Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...
Brav :snob:
Tra l'altro ho in programma di vedere Nosferatu una della prossime sere.
Ieri invece ho visto Peppermint candy (1999) di Lee Chang-Dong, consigliato dal buon Hellvis (grazie!) qualche pagina fa. Il film racconta in ordine anticronologico il fallimento esistenziale di un uomo di mezza età, apparentemente anonimo, ripercorrendo le tappe della sua vita che lo hanno portato al suicidio e allargando il campo pian piano alla complicata situazione della Corea del Sud tra la dittatura militare e la crisi finanziaria di fine anni 90. Al netto di qualche passaggio (leggermente) didascalico verso la fine, è un filmone da recuperare assolutamente :sisi:
A presto anche rassegna Lee Chang-Dong a questo punto :sisi:
Necro: questa volta niente Mubi, l'ho recuperato su Internet Archive visto che è praticamente introvabile altrove
In realtà su Prime c'è il far east channel che ce l'ha. L'hanno comunque anche passato in Rai, in qualche oscuro orario di un canale cinema, penso di averne visto un pezzo
Con la scusa di un uscita con amici ho visto Trap di Shyamalan. Che dire...è uno dei peggiori film che abbia mai visto! Niente ha senso e nulla è degno di nota inoltre più procede il minutaggio e più diventa assurdo e sconnesso.
Se avessero dato a dei cani la possibilitÃ* di buttar giù la sceneggiatura sarebbe comunque uscito fuori qualcosa di meglio.
Persino la scena post credit, si l'hanno infilata anche qui, è una parentesi comica. Delirante.
Ma esiste ancora Shyamalan? E sta continuando a fare lo stesso tipo di film dal 2000 a oggi?
Adesso anche la figlia fa gli stessi film del padre
Citazione:
Originariamente Scritto da
Milton
Ma esiste ancora Shyamalan? E sta continuando a fare lo stesso tipo di film dal 2000 a oggi?
no peggio, in Trap manca il plot-twist che l'ha reso celebre
è tutto un wtf, col protagonsita che riesce in ogni cosa: manca sia la curiosità di come se la possa cavare, sia la tensione per vedere se il "trucco" funziona
piattissimo
si salva solo la figlia che è una bella patonza (non la regista, l'altra, la cantante, a cui fa tra l'altro un bel promo all'album)
Citazione:
Milton
E' andato anche peggiorando Imho. Oramai campa di rendita e creativamente si è "riposato". Sta addirittura ficcando figli a destra e manca :bua:
Visto Il regno del pianeta delle scimmie.
Ora, capisco che si voglia ancora battere il ferro di una trilogia fatta davvero bene ma qui han fatto delle scelte scellerate imho.
Perché non continuare con dei personaggi già ben delineati almeno?
Infatti ero convinto che si raccontasse la storia di Cornelius:chebotta:
Invece qui troviamo:
Personaggi poco caratterizzati e poco interessanti e una storia palesemente creata per allungare il brodo.
Anzi, ancora peggio per ricominciare da capo lo stesso conflitto umani/scimmie già visto e concluso ottimamente nei film precedenti.
Non mi aspettavo chissà cosa, però alla fine mi ha deluso oltre le aspettative
nell'ultima settimana ho visto
Blink Twice, film che ho trovato davvero mediocre e presuntuoso, con un girl-power così marcato che mi ha irritato non poco. Bravo Tatum nella parte dello psicotico, rimarchevole la presenza di McLachlan o come caspita si scrive, per il resto, una prima parte noiosa dove avresti preso a manate qualsiasi personaggio comparisse sulla scena per la sua idiozia e una seconda parte dove tutto avviene per puro caso. Voto 5
Alien Romulus invece mi è piaciuto, è un ritorno alle origini della serie, anche se forse fin troppo, alla fine le situazioni che si presentano sono un mix del primo e del secondo. In confronto alle merde di covenant e prometheus non ci sono paragoni, si poteva forse osare di più e non sono convinto della scelta per l'antagonista finale. Però lo promuovo soltanto per aver provato a rivitalizzare una serie che non meritava quelle cagate immonde di cui sopra. Promosso, più per nostalgia forse, ma mi è piaciuto. Voto 7 (in rapporto alla deriva della serie, in senso assooluto più di un 6,5 non se lo prende)
Su Alien c'è un topic dedicato
Visto asteroid city su sky, alla fine io e la consorte ci siamo guardati e detti: 1.40h della ns vita sprecati.
Che cagata di film, cast stellare sprecato.
pure io ho recuperato Romulus e ri-visto velocemente gli altri della saga, ma a sto punto commento direttamente nel topic
Citazione:
freddye78
Visto asteroid city su sky, alla fine io e la consorte ci siamo guardati e detti: 1.40h della ns vita sprecati.
Che cagata di film, cast stellare sprecato.
wes anderson si è accartocciato su se stesso: ha fatto un film con tutti i punti di forza dei suoi successi, uno zuppone dove ha messo di tutto, a metà tra l'autocelebrativo e la pigirizia di fare qualcosa di nuovo
Se di Wes Anderson dico "visto uno, visti tutti" cosa mi rispondete? :look:
Citazione:
nicolas senada
quell'uno quale è?
perché French Dispatch mi sono addormentato, GBH invece bello bellissimo
Visto "Una donna promettente" su Netflix
https://facts.net/wp-content/uploads...1687929814.jpg
Abbastanza sorprendente: un po' grottesco, molto amaro, alterna momenti da commedia romantica a scene quasi disturbanti.
Insomma, mi è piaciuto.
Non sapevo niente della trama ed è stato un fatto positivo, consiglio di non leggere niente.
Citazione:
nicolas senada
che fino all'isola dei cani faceva dei film da vedere, magari uno stile che a tutti non piace, ma non certo fotocopie o mixati con la planetaria per farne uscire uno come asteroid city
Io ieri sera ho visto su Prime (a noleggio) the Help, vecchio film del 2011...con Emma Stone, ambientato nella Missisipi degli anni 60, dove Emma Stone è una fresca laureata che torna da New York e vuole diventare giornalista/scrittrice, e finisce a scrivere un libro intervistando le domestiche di colore che lavorano per le famiglie bianche facendosi raccontare com'è...
Bel film, c'è un po' di tutto, si ride, ci si indigna, scende la lacrimuccia ecc... :snob:
E soprattutto un bel po' del bel razzismo di una volta
Citazione:
Necronomicon
E soprattutto un bel po' del bel razzismo di una volta
ah beh si, quello è la base del film