[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 258

Pagina 258 di 263 PrimaPrima ... 158208248256257258259260 ... UltimaUltima
Risultati da 5.141 a 5.160 di 5259

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #5141
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.794

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    volevo andare al cinema ma, spaventato dalla prospettiva di un film "alla Ozu", ho momentaneamente rinunciato

    non che non mi piaccia Viaggio a Tokyo o in generale non adori Wenders, ma non sono nel mood giusto ora
    Comprensibile, il film è bello ma sono d'accordo che ci vuole il mood giusto.

  2. #5142
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    volevo andare al cinema ma, spaventato dalla prospettiva di un film "alla Ozu", ho momentaneamente rinunciato

    non che non mi piaccia Viaggio a Tokyo o in generale non adori Wenders, ma non sono nel mood giusto ora
    Hmm, Ozu di Tokyo Story e questo film imho c'azzeccano molto, molto poco comunque

    Perfect days molto bello. Concordo anche con quanto dice bado. Il marketing, alimentato da Wenders stesso va detto, ha puntato molto sulla "semplicità e bellezza delle piccole cose, la routine, bla bla bla", ma in verità il film è molto più interessante di così e registra gli alti e bassi (crolli emotivi inclusi) di un uomo misterioso e irrisolto, che vive con dignità alla periferia dell'esistenza.
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  3. #5143
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.124

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Nessuno ha visto al cinema "Perfect days" di Wim Wenders?



    Un film nato come documentario sui bagni pubblici di Tokio ( ), dato in mano ad un registone old school come Wenders, con un attore protagonista eccezionale che da solo regge tutta la baracca, pronunciando forse 30 parole in tutto.

    Al netto di qualche deriva onirica un po' paracula, un bel film che nasconde dietro una facciata di poetica buonista in stile "la felicità nelle piccole cose", il dramma di un uomo tutt'altro che risolto.

    Se non vi spaventa un film di 2 ore in cui la prima ora e venti è un uomo giapponese che pulisce meticolosamente cessi pubblici di design, consigliato.
    qui non è passato
    io sarei anche voluto andare a vedere Anatomia di una caduta, ma c'era uno spettacolo solo, alle 17.00
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #5144
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.361

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    tempo fa ho visto Aniara - Rotta su Marte ( 2018 ) disponibile su prime video

    Film svedese sci/fi,
    in un imprecisato futuro una gigantesca nave che trasporta coloni su marte per un incidente perde la rotta ed inizia a navigare nello spazio profondo rimanendo completamente sola.

    Non è un film molto accessibile e non è neppure riuscitissimo in alcuni punti (soprattutto nella prima parte alcune cose non funzionano, oltre ad essere molto lento e...autoriale con vari simbolismi più o meno utili)

    Al netto di questo l'ho trovato DEVASTANTE, ancora oggi penso a certe scene nonostante sia passato un bel po' di tempo (cosa davvero rara).


    Dopo che gli ufficiali han nascosto la cosa per un po', tutti si rendono conto della deriva irreversibile e la nave per quanto grande ed attrezzata non può fisicamente reggere l'eternità, inizia la parabola di una microsocietà al completo sfacelo destinata a morire, fino all'inevitabile conclusione


    L'ideale se volete deprimervi

    Ci sono almeno 2/3 grossi buchi di sceneggiatura ma ci si passa sopra con un po' di buona volontà.
    Ultima modifica di pasquaz; 06-02-24 alle 23:16

  5. #5145
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.794

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    qui non è passato
    io sarei anche voluto andare a vedere Anatomia di una caduta, ma c'era uno spettacolo solo, alle 17.00
    Già, anche quello è in lista ma praticamente impossibile da vedere.

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Perfect days molto bello. Concordo anche con quanto dice bado. Il marketing, alimentato da Wenders stesso va detto, ha puntato molto sulla "semplicità e bellezza delle piccole cose, la routine, bla bla bla", ma in verità il film è molto più interessante di così e registra gli alti e bassi (crolli emotivi inclusi) di un uomo misterioso e irrisolto, che vive con dignità alla periferia dell'esistenza.


