[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 251

Pagina 251 di 263 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261 ... UltimaUltima
Risultati da 5.001 a 5.020 di 5259

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #5001
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.120

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ma è un topic di recuperi vecchi o di film nuovi?

    Ad ogni modo, ho recuperato Gli Spietati di Eastwood, dopo mesi che era rimasto parcheggiato ai box.
    Notevole a livello tecnico (è girato veramente bene e le ambientazioni sono azzeccate) e pure la storia, per quanto semplice, è ben valorizzata dalla sceneggiatura.
    Finale bello anche se, volendo fare il gioco delle pulci, abbastanza tirato

    Non solo Clint ha tutto il tempo di freddare 5/6 persone armate da solo, ma poi, non soddisfatto esce IN PIENO BUIO dicendo "se mi sparate vi ammazzo ecc" e se ne va via tutto tranquillo con 3/4 persone armate di fucile che, dal buio, potrebbero freddarlo in un nanosecondo

    è anche vero che la scena a metÃ* film fuori dal saloon con l'altro cacciatore di taglia serve a giustificare il finale, nel dettaglio a far capire che
    1) di gene hackman fondamentalmente non gliene frega a nessuno in cittÃ*
    2) che tutti i vice di hackman sono dei ciucci con poca esperienza "di fuoco" alle spalle



    Visto al cinema Coup de Chance di Allen, premesso che ovviamente non c'è nulla che non sia giÃ* stato visto in una delle sue precedenti pellicole (e vorrei ben vedere) stavolta la sceneggiatura mi sembra molto più centrata e meglio pensata rispetto al solito.
    Menzione d'orore per la francesina protagonista francesina, come nella stragrande maggioranza dei film recenti di woody la classica protagonista che vorresti sposare subito, durante la visione del film


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #5002
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.137

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non so quale dei due tu abbia visto. Il primo merda vera, il secondo prova almeno a buttarla in vacca da subito, riuscendoci abbastanza da essere quantomeno un paio di ore spensierate
    credo il primo, quello con la strega come cattivo

  3. #5003
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    credo il primo, quello con la strega come cattivo
    Eh, appunto.

    Quel film è una manica di cazzate, a cominciare da quel discorso sull'affrontare Superman.

    La Squadra Suicida nei fumetti moderni (quella originale della silver age non era un team di supereroi ma di soldati durante la WWII) non serve ad affrontare supereroi stile "The Boys" ma per fare il lavoro sporco degli USA, il principio è che se vengono beccati essendo tutti criminali sono il capro espiatorio ideale.

    Anche perché tradizionalmente i membri della squadra suicida sono quasi sempre gente di mezza tacca, non certo gente in grado di affrontare Superman.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #5004
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.108
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Del primo si salva solo visivamente il finale.
    Il secondo ha più senso come Suicide Squad come blackops sacrificabile infatti usano il gruppo più sfigato come esca/carne da macello mentre il gruppo principale si occupa della missione che rientra nei canoni black ops.

  5. #5005
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    35.007

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Del primo si salva solo visivamente il finale.
    Il secondo ha più senso come Suicide Squad come blackops sacrificabile infatti usano il gruppo più sfigato come esca/carne da macello mentre il gruppo principale si occupa della missione che rientra nei canoni black ops.
    Il finale non è la classica menata sul fermare la colonna di luce che distruggerà il mondo?

  6. #5006
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.065

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Rivisto Blade Runner, quello vero coi voiceover e l'happy ending che ricordavo da bambino, senza le scene inutili di unicorni ecc. (grazie Sky!), non posso non pensare che se fosse uscito adesso ci sarebbe un thread dove viene fatto a pezzi: Deckard ha una plot armor ridicola (la tizia del serpente si ferma mentre lo sta strangolando e scappa così senza motivo, Pris idem lo ha steso al suolo e disarmato e invece di finirlo o almeno prendere la pistola corre via per fare le sue piroette), Roy il più ricercato del mondo che arriva dal mega direttore senza problemi (le telecamere non esistevano negli anni '80?), e vabbè altre cose che il pubblico attuale non avrebbe MAI lasciato passare

