delle loro controparti reali degli ultimi anni.

  17. #4277
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Gran bel film, tra l'altro arrivato ben prima della "beatificazione" delle loro controparti reali degli ultimi anni.
    Sto cercando l'edizione italiana del libro da cui è tratto ma è introvabile.
    Invece quella in inglese è ancora reperibile, anche se a prezzi abbastanza alti.

  18. #4278

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Buon anno cinefili

  19. #4279
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    The Founder, interessante biopic sulla nascita del 'colosso' McDonalds (non conoscevo la storia dietro)

    Tenet, simpatica supercazzola temporale di Nolan che, conoscendomi, molto probabilmente tra un mese avrò già dimenticato del tutto


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #4280
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.301

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    La notte di capodanno ho visto Groundhog Day (1993): dopo tanti anni resta un caxxo di capolavoro

    Ieri ho visto Shin Godzilla(2016): è carino il taglio "realistico" iniziale, poi rovina tutto in dialoghi pieni di supercazzole (20 min in meno avrebbero fatto davvero bene), difetto di tanti film jappo.
    Durante la visione ho notato un mucchio di omaggi (scene identiche, musiche simili) ad Evangelion, per poi scoprire alla fine che il regista è lo stesso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su