[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 256

Pagina 256 di 261 PrimaPrima ... 156206246254255256257258 ... UltimaUltima
Risultati da 5.101 a 5.120 di 5214

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #5101
    Senior Member L'avatar di Havgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.683

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Saltburn
    Mi è piaciuto, ma non ne ho capito il senso. Cioè alla fine viene un po' da chiedersi, e quindi?

  2. #5102
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.950

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Visto che ne state parlando, descrivetemi la poetica di Miyazaki. Che messaggio vuole trasmettere coi suoi film?
    Io li ho sempre visti come la rappresentazione dei sogni..... Pensateci, iniziano sempre come se venissi catapultato a storia già iniziata, praticamente in mondi reali che hanno però qualcosa di strano che non viene visto come tale poi all'improvviso il sogno comincia a crollare, si scioglie tutto e diventa quasi un incubo, poi finisce quasi sempre all'improvviso senza una veta chiusura, proprio come un sogno...... Poi certo c'è sempre un messaggio di amore/rispetto per la natura, pace e altro, ma per me rimangono sogni, bellissimi sogni ad occhi aperti

  3. #5103
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.554
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Un buon punto di partenza è Totoro, la vicenda è molto semplice e adatta anche ai bambini (ma comunque non infantile), e contiene alcuni dei temi cardine per Miyazaki, oltre a molti punti di riferimento dell'estetica Ghibli.
    Parte della storia di Totoro è la sua infanzia (la madre malata e il trasferimento in campagna)
    Miyazaki è anti militare, pro natura, rispetto del mondo e delle cose e sull'essere ottimisti e fiduciosi nelle persone.
    Conan è un ottimo esempio.

    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MrWashington; 08-01-24 alle 09:56

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #5104

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher Visualizza Messaggio
    Per dire, Pioggia di ricordi lo considero un capolavoro assoluto e meglio di tutta la produzione di Miyazaki. Ancora non ho avuto il coraggio di guardare Una tomba per le lucciole :(
    Io mi sono rovinato la visione di "Pioggia di ricordi" vedendolo doppiato. Al terzo "questa agricoltura è ganza" mi veniva più che altro da ridere.
    Una tomba per le lucciole è una mazzata.... in senso buono: è un pezzo da novanta, ma non lascia indifferenti e personalmente non sono dell'idea di rivederlo. E' un susseguirsi di emozioni molto ma molto forti e quasi tutte negative, almeno una volta va visto.

    Di Miyazaki ho sempre apprezzato l'amore per l'aeronautica e il modo in cui riusciva a descrivere e raccontare i mondi e le ambientazioni. "Porco Rosso" è un gioiello, "Si alza il vento" una pura dichiarazione d'amore.
    Ultima modifica di Tyreal; 08-01-24 alle 14:26

  5. #5105
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Occhio agli adattamenti, la prima versione italiana di Mononoke aveva il finale "buonista" con dialoghi inventati. Da qualche anno è uscita una versione più fedele...come insegna il video di principessa monodose.

  6. #5106

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Da qualche anno è uscita una versione più fedele ma con l'italiano incomprensibile di Cannarsi... meglio l'originale con i sottotitoli e non lo dico da purista con ditino alzato. L'esempio di "Ricordi a goccioloni" è eclatante.

  7. #5107
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io mi sono rovinato la visione di "Pioggia di ricordi" vedendolo doppiato. Al terzo "questa agricoltura è ganza" mi veniva più che altro da ridere.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  8. #5108
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Da qualche anno è uscita una versione più fedele ma con l'italiano incomprensibile di Cannarsi... meglio l'originale con i sottotitoli e non lo dico da purista con ditino alzato. L'esempio di "Ricordi a goccioloni" è eclatante.
    C'è da capire se pure i sottotitoli sono di Cannarsi

    Comunque qui in Italia questi anime hanno avuto sempre questa vaga impenetrabilità, voluta da una manica di adattatori con l'incapacità di rendere nel linguaggio italiano un prodotto che in originale rimane per tutti mentre qui da noi per qualche motivo diventa roba da intenditori giapponofili
    Ultima modifica di Necronomicon; 09-01-24 alle 05:52

  9. #5109

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    C'è da capire se pure i sottotitoli sono di Cannarsi
    Quelli di "Si alza il vento" li avevo fatti io

  10. #5110
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.947
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #5111
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    rivisto Fury, sarebbe un buon film, non fosse per l' ultima mezz'ora in cui diventa call of duty

  12. #5112
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.305

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    rivisto Fury, sarebbe un buon film, non fosse per l' ultima mezz'ora in cui diventa call of duty
    me le ricordo bene le scene callofduty
    io non riesco a prenderlo sul serio dal primo minuto, sta farsa del ponte, le forze tedesche soverchianti, sto senso di "è la nostra ultima possibilità!"
    quando in realtà il film è ambientato nell'aprile del 45 quando i tedeschi (quei pochi che rimangono) sono in rotta, non hanno neppure la benzina per far muovere i carri e le forze alleate sono in netta superiorità ovunque
    Ultima modifica di pasquaz; 10-01-24 alle 08:39

  13. #5113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.375

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto Il Rapporto Pelican, thriller politico con Julia Roberts e Denzel Washington del 1994.
    Leggendo e rileggendo i TGM dell'epoca, mi ha sempre incuriosito l'ampio box che su Movie Machine dedicarono a questo film.