    Ma soprattutto ho scoperto che il doppiaggio italiano ha STRAVOLTO la storia, Rachel non dice "ti rendi conto cosa significa subire il tuo test" ma "did you ever take the test yourself" e la frase finale tanto amata dai boomer "peccato però che lei non vivrà, sempre che questo sia vivere" è "too bad she won't live, but then again who does"
    Tante certezze distrutte

  7. #5007
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.739

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Rivisto Blade Runner, quello vero coi voiceover e l'happy ending che ricordavo da bambino, senza le scene inutili di unicorni ecc. (grazie Sky!), non posso non pensare che se fosse uscito adesso ci sarebbe un thread dove viene fatto a pezzi: Deckard ha una plot armor ridicola (la tizia del serpente si ferma mentre lo sta strangolando e scappa così senza motivo, Pris idem lo ha steso al suolo e disarmato e invece di finirlo o almeno prendere la pistola corre via per fare le sue piroette), Roy il più ricercato del mondo che arriva dal mega direttore senza problemi (le telecamere non esistevano negli anni '80?), e vabbè altre cose che il pubblico attuale non avrebbe MAI lasciato passare

    Ma soprattutto ho scoperto che il doppiaggio italiano ha STRAVOLTO la storia, Rachel non dice "ti rendi conto cosa significa subire il tuo test" ma "did you ever take the test yourself" e la frase finale tanto amata dai boomer "peccato però che lei non vivrà, sempre che questo sia vivere" è "too bad she won't live, but then again who does"
    Tante certezze distrutte
    Zhora si mette a scappare - ipotesi mia - perché teme che ci possano essere altri blade runner in arrivo. 1 vs 1 si mangia chiunque, e infatti Deckard lo sta suonando come un tamburo. Ma se ne arrivano altri iniziano ad essere uccelli per diabetici.
    Pris fa una sorta di show of force, anche perché mentalmente non sono proprio delle cime, Batty a parte.
    Sui dialoghi... mai sentito parlare di adattamento.....?

  8. #5008
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.121

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Rivisto Blade Runner, quello vero coi voiceover e l'happy ending che ricordavo da bambino, senza le scene inutili di unicorni ecc. (grazie Sky!), non posso non pensare che se fosse uscito adesso ci sarebbe un thread dove viene fatto a pezzi: Deckard ha una plot armor ridicola (la tizia del serpente si ferma mentre lo sta strangolando e scappa così senza motivo, Pris idem lo ha steso al suolo e disarmato e invece di finirlo o almeno prendere la pistola corre via per fare le sue piroette), Roy il più ricercato del mondo che arriva dal mega direttore senza problemi (le telecamere non esistevano negli anni '80?), e vabbè altre cose che il pubblico attuale non avrebbe MAI lasciato passare

    Ma soprattutto ho scoperto che il doppiaggio italiano ha STRAVOLTO la storia, Rachel non dice "ti rendi conto cosa significa subire il tuo test" ma "did you ever take the test yourself" e la frase finale tanto amata dai boomer "peccato però che lei non vivrà, sempre che questo sia vivere" è "too bad she won't live, but then again who does"
    Tante certezze distrutte
    gli atteggiamenti dei replicanti nei confronti di deckard li puoi anche interpretare diversamente alla luce della director's o della final cut, no...?
    in fondo, la versione non edulcorata, mette in evidenza un fattore non da poco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #5009
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.137

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Eh, appunto.

    Quel film è una manica di cazzate, a cominciare da quel discorso sull'affrontare Superman.

    La Squadra Suicida nei fumetti moderni (quella originale della silver age non era un team di supereroi ma di soldati durante la WWII) non serve ad affrontare supereroi stile "The Boys" ma per fare il lavoro sporco degli USA, il principio è che se vengono beccati essendo tutti criminali sono il capro espiatorio ideale.

