[RUBRICA]Oggi ho visto... [RUBRICA]Oggi ho visto... - Pagina 85

Pagina 85 di 261 PrimaPrima ... 3575838485868795135185 ... UltimaUltima
Risultati da 1.681 a 1.700 di 5215

Discussione: [RUBRICA]Oggi ho visto...

  1. #1681
    Senior Member L'avatar di Mega Man
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.026

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Insomma, un tizio a un certo punto prende un torso umano e lo usa come scudo mentre avanza sparando con un bar (che peraltro non ricaricherà mai)
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sparando con un bar? È un nome tecnico del fucile? Perché la mia immaginazione mi fa pensare ad uno che lancia bottiglie tenendo in mano un torso umano


    Si, è un fucile è la sigla per M1918 Browning Automatic Rifle
    Ne sono a conoscenza soltanto perché giocai Medal of Honor, Call of duty ed altri giochi ambientati nella 2a guerra mondiale
    Si può utilizzare a spalla, ma più che altro veniva usato poggiandolo sul bipede a mò di mitragliatrice fissa (stile MG42), essendo più pesante, grosso e tutto intero [semicit] rispetto ad un fucile d'assalto come un MP40 o Thompson
    Ecco perché è ridicolo che qualcuno "avanzi portandosi appresso un busto ed un BAR"

  2. #1682
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Me ne ha parlato benissimo, proprio qualche minuto fa, un amico appassionato di ricostruzioni storiche: lui ne era entusiasta proprio per questo motivo e non finiva di spiegare come alcune scene fossero curatissime dal punto di vista di strategie, movimenti e altre cose che non padroneggio pienamente. E' davvero così "tecnico"?
    No secondo me no... è un bel film ben fatto e ben costruito ma da a dirti che è una ricostruzione fedele no secondo me è la giusta commistione tra fiction e storia per fare un buon film...
    Ci sono dei momenti in cui però devo dire è molto preciso molto più di tanti film.
    Secondo me come storicità è un gradino sotto the pacific.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  3. #1683
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Una saga inspiegabile
    C'è Milla Jovovich si guarda a prescindere...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  4. #1684
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.071

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Man Visualizza Messaggio


    Si, è un fucile è la sigla per M1918 Browning Automatic Rifle
    Ne sono a conoscenza soltanto perché giocai Medal of Honor, Call of duty ed altri giochi ambientati nella 2a guerra mondiale
    Si può utilizzare a spalla, ma più che altro veniva usato poggiandolo sul bipede a mò di mitragliatrice fissa (stile MG42), essendo più pesante, grosso e tutto intero [semicit] rispetto ad un fucile d'assalto come un MP40 o Thompson
    Ecco perché è ridicolo che qualcuno "avanzi portandosi appresso un busto ed un BAR"
    Si perché se provi a sparare a raffica con quel coso tenendolo con una mano minimo ti porta via la spalla se non succede più che sparare verso i bunker spari a caso in giro...
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  5. #1685
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Tokyo Love Hotel



    commedia corale con vari personaggi legati ad un hotel ad ore appunto e che si svolge tutta nell'arco di una giornata
    alcune più riuscite di altre, nessuna storia lascerà il segno ma film piacevole

  6. #1686
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Nessuno ha mai visto "Tokyo Fiancee" film belga che in italia è stato tradotto "Il fascino indiscreto dell'amore" ?
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #1687
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    no, mai. Merita?

  8. #1688
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    no, mai. Merita?
    Non è un filmone.
    Film più adatto a un pubblico femminile ma non mi ha fatto schifo diciamo così.
    Più della storia mi è piaciuto il ritratto che fa del Giappone e della cultura giapponese visto da una ragazza europea.
    Però visto in scia con quello che hai visto tu magari lo apprezzi di più (o di meno )
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  9. #1689
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Manchester by the Sea

    bello, nonostante una "trama" poco articolata (in pratica, non c'è, sono solo situazioni umane: i film in cui non succede niente, quelli che piacciono a me ), la vicenda ti tocca, a tratti ti colpisce e ci sono momenti "eh, mi deve essere entrato qualcosa in un occhio"
    profondo, intenso, empatico: bravissimi entrambi i protagonisti, zio e nipote
    nomination ampiamente meritate
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #1690

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    the accountant
    carino, ma mi aspettavo di più.
    - il fratello beta (muto nei flashback e alla fine, grazie a dio nessuno scontro, ma comunque rimpatriata ridicola. Onestamente speravo fosse lui il contabile)
    - troppo poca Anna Kendrick
    + niente bacio/sesso/romanticherie inutili

    edit.
    - appena accennato il riciclaggio, non pretendo una lezione ma sarebbe carino un po di spiegazione in più
    - il contabile con la morale (chi lo ha visto ha capito)
    Ultima modifica di AummaAumma; 10-02-17 alle 13:04

  11. #1691
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    the 9th life of Louis Drax


    thrillerino con Aaron Paul e Sarah Gadon
    atmosfere noir in diversi momenti, con una spolveratina di soprannaturale
    la trama è prevedibile e forse il finale è un po' precipitato
    comunque godibile

  12. #1692
    Aperitavito L'avatar di Blaine
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Florentia
    Messaggi
    1.088
    Gamer IDs