    E mi sono dimenticato di citare la colonna sonora.

    Le canzoni sembrano essere state scelte per riempire un juke-box di metà anni '70, sono tutti super singoloni americani di grande successo non particolarmente ricercati o innovativi.
    Ne esce una colonna sonora veramente piaciona e paracula, ma alla fine funziona ed è particolarmente efficace addirittura nel veicolare la narrazione e diventare parte integrante di trama e caratterizzazione del protagonista.

  6. #5146
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    17.120

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    intanto, giusto per passare una serata all'insegna della serenità e sopratutto della lucidità ho recuperato gli arretrati (che avevo pronti) di Lanthimos
    Dogtooth

    che padre di famiglia esemplare


    e Alpes

    Non ho capito se mi son piaciuti o meno
    nel senso, lodevole l'intenzione, mi pare manchi un pò lo sviluppo, o meglio

    c'è soprattutto in Alpes, dove la protagonista da donatrice surrogata di "affetto" diventa lei stessa dipendente (tossica) di quell'affetto surrogato
    mentre in Dogtooth il film si ferma sul più bello, cioè quando la "ribellione" soffocata per tutta la pellicola sta per compiersi e generare delle vere conseguenze



    Di quelli che ho visto di Lanthimos, Lobster e soprattutto la Favorita rimangono i miei preferiti (forse perchè, per l'appunto, entrambi hanno più sviluppo di trama)
    Ora vediamo se riesco ad andare al cinema questo weekend...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #5147
    Senior Member L'avatar di Serian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    655

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Nessuno ha visto al cinema "Perfect days" di Wim Wenders?



    Un film nato come documentario sui bagni pubblici di Tokio ( ), dato in mano ad un registone old school come Wenders, con un attore protagonista eccezionale che da solo regge tutta la baracca, pronunciando forse 30 parole in tutto.

    Al netto di qualche deriva onirica un po' paracula, un bel film che nasconde dietro una facciata di poetica buonista in stile "la felicità nelle piccole cose", il dramma di un uomo tutt'altro che risolto.

    Se non vi spaventa un film di 2 ore in cui la prima ora e venti è un uomo giapponese che pulisce meticolosamente cessi pubblici di design, consigliato.
    Visto all'uscita e piaciuto molto. Il protagonista davvero bravissimo e tenerissimo, lo vorrei davvero abbracciare fortissimo
    Più che uomo non risolto direi più che altro un uomo che ha fatto pace con se stesso ed accetta la vita nuova e semplice che ha davanti.

  8. #5148
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio



    E mi sono dimenticato di citare la colonna sonora.

    Le canzoni sembrano essere state scelte per riempire un juke-box di metà anni '70, sono tutti super singoloni americani di grande successo non particolarmente ricercati o innovativi.
    Ne esce una colonna sonora veramente piaciona e paracula, ma alla fine funziona ed è particolarmente efficace addirittura nel veicolare la narrazione e diventare parte integrante di trama e caratterizzazione del protagonista.
    Tieni anche conto che i giovani giapponesi di quelle generazione erano fortemente attratti dal rock e dalla letteratura occidentale (vedi anche Norwegian Woods, per dire). La colonna sonora (e il fatto che il protagonista legga Faulkner la sera) mi pare imho anche abbastanza realistico e in linea con la gioventù del personaggio
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  9. #5149
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.198

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    tempo fa ho visto Aniara - Rotta su Marte ( 2018 ) disponibile su prime video

    Film svedese sci/fi,
    in un imprecisato futuro una gigantesca nave che trasporta coloni su marte per un incidente perde la rotta ed inizia a navigare nello spazio profondo rimanendo completamente sola.

