[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 245

Pagina 245 di 261 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255 ... UltimaUltima
Risultati da 4.881 a 4.900 di 5215

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #4881

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ho rivisto Il Tempio Maledetto.
    So che assumerò una posizione molto impopolare, ma è veramente un brutto film, con una brutta trama e situazioni del tutto buttate lì. E non ritengo sia invecchiato male, era così anche prima.

  2. #4882
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.115

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Pensa che invece è il mio secondo preferito della serie dopo the last crusade

  3. #4883
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    e pensa che è tipo 15 volte meglio del quinto e 25 del quinto

    lo vidi al cinema coi miei genitori, sicuramente agli occhi di un 11enne dell'epoca, assume altro fascino, lo ricordo il più debole dei tre, ma non affatto brutto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4884

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Dopo recente visione (in preparazione a quello che vorrei vedere al cinema), per me è peggiore anche del quarto. E non di poco.

  5. #4885
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho rivisto Il Tempio Maledetto.
    So che assumerò una posizione molto impopolare, ma è veramente un brutto film, con una brutta trama e situazioni del tutto buttate lì. E non ritengo sia invecchiato male, era così anche prima.
    Ti dico.....molti film cult rivisti oggi e in lingua originale perdono un po' del fascino che avevano. Grosso modo tutti i Mel Brooks sono stati salvati dall'addattamento italiano, purtroppo gli attori che poteva permettersi non erano tutti così bravi (eccezione di Frankenstein J che è stupendo in tutte le lingue)
    Ghosbuster 2 ha un montaggio fatto da cani.
    Indiana Jones per quanto ami il personaggio (che è perfetto) i film sono da goderseli senza pensarci troppo sopra, il secondo (che è un prequel) IMHO è il più debole della trilogia. C'è anche da dire che lui alla fine è un tombarolo.

    Aggiungo anche che il generale Spielberg non mi ha mai fatto impazzire.

  6. #4886
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ghostbusters 2 ha anche il problema base che è un sequel che nessuno voleva fare e quindi è uno svogliato copiaincolla del primo.

    Raiders of The Lost Ark però è un film che è perfetto per quello che vuole essere.

    Temple of Doom a me piace ma effettivamente è un po' troppo retrò in troppi aspetti, il classico umorismo "stì selvaggi mangiano roba strana" poi pensando a freddo è veramente roba d'altri tempi (anche perché qui dove vivo io si mangiamo le telline vive direttamente dagli scogli a momenti, obbiettivamente fa più o meno schifo della roba servita sulle foglie dal vecchio all'inizio?).

    Last Crusade è praticamente una richiesta di perdono per il secondo che ricalca parecchio il primo in tanti aspetti ma non troppo pedissequamente per fortuna.

    Balle Spaziali in inglese per me regge benissimo, anzi certe cose forse si capiscono (e reggono) meglio che nella versione italiana.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  7. #4887
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    No allora sulle battute ovviamente i giochi di parole funzionano meglio in lingua, parlavo proprio degli attori, a parte i "big" gli altri .....nzomma.... a volte non azzeccavano bene il tempo per la battuta o l'intonazione.

  8. #4888
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Boh, io ho visto solo Balle Spaziali e Frankenstein JR in inglese e non ho riscontrato problemi.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #4889

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti dico.....molti film cult rivisti oggi e in lingua originale perdono un po' del fascino che avevano.
    I Predatori dell'arca perduta e L'ultima crociata mantengono ancora oggi perfettamente intatto tutto il fascino che avevano, doppiaggio o meno. È proprio il secondo che sembra buttato lì

  10. #4890
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il secondo ha delle bellissime idee, secondo me, ma dei tre è il più debole, Spielberg era distratto dalla fregna

  11. #4891
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.985

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il secondo c'entra poco o nulla con gli altri due.
    È volutamente più caciarone, sopra le righe e grottesco.

