Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 - Pagina 18

Pagina 18 di 76 PrimaPrima ... 816171819202868 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 1508

Discussione: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

  1. #341
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dune č un film fuori controllo, dai. Affascinante perché sempre pronto a collassare su se stesso.
    Per me un Lynch che stava per trovare la propria voce delirante ma che non era ancora lģ.

    Poi vabbč, Lynch č stato messo da parte, il film tagliuzzato e lo stesso regista ha disconosciuto tutto e tutti di quella produzione.
    E evidente che diversi aspetti del film non sono riusciti o risultano essere quasi risibili (penso la scena dell'Imperatore alla fine che manovra le torrette con il joystick ) perfino visti con l'occhio del tempo ma al netto di tutto cio' č un film che giudico ancora "potabile" perchč Lynch con tutti i problemi di produzione č riuscito comunque a cogliere una buona parte della suggestione del libro e questo per quanto mi riguarda č gią moltissimo.

    Anche Excalibur di Boorman č un film che visto adesso ha delle scene e dei momenti un po' "meh" cio' non toglie che ancora oggi , visto nella "sera giusta", č un film ancora in grado di farti volare con la fantasia, pur avendolo visto gią magari chissą quante volte e questo proprio perchč (a mio avviso) come per Dune (ma certamente con un risultato complessivo migliore) il regista č riuscito a creare un'atmosfera di grande presa e suggestione.
    Ultima modifica di Traiano; 22-08-20 alle 11:14

  2. #342
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    A proposito delle battaglie e della strategia, č mai stato spiegato perché gil Harkonnen non vanno su Dune con vecchie armi a proiettili? Avrebbero fatto a pezzi i Fremen senza problemi (dovrebbero esistere ancora, a un certo punto usano vecchie artiglierie)

  3. #343
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono questi commenti da recensore di Rolling Stones, dove non si capisce se:
    -ti piace
    -non ti piace
    -ti piace dietro
    -etc!!
    A me non piace la richiesta binaria piace / non piace. Non binary / they č l'unica opinione possibile su un film del genere.

    Anche gli effetti speciali, voglio dire, era uscito Star Wars 7 anni prima e quelli di Dune paiono effetti speciali di un film uscito nel 1970. Il film ha avuto notevoli tagli e rimaneggiamenti perché si erano rotti i coglioni di Lynch e per certi versi č un pot-pourri quasi confuso di scene, momenti e personaggi.

    Si puņ apprezzarne l'ambizione e certe scene sono belle, ma dire che sia un capolavoro č confondere cult con qualitą

  4. #344
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Per me č un capolavoro anche solo per scenografie, costumi, attori e colonna sonora.

    Voglio dire, lģ c'era Von Sydow, in questo di Villeneuve invece ci becchiamo Queen Latifah.

  5. #345
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Per me č un capolavoro anche solo per scenografie, costumi, attori e colonna sonora.

    Voglio dire, lģ c'era Von Sydow, in questo di Villeneuve invece ci becchiamo Queen Latifah.
    solo per questa fesseria sarebbe da non vedere
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  6. #346
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Aggiornamento: il trailer č uscito in alcuni cinema canadesi come anticipato. dura 1min e 37. Il problema č che stando alle fonti, il trailer online arriverą solo il 9 settembre.
    Ovviamente qualcuno ha gia fatto qualche scatto con il cellulare.


    Ultima modifica di Leorgrium; 26-08-20 alle 16:49


    Everybody Lies...

  7. #347
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Non capisco che senso abbia non mandarlo online. Che almeno la gente lo veda fatto bene, e non leakato.
    Io comunque leggo che il 9 settembre esce online un trailer pił lungo, dei classici due minuti e mezzo.

  8. #348
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Tesser in bassa risoluzione ... sperando duri


    https://movieplayer.it/news/dune-tra...4juI0NrBW63eg4

    Ottime sensazioni


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #349
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Veramente bassa risoluzione, comunque mancano 10 giorni al trailer vero
    Restarting

  10. #350
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Non lo guardo, aspetto risoluzione decente

  11. #351
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    voto 0 perchč non gli fanno recitare (in questo teaser, ovvio) la preghiera sulla paura

  12. #352
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Comunque io nel frattempo ho rivisto il film di Lynch (dopo averlo visto da bambino, a pezzi)...
    Mamma mia, che trip... veramente visionario.
    E anche le cose che oggi fanno un po' sorridere (gli effetti speciali, il "pensiero" dei personaggi e la voce fuori campo che fanno gli spiegoni, etc) non guastano l'impressione generale di guardare qualcosa di incredibile (sia per l'epoca, che in assoluto).

  13. #353
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    io mi son ripromesso di leggere il primo libro (a breve) prima di rivedere il film di Lynch (del quale non ricordo assolutamente nulla a parte il giovane Cooper, Sting e i lucertoloni stile Tremors )
    film che gode di una altissima reputazione 'postuma' quasi unanime, e questo nonostante Lynch stesso continui a non 'considerarlo'


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #354
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    io mi son ripromesso di leggere il primo libro (a breve) prima di rivedere il film di Lynch (del quale non ricordo assolutamente nulla a parte il giovane Cooper, Sting e i lucertoloni stile Tremors )
    film che gode di una altissima reputazione 'postuma' quasi unanime, e questo nonostante Lynch stesso continui a non 'considerarlo'
    E' ovvio che sia un qualcosa di aberrante (chi non ha letto il libro non ci capisce niente, č pieno di scene nonsense e disturbanti, i personaggi pensano ad alta voce tutto il tempo mentre intorno gli altri stanno fermi ad aspettarli come in una puntata di Holly e Benji, etc.) ma č assolutamente affascinante.

  15. #355
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    E' ovvio che sia un qualcosa di aberrante (chi non ha letto il libro non ci capisce niente, č pieno di scene nonsense e disturbanti, i personaggi pensano ad alta voce tutto il tempo mentre intorno gli altri stanno fermi ad aspettarli come in una puntata di Holly e Benji, etc.) ma č assolutamente affascinante.
    ai tempi vidi il film senza aver letto il libro č mi piacque enormemente e proprie per quelle cose che hai elencato.
    anni dopo lessi il libro... a spezzoni distanziati di mesi, una palla atomica
    praticamente per la prima metą non succede un fico secco ed anche quando arrivano su arrakis si muovono con la moviola
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  16. #356
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ai tempi vidi il film senza aver letto il libro č mi piacque enormemente e proprie per quelle cose che hai elencato.
    anni dopo lessi il libro... a spezzoni distanziati di mesi, una palla atomica
    praticamente per la prima metą non succede un fico secco ed anche quando arrivano su arrakis si muovono con la moviola
    :ban:

    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  17. #357
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Libro > film
    Restarting

  18. #358
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.677

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    :ban:
    This.

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Libro > film
    Angels > Lapalisse

  19. #359
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020

    Chiappe afferrabili > ...niente non trovo nulla del corpo della donna che voglia indicare come di minore importanza.

    Cosi' vivo anche i film di Lynch , che si tratti di Dune o di CarriolaAlFronteConFenicotteroMorto

  20. #360
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 18 dicembre 2020


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su