    Steam ID: gigio_torna

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Smetto quando voglio + Smetto quando voglio Masterclass

    Divertente, ho riso tanto
    Per chi non sapesse la trama, si parla di studiosi-laureati-PhD precari e ai margini della società che, delusi da lavori sottopagati e zero riconoscenza, cercano un riscatto sociale tramite un'intuizione ai limiti della legalità
    Un po' breaking bad, un po' Manetti Bros.
    Nel secondo episodio entrano in scena i cervelli in fuga
    Il bello è che nonostante duri quasi 2h il ritmo è sempre alto, non ci si annoia mai
    Fra qualche mese esce il terzo episodio, già girato in contemporanea al secondo, dove la storia si concluderà

  13. #1693
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    jobs



    l'avevo già visto al cinema. comunque un film veramente godibile e a tratti amarcord, nonchè un mega spottone della apple

  14. #1694

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    interstellar
    non ho mica capito i pippotti di quelli che si lamentavano della poca accuratezza fisica o del pippone sull'amore. Nel film l'accuratezza fisica mi pare più che buona e la roba sull'amore centra solo per spiegare un loop temporale.
    Finale mediocre, non tanto per il: si salva, ma per la figlia; come poteva sapere di quello che era successo dall'altra parte, e perché se hanno costruito una stazione li vicino non hanno provveduto ad esplorarlo?

  15. #1695
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Mi sa che ti conviene riguardarlo il finale che magari lo capisci meglio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  16. #1696

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Mi sa che ti conviene riguardarlo il finale che magari lo capisci meglio
    suggerimenti su cosa dovrei fare attenzione?

  17. #1697
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da AummaAumma Visualizza Messaggio
    suggerimenti su cosa dovrei fare attenzione?
    E' passato tanto tempo da quando l'ho visto ma le tue perplessità non le avevo riscontrate.

    La figlia sa che il pianeta dove era arrivata Anne Hathaway aveva condizioni possibili per la vita in base al rapporto dello scienziato del progetto Lazarus di cui la Hathaway era innamorata.
    Aveva la fondata speranza se non la certezza che la Hathaway fosse riuscita nell'intento.
    Non l'hanno ancora esplorato perché sempre la Hathaway è arrivata lì in poco tempo ma fuori dal buco nero il tempo era passato molto di più e infatti mccoso si ritrova più giovane della figlia.
    Erano pronti solo allora per farlo.



    Per i particolari dovrei rivederlo.
    Magari qualcuno con una memoria migliore può aiutarti meglio di me.

    Comunque è un film che bisogna rivedere per notare tutti i particolari più nascosti o almeno così è stato per me.

    Edit: metto sotto spoiler così siamo tranquilli
    Ultima modifica di Damon; 10-02-17 alle 23:40
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  18. #1698
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.253

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    ma io direi anche che


    una volta che fai entrare uno in buco nero poi puoi raccontare praticamente quello che ti pare
    soprattutto se ne esce fuori



    spoiler? massì

  19. #1699
    Huxley
    Guest

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Sto guardando Underworld: Blood Wars e dopo 4 minuti c'è già la scena cg più finta dell'anno

  20. #1700

    Re: [RUBRICA]Oggi ho visto...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    E' passato tanto tempo da quando l'ho visto ma le tue perplessità non le avevo riscontrate.

    La figlia sa che il pianeta dove era arrivata Anne Hathaway aveva condizioni possibili per la vita in base al rapporto dello scienziato del progetto Lazarus di cui la Hathaway era innamorata.
    Aveva la fondata speranza se non la certezza che la Hathaway fosse riuscita nell'intento.
    Non l'hanno ancora esplorato perché sempre la Hathaway è arrivata lì in poco tempo ma fuori dal buco nero il tempo era passato molto di più e infatti mccoso si ritrova più giovane della figlia.
    Erano pronti solo allora per farlo.



    Per i particolari dovrei rivederlo.
    Magari qualcuno con una memoria migliore può aiutarti meglio di me.

    Comunque è un film che bisogna rivedere per notare tutti i particolari più nascosti o almeno così è stato per me.

    Edit: metto sotto spoiler così siamo tranquilli


    20 anni per dieci minuti passati sul primo pianeta, di cui sarei curioso di capire le onde alte 1km con l'acqua che ti arriva alle caviglie.
    muore il vecchio
    50 per la fionda intorno al buco nero
    fanno 70
    la tizia risolve il problema con l'orologio dopo che il vecchio è morto, quindi fai un 30 anni

    quindi la scala temporale dovrebbe essere
    partono
    20 anni muore vecchio
    30 anni (facciamo) risolve problema
    70 anni (+50) cade nel buco nero

    grosso modo hanno avuto 40 anni per costruire la stazione intorno saturno e nessuno che si è detto:
    proviamo ad attraversare il wormhole e vedere se ci sono superstiti.

    E quello che mi suona strano. La fanciulla è dall'altra parte a colonizzare un pianeta da sola e la figlia dice al padre di raggiungerla, ma come fa a sapere sia sopravvissuta.
    Nessuno che dice prepariamo una missione. Lui ruba una nave e se ne va.




    non è un brutto film è che... fai il goal e mi sbagli il cross?[cit]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su