    Premesso che è il più debole della trilogia, ce ne vuole a definirlo 'brutto'...
    Anzi, probabilmente molto del suo fascino sta proprio nelle varie assurdità 'intenzionali' sparse lungo la pellicola (il gommone, la cena, la stanza trappola, le altezze sballate del pozzo di fuoco, la magia del cuore, l'ipnosi e il rimedio del colpo di fuoco, la corsa sulle rotaie rotte, il ponte sospeso coi coccodrilli sotto, ecc)
    Ultima modifica di nicolas senada; 08-07-23 alle 17:54


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #4892
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.558

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Il secondo c'entra poco o nulla con gli altri due.
    È volutamente più caciarone, sopra le righe e grottesco.

    Premesso che è il più debole della trilogia, ce ne vuole a definirlo 'brutto'...
    Anzi, probabilmente molto del suo fascino sta proprio nelle varie assurdità 'intenzionali' sparse lungo la pellicola (il gommone, la cena, la stanza trappola, le altezze sballate del pozzo di fuoco, la magia del cuore, l'ipnosi e il rimedio del colpo di fuoco, la corsa sulle rotaie rotte, il ponte sospeso coi coccodrilli sotto, ecc)
    Sarà il più debole della trilogia (e sono anche d'accordo eh) ma scommetto che 8 persone su dieci che sentono "Indiana Jones" istintivamente nella loro testa visualizzano una delle scene che hai citato
    Forse solo il masso rotolante e "revolver vs spada" sono più iconiche per il personaggio.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  13. #4893
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.831
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    fortuna e gloria!

    io invece mi sono visto i Guerrieri della Notte, capisco perché è un filmone cult.
    Ed Ajax è veramente un coglione
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  14. #4894
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho rivisto Il Tempio Maledetto.
    So che assumerò una posizione molto impopolare, ma è veramente un brutto film, con una brutta trama e situazioni del tutto buttate lì. E non ritengo sia invecchiato male, era così anche prima.
    Ho rivisto di recente la prima trilogia e in effetti il Tempio Maledetto è quello che mi è piaciuto di meno. Però proprio sul finale dalla corsa dei carrelli sembra risollevarsi un po’.

    Comunque la primissima scena a Shanghai mi ha ricordato molto un film di 007.
    Sarà un caso aver inserito Connery nel seguito?

  15. #4895
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ho rivisto di recente la prima trilogia e in effetti il Tempio Maledetto è quello che mi è piaciuto di meno. Però proprio sul finale dalla corsa dei carrelli sembra risollevarsi un po’.

    Comunque la primissima scena a Shanghai mi ha ricordato molto un film di 007.
    Sarà un caso aver inserito Connery nel seguito?
    La scena della cena degli "orrori" c'era anche in un 007 in india.

  16. #4896
    Senior Member L'avatar di Ocean
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.439

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La scena della cena degli "orrori" c'era anche in un 007 in india.
    Ah vedi, questo non lo sapevo. In India qual’è, Octopussy? Non l’ho mai visto

  17. #4897
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Ocean Visualizza Messaggio
    Ah vedi, questo non lo sapevo. In India qual’è, Octopussy? Non l’ho mai visto
    Ho fatto la maratona l'anno scorso su prime, TUTTI gli james bond ufficiali più 2 "apocrifi"

  18. #4898
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    visto al cinema all'aperto Decision to Leave, thriller coreano primio alla regia a cannes 2022
    oddio, thriller è un po' troppo, ma è un bel drama che tiene botta per le oltre due ore di durata
    fortunatamente ci sono pochi personaggi, perchè gli attori coreani mi sembrano tutti uguali
    e ci vuole un po' d'abitudine per capire i tempi in cui si svolgono i fatti, si passa avanti e indietro nel tempo senza soluzione di continuità
    complessivamente un bel film, si prende un bel 7, aiutato anche dalla brezzettina che mi ha fatto stare un po' al fresco nella calura estiva
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #4899
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Decision to leave è praticamente il remake coreano non dichiarato de "la donna che visse due volte".
    Però si, ottimo lavoro da un grande regista.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  20. #4900
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Le otto montagne.
    Bello bello bello
    -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su