    Anche perché tradizionalmente i membri della squadra suicida sono quasi sempre gente di mezza tacca, non certo gente in grado di affrontare Superman.
    ho provato a cercare kill the Justice League, e non c'è o è a pagamento, Prime è proprio una merdina, in compenso mi son rivisto tropa de elite

  10. #5010
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Del primo si salva solo visivamente il finale.
    Per me nemmeno quello.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il finale non è la classica menata sul fermare la colonna di luce che distruggerà il mondo?
    Esatto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #5011
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.739

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ho provato a cercare kill the Justice League, e non c'è o è a pagamento, Prime è proprio una merdina, in compenso mi son rivisto tropa de elite
    e anche il sequel

  12. #5012
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.065

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    gli atteggiamenti dei replicanti nei confronti di deckard li puoi anche interpretare diversamente alla luce della director's o della final cut, no...?
    in fondo, la versione non edulcorata, mette in evidenza un fattore non da poco
    Mah, e perché loro dovrebbero riconoscerlo come replicante? Quando Rachel, che è una versione ancora più avanzata, non è in grado?

  13. #5013
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Infatti quella di Deckard replicante è una cazzata che Scott si era inventato sul set perché era convinto che ci dovesse essere il twist ending stile twilight zone (parole sue).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #5014
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.739

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Infatti quella di Deckard replicante è una cazzata che Scott si era inventato sul set perché era convinto che ci dovesse essere il twist ending stile twilight zone (parole sue).
    Però l'"happy ending" fu voluto solamente dalla produzione, e infatti stona assurdamente col resto del film.
    Che noi vecchietti siamo affezionati alla versione col voice over ecc. ecc. è un altro discorso, eh

  15. #5015
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.121

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Però l'"happy ending" fu voluto solamente dalla produzione, e infatti stona assurdamente col resto del film.
    Che noi vecchietti siamo affezionati alla versione col voice over ecc. ecc. è un altro discorso, eh
    e che deckard sia replicante è una conclusione a cui si arriva e non viene mai spiattellato
    quindi, se uno vuole, potrebbe anche argomentare il contrario
    l'happy ending è agghiacciante, sembra un altro film (e mi pare lo fosse proprio...)
    la final cut secondo me è il film perfetto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #5016
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e che deckard sia replicante è una conclusione a cui si arriva e non viene mai spiattellato
    quindi, se uno vuole, potrebbe anche argomentare il contrario
    l'happy ending è agghiacciante, sembra un altro film (e mi pare lo fosse proprio...)
    la final cut secondo me è il film perfetto
    Boh, io non capisco sinceramente.
    Sarà che ne ho sempre sentito parlare come chissà quale roba smielata e invece è abbastanza fatalista secondo me.

    Poi non so se hanno combinato qualche cazzata in fase di doppiaggio, io me lo sono visto direttamente in inglese, ma sento discorsi simili anche da americani.

    Comunque quel finale era previsto sin dall'inizio, furono solo costretti a usare stock footage per le scene all'aperto perché quando girarono c'era brutto tempo e ormai erano fuori budget perché Scott cazzeggiava sul set.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  17. #5017
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.739

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Le immagini aeree sono il girato non usato di "Shining": Scott non aveva più tempo e soldi per girarle, e (non ricordo come) Kubrick gli fece avere quello che non aveva usato per il suo film

  18. #5018

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    L'happy ending è stato sì preso da Shining e appiccicato alla fine, ma visto al cinema è un'esperienza: dopo due ore di buio c'è questa esplosione luminosa che fa letteralmente tirare il fiato.
    Sì, faccio parte di quella generazione che ha conosciuto Blade Runner come voluto dalla produzione e sono rimasto affezionato a quello, non ci posso fare nulla.

  19. #5019
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.739

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    “Tutti” odiano il voiceover, anche se a me piace moltissimo. La prima volta che vidi la versione senza avevo il pregiudizio che sarebbe stata un cesso, e invece…. detto questo, una final cut + voiceover mi farebbe raggiungere il Nirvana.
    Certo, sarebbe l’ennesima versione di questo film, e “forse” sono già troppe

  20. #5020
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.120

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ma si trova in giro la versione originale col voiceover?

    perchè io, tra passaggi tv, DVD e BR, ho incrociato sempre e solo la DC


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su