La gente che si lamenta per il lack of diversity![]()
La gente che si lamenta per il lack of diversity![]()
Ho visto il film venerdì e sono completamente d'accordo con il tuo post.
Devo dire che mi sono piaciute molto le riprese all'interno delle capsule. la tensione è palapabile, e le inquadrature ti fanno pensare "e se si rompesse qualcosa?" (cosa che credo abbiano pensato anche gli astronauti)
fa impressione che a quei tempi non c'erano computer, gps e simili. E comunque non ho capito perchè solo armstrong è famoso mentre l'altro sceso sulla luna non se lo caga neanche sua madre.
Beh dai, ha ragione sul fatto che, indipendentemente dal film, a distanza di decenni è molto più noto il nome di Neil Armstrong che quello di Buzz Aldrin, nonostante l'impresa l'abbiano fatta completamente insieme e che sia stato solo una decisione politico/strategica di far scendere prima l'uno o l'altro (il terzo invece, quello rimasto in orbita, giustamente, non ho idea di come si chiami).
Non so se i spiego: non è che l'altro ha ripetuto la stessa impresa, tempo dopo, arrivando secondo... erano insieme!
E se la storia si ricordasse, come forse sarebbe più giusto, dei "primi 2 uomini sulla luna", allora nel 2018 il film si chiamerebbe "First Men".
Non ho visto il film, dovrò recuperarlo. Scrivo solo per dire che, se Armstrong è stato il primo uomo sulla Luna, Aldrin è stato il primo a farci pipì (per la precisione era sulla scaletta del modulo lunare)![]()
però il piscio non ha toccato il suolo lunare, anti è tornato sulla terra con la tuta pisciata (3 uomini in uno spazio minuscolo 8 giorni senza lavarsi: puzzavano da far schifo al ritorno), quindi tecnicamente la luna non è stata ancora violata![]()