    Non è un film molto accessibile e non è neppure riuscitissimo in alcuni punti (soprattutto nella prima parte alcune cose non funzionano, oltre ad essere molto lento e...autoriale con vari simbolismi più o meno utili)

    Al netto di questo l'ho trovato DEVASTANTE, ancora oggi penso a certe scene nonostante sia passato un bel po' di tempo (cosa davvero rara).


    Dopo che gli ufficiali han nascosto la cosa per un po', tutti si rendono conto della deriva irreversibile e la nave per quanto grande ed attrezzata non può fisicamente reggere l'eternità, inizia la parabola di una microsocietà al completo sfacelo destinata a morire, fino all'inevitabile conclusione


    L'ideale se volete deprimervi

    Ci sono almeno 2/3 grossi buchi di sceneggiatura ma ci si passa sopra con un po' di buona volontà.
    Se vuoi un altro film sgradevolissimo sull'umanità che dà il peggio di sé in situazioni simili consiglio The Divide.

  10. #5150
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.414

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    tempo fa ho visto Aniara - Rotta su Marte ( 2018 )

    Ho avuto un piccolo sussulto dal titolo pensando ad un'altra Aniara (Jordi)... ma vabbè

    Se sei/siete in vena di film scandinavi "disturbanti" :



    Un film dove succede poco e nulla ma nonostante tutto è veramente dura arrivare fino alla fine per il senso di inquietudine e fastidio dominante. Girato con grande maestria

  11. #5151
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.914
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ho avuto un piccolo sussulto dal titolo pensando ad un'altra Aniara (Jordi)... ma vabbè

    Se sei/siete in vena di film scandinavi "disturbanti" :



    Un film dove succede poco e nulla ma nonostante tutto è veramente dura arrivare fino alla fine per il senso di inquietudine e fastidio dominante. Girato con grande maestria
    Speak no evil se si ha dei figli, è una roba sconvolgente. Arrivi in fondo con una sensazione di normale brutalità di quel che è successo e come è successo, che ti passa la voglia di conoscere altri esseri umani.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  12. #5152
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.414

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    confermo ma il fa il suo "porco lavoro" anche a chi non ha figli ....

  13. #5153
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Interessante, cerco di recuperarlo
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  14. #5154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Visto ieri poor things. Gran film, anche se per me the lobster rimane inarrivabile. Domanda: ma chi parla di paraculata femminista, emancipazione uomini cattivi bla bla bla non ha pensato ad un particolare che potrebbe ribaltare il senso della storia?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  15. #5155
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    Visto ieri poor things. Gran film, anche se per me the lobster rimane inarrivabile. Domanda: ma chi parla di paraculata femminista, emancipazione uomini cattivi bla bla bla non ha pensato ad un particolare che potrebbe ribaltare il senso della storia?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Quale? Parli del finale?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #5156
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    27.094
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    bello il film di wenders.
    visto in originale.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  17. #5157
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    bello il film di wenders.
    visto in originale.
    Anch'io, l'autunno scorso a un festival
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  18. #5158
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    765

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    No,anzi. Posto poco e non ricordo come si mettono gli spoiler,sorry

  19. #5159
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.978

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Beh, mica puoi lasciarmi così con la curiosità adesso

    Per gli spoiler c'è il tastino "sp" in altro a destra nel layout. Se no, scrivimi in pm, se vuoi
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  20. #5160
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    9.112

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Bigclouds Visualizza Messaggio
    Visto ieri poor things. Gran film, anche se per me the lobster rimane inarrivabile. Domanda: ma chi parla di paraculata femminista, emancipazione uomini cattivi bla bla bla non ha pensato ad un particolare che potrebbe ribaltare il senso della storia?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Perché anche solo suggerire la possibilità di qualcosa è offensivo per certa gente e se ne vanno dalla sala prima di finire il film.
    E questo a voler essere ottimisti, spesso si fermano al trailer.

    Poi ci sono quelli che proprio non capiscono come si vede un film o serie TV, tipo certi critici su youtube.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su