In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
carino il film della cortellesi.
mastrandrea con un ruolo infame![]()
sì, ma napoleon è un cesso
"oh, coso, te: ora si fa i consoli, ci stai?"
"oh, coso, lì: ti garberebbe fa' l'imperatore?"
ecco, magari, invece di vedere lui che tromba come un coniglio con giuseppina, sarebbe stato più sensato spiegare un minimo
o la grande cazzata dello sparo alle piramidi, dal fatto che va via dall'egitto perchè ha paura che la moglie gli faccia le corna, la totale assenza della campagna d'italia ("sì, ero lì, ma si sono arresi subito"), la mamma che gli deve trovare la 18enne per sfornare un figliolo, come se da imperatore avesse problemi a trovarne una, il discorso al V reggimento che incrocia per caso al ritorno dall'elba è roba scritta da un 10enne
è oggettivamente un cesso![]()
Non ne dubito, dovevo andare ieri sera con i biglietti già presi ma m'ha salvato in corner il covidovviamente la compagna e gli amici che sono andati sono rimasti molto delusi.
Proverò a questo punto direttamente il martirio con la versione estesa, se non altro a casa con rutto e birre liberi...![]()
per completezza cinefila, il film va visto
pur sapendo che non sarà granché
se hai la possibilità di vederlo su appletv, meglio: la versione estesa spero colmerà dei buchi
cmq a me the last duel piacque assai
le crociate lo vidi al cine, ma non ne ho ricordo, ne deduco che non mi abbia impressionato
il gladiatore invece è un film che mi sta particolarmente sul culo, non so spiegare perchè, quindi non l'ho visto (shame on me, per il discorso della completezza, un giorno mi farò coraagio)
A me di Scott sono anni che non piace più nulla. Ci sono sempre delle bellissime scene che andrebbero salvate nella propria memoria cinematografica, ma poi i film nel complesso mi sembrano un po' fiacchi
Io ho giusto recuperato l'altra sera 1492 la conquista del paradiso (se vi interessa c'è su YouTube, integrale)
Molto bello visivamente anche se un filo troppo lungo e pesante nella seconda parte.
Storia ovviamente romanzata ma, da quanto ho capito, abbastanza fedele agli eventi storici
mamma mia, li sto pigliando col mirino, ieri The Creator... oggi L'Esorcista-Il Credente.
di male in peggio.![]()
Motus in fine velocior
Hard-Boiled (1992) di John Woo
Questo l'avevo in lista da un po', in gran parte perché avevo il videogioco Stranglehold in backlog che ne è un seguito "ufficiale".
Un grand guignol di sparatorie e una trama con tutti i cliché sugli sbirri possibili, ma che sparatorie!
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
suicide squad, non è il mio genere, ma lo reputo comunque una merda, poi non so se gli estimatori dei film Marvel e co, concordino
Non so quale dei due tu abbia visto. Il primo merda vera, il secondo prova almeno a buttarla in vacca da subito, riuscendoci abbastanza da essere quantomeno un paio di ore spensierate
Eh, appunto.
Quel film è una manica di cazzate, a cominciare da quel discorso sull'affrontare Superman.
La Squadra Suicida nei fumetti moderni (quella originale della silver age non era un team di supereroi ma di soldati durante la WWII) non serve ad affrontare supereroi stile "The Boys" ma per fare il lavoro sporco degli USA, il principio è che se vengono beccati essendo tutti criminali sono il capro espiatorio ideale.
Anche perché tradizionalmente i membri della squadra suicida sono quasi sempre gente di mezza tacca, non certo gente in grado di affrontare Superman.![]()
Il mio canale Youtube.
Il primo Suicide Squad è una cazzata che non capisce nemmeno la premessa base della squadra suicida, o semplicemente non aveva le palle per trasporla su schermo (metti che il Pentagono si arrabbia) aggravato dal fatto che originariamente doveva essere il classico esempio di autoflagellazione DC convertito però in post in una commedia d'azione stile Marvel, quindi non solo merda ma merda elevata al quadrato da un montaggio a cazzo di cane.
Il secondo invece capisce bene la premessa di base ed è diretto da qualcuno che ha un minimo di senso della storia e dei personaggi.
Ha comunque dei problemi, il film sarebbe potuto essere più snello senza la sequenza in solitaria di Harley Quinn e in general si trascina un po' il dover essere il seguito della cazzatona precedente. Poi a volte Gunn ci va un po' troppo pesante con le sue sensibilità da regista di b-movie splatter, ma questo è il mio gusto personale.
Il mio canale Youtube.