Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...
Ma penso dipenda pure dalla motivazione.
Il primo predator cade per sbaglio sulla terra e non vuole minimamente rompiballe in mezzo.
Nel secondo pure quasi.
Qui è per cacciare animali feroci locali, infatti non usa l'arma al plasma ne altre cose così ma solo roba che potrebbe passare per l'epoca, dardi armi bianche da taglio etc. Oltretutto non ha l'arma tattica nucleare appresso.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma non mi pare proprio che i predator finiscono per sbaglio sulla terra nei primi due film, anzi.
Ora sono n-mila anni da quando ho visto i primi due, ma non sono una razza guerriera che va a caccia per la galassia per sport e onore? Cercano sempre di "combattere alla pari" perché ovviamente plasmare cavernicoli non c'è gusto e usano il plasma solo contro chi ha armi da fuoco. O ricordo male?
cmq state commettendo un piccolo errore
nel primo film della saga il PREDATOR non è mica l'alieno :fag: .... la storia parla di un povero viaggiatore che precipita su un mondo alieno e cerca di sopravvivere, purtroppo finisce nel terreno di caccia di una creatura sanguinaria armata di sigaro e muscoli :cattivo:
Citazione:
Originariamente Scritto da
CX3200
cmq state commettendo un piccolo errore
nel primo film della saga il PREDATOR non è mica l'alieno :fag: .... la storia parla di un povero viaggiatore che precipita su un mondo alieno e cerca di sopravvivere, purtroppo finisce nel terreno di caccia di una creatura sanguinaria armata di sigaro e muscoli :cattivo:
:asd:
Visto anch’io Prey e devo dire che i primi 50 minuti mi sono annoiato. Poi si riprende un po’ ma anche il finale risulta abbastanza scontato
Capisco la scelta di una ragazzina che sembra apparentemente indifesa ma forse per la parte della protagonista avrebbero dovuto prendere un’attrice un po’ più carismatica, dato che il 90% del film si focalizza su di lei :uhm:
Citazione:
Kayato
Ora sono n-mila anni da quando ho visto i primi due, ma non sono una razza guerriera che va a caccia per la galassia per sport e onore? Cercano sempre di "combattere alla pari" perché ovviamente plasmare cavernicoli non c'è gusto e usano il plasma solo contro chi ha armi da fuoco. O ricordo male?
No no, ricordi benissimo :sisi:
Citazione:
Hellvis
- Non sa cacciare alcuna preda: le fallisce tutte, orso, leone, cerbiatto, lepre.
- Viene salvata costantemente per tutto il film: ho contato almeno sei salvataggi: due del fratello, uno di un indiano, uno del predator, uno del cane, uno dei francesi.
- Alla fine però la plot armor entra in azione e diventa praticamente invincibile
Il problema principale è proprio questo:
Nel primo predator sai che Schwarzenegger non morirà perché è il protagonista, ma il film riesce a mantenere uno stato di tensione perché il Predator sembra una minaccia costante. Qui è palese che possono morire tutti tranne lei.
Collateral (2004)
Buchetti nella sceneggiatura qua e là, ma lo rivedo sempre super-volentieri. Ci voleva Mann per far interpretare a Cruise finalmente un personaggio diverso.
:rullezza: ^n
Elvis (2022).
Imho ci scappa l’Oscar per Tom.
Crimes of the future
È idealmente la terza parte di Videodrome e Existenz.
Bello anche se lo sto ancora 'digerendo' :bua:
Uncharted.
Tiene abbastanza fino a metà (per essere un “clone” de L’ultima Crociata) poi svacca in maniera allucinante :asd:
Visto Bullet Train.
Simpatico e divertente. Un po' il fratello scemo di un film di Tarantino ma nel senso buono. Meno splatter e sprizzi di sangue per lasciare più spazio a un po' di humor. Un Giappone stereotipato con un tocco un po' anime molto colorato.
Insomma carino, un film che intrattiene senza troppe pretese.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Assassinio sul Nilo
Lammerda. se il primo si lasciava guardare questo è veramente uno spreco di tempo. Personaggi stravolti o assenti per le solite marchette woke, messa in scena imbarazzante. veramente non capisco come si possa toppare un adattamento di Agatha Cristie che si scrive da solo.
Citazione:
Frigg
Assassinio sul Nilo
Lammerda. se il primo si lasciava guardare questo è veramente uno spreco di tempo. Personaggi stravolti o assenti per le solite marchette woke, messa in scena imbarazzante. veramente non capisco come si possa toppare un adattamento di Agatha Cristie che si scrive da solo.
Non si vuole toppare, lo si vuole esattamente così. Salvo scenografia e costumi, al più.
The Black Phone.
Bel thriller sovrannaturale, ottimo Ethan Hawke.
Crimes of Future (2022)
Bizzarro e affascinante, e la visione ti lascia veramente con un sacco di cose irrisolte (forse è pure un bene). Buone prove attoriali, soprattutto della Stewart. Voto: 7
"Stan & Ollie"
Piacevolissimo biopic, pensavo puntasse molto di più sulla malinconia, invece mi è sembrato equilibrato. Stupendi i protagonisti e buon ritmo.
Citazione:
Saberfang
Visto Bullet Train.
Simpatico e divertente. Un po' il fratello scemo di un film di Tarantino ma nel senso buono. Meno splatter e sprizzi di sangue per lasciare più spazio a un po' di humor. Un Giappone stereotipato con un tocco un po' anime molto colorato.
Insomma carino, un film che intrattiene senza troppe pretese.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Confermo. Tratto da un libro giapponese con protagonisti giapponesi (e ho anche scoperto che mio padre lo aveva letto), ma semi-occidentalizzato.
Brad è bravo, la coppia di gemelli fantastici.
La pisco ragazza e qualche comprimario.
Nomi di alto livello per un film che non doveva uscire a fine estate per avere più incassi.
7.5 guardatelo
"Un eroe" (2021), film iraniano che mi è piaciuto molto. Il tema del film viene sviscerato e presentato da vari punti di vista, senza però essere noioso... anche la fotografia mi è piaciuta parecchio.
visto Maigret
ben fatto, può piacere o meno, è questione di gusti, ma è fatto come un film su Maigret dovrebbe essere fatto
come i Poirot con Suchet (ogni riferimento all'orrido "moderno" acrobata e d'azione è puramente voluta)
ritmo lento, compassato, tanti dialoghi, bella fotografia
a tratti davvero molto lento, ma come detto, così deve essere
non so la storia edtoriale di Maigret, mentre conosco a menadito tutto della christie, ma credo che c'incastri poco col romanzo da cui sarebbe stato tratto, leggendo su wiki...
storia semplice, pochi personaggi: sul lato "giallo" si poteva fare un po' di più, e trovo questo l'unico tasto dolente
voto 6,5