    Dopo 20 anni mi sono deciso a vederlo.

    Direi che avrei potuto farne a meno, anche se il film tutto sommato scorre via piacevolmente.

  14. #5114
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Netflix - "La società della neve"



    Conoscendo abbastanza bene la storia ed avendo visto "Alive" non ero molto tentato, poi complice le recensioni positive ed il regista che ha fatto cose discrete l'ho visto e non me ne sono pentito: decisamente meglio di "Alive", ben fatto, nonostante i 20 gradi buoni in casa ad un certo punto ho sentito il bisogno della copertina...

  15. #5115
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Ma l'iniziativa Cinema Revolution è ancora attiva col prezzo ridotto...?

    Perché dal sito internet non si capisce nulla...

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  16. #5116
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    me le ricordo bene le scene callofduty
    io non riesco a prenderlo sul serio dal primo minuto, sta farsa del ponte, le forze tedesche soverchianti, sto senso di "è la nostra ultima possibilità!"
    quando in realtà il film è ambientato nell'aprile del 45 quando i tedeschi (quei pochi che rimangono) sono in rotta, non hanno neppure la benzina per far muovere i carri e le forze alleate sono in netta superiorità ovunque
    ma si è la solita puttanata mainstream con forzature mainstream per creare pathos mainstream ad un pubblico mainstream, però vale la pena guardarlo per alcune scene di combattimento, soprattutto quella col Tiger, per il resto anche i personaggi mi stanno sui coglioni tutti

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Netflix - "La società della neve"



    Conoscendo abbastanza bene la storia ed avendo visto "Alive" non ero molto tentato, poi complice le recensioni positive ed il regista che ha fatto cose discrete l'ho visto e non me ne sono pentito: decisamente meglio di "Alive", ben fatto, nonostante i 20 gradi buoni in casa ad un certo punto ho sentito il bisogno della copertina...
    a me è piaciuto di più Alive, infatti pur non essendo un brutto film, lo trovo inutile, essendoci appunto alive

  17. #5117
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.920

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto l'ultimo indiana Jones

    Noiosissimo, mi sono addormentato alla scena dell'inseguimento in Marocco e ho chiuso quando sono arrivati a Siracusa. Terribile la scena della parata con le azioni che si svolgono nel totale silenzio nonostante la folla intorno, è un film che riesce a essere scialbo nonostante gli effetti speciali, brutto, triste, protagonisti sgradevoli... Per me peggiore del 4 (inb4 "quale? Non esiste un 4")

  18. #5118
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.865

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Il fine settimana scorso ho visto Dead Pigs (201, sempre su Mubi.

    Allora, il film vorrebbe fare un po' di satira brillante e graffiante sulla Cina di oggi e, parzialmente, ce la fa (anche se il graffio rimane piuttosto in superficie). Sullo stile, niente da dire. Più forma che sostanza, ma ne vale la pena.

    NB. La regista ha diretto Bird of Prey (2020) subito dopo questo film. Sarei anche curioso di vederlo, sennonché i film di supereroi ormai mi sono venuti alla nausea
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  19. #5119
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Io mi sono rovinato la visione di "Pioggia di ricordi" vedendolo doppiato. Al terzo "questa agricoltura è ganza" mi veniva più che altro da ridere.
    Una tomba per le lucciole è una mazzata.... in senso buono: è un pezzo da novanta, ma non lascia indifferenti e personalmente non sono dell'idea di rivederlo. E' un susseguirsi di emozioni molto ma molto forti e quasi tutte negative, almeno una volta va visto.

    Di Miyazaki ho sempre apprezzato l'amore per l'aeronautica e il modo in cui riusciva a descrivere e raccontare i mondi e le ambientazioni. "Porco Rosso" è un gioiello, "Si alza il vento" una pura dichiarazione d'amore.
    Non ho cuore di finire di vedere una tomba per le lucciole.

    Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  20. #5120
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Avatar - La via dell'acqua.
    Meglio del primo ma veramente troppo lungo, l'ultima ora è per certi versi spettacolare ma che fatica è stata non fermare tutto per finirlo un altro giorno.

    In generale il film non mi è dispiaciuto, si vede la mano esperta ma è veramente troppo artificiale, un cinema full cgi che spero non rappresenti il futuro, ma una deviazione bestiale come poteva essere il film di final fantasy anni fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su