Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 - Pagina 30

Pagina 30 di 76 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 1508

Discussione: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

  1. #581
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Ma certo, stiamo vivendo in una generazione di spettatori rincoglioniti.

  2. #582
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.376

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Il secondo è più breve, ma denso di intrighi e dialoghi abbastanza criptici.
    All'epoca mi ricordo che provai a leggerlo in un'edizione italiana in cui la traduzione lo rendeva del tutto incomprensibile. Mi pare Fanucci, ma non ci metto la mano sul fuoco.
    Consiglio anche le miniserie televisive che coprono i primi tre romanzi; ovviamente la prima non ha nulla dell'opulenza del film di Lynch, ma in generale è più fedele all'opera letteraria.
    Ecco perché il secondo libro mi procurava più mal di testa che piacere di lettura.
    Non sapevo che fosse stato tradotto così male.

  3. #583

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Tra l'altro rosicavo perché alcuni amici, anni dopo, mi dissero di averlo trovato molto bello e non capivo come mai per me fosse così ostico.
    Ritrovato in un'altra edizione ha cominciato finalmente ad avere senso.

  4. #584
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Perché ? Qualcuno avrebbe mai voluto vederlo in casa ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Deal with it....
    Io è da anni che non vado più al cinema, vedo le nuove uscite in ritardo ma sto benissimo così.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  5. #585
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Deal with it....
    Io è da anni che non vado più al cinema, vedo le nuove uscite in ritardo ma sto benissimo così.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    E vantatene
    Che post triste da parte di uno degli ultimi sopravvissuti del vecchio movie machine.

  6. #586
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    E vantatene
    Che post triste da parte di uno degli ultimi sopravvissuti del vecchio movie machine.
    Ma non è che me è vanto eh. Constato solo che non amo più andare al cinema a vedere i film, preferisco rimanere a casa.
    Vero che rinuncio a vedere nell'immediato cosa che mi interessano (Tenet è il primo che mi viene in mente), ma basta aspettare qualche mese per poterlo vedere distribuito via streaming. E' un dramma se The Irishman è uscito per Netflix? Un problema e l'ultimo film Pixar è uscito giusto ieri direttamente sul canale Disney? Chiedo eh
    Ultima modifica di Davidian; 26-12-20 alle 12:32
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  7. #587

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Beh, penso sia una cosa personale... per me sì, è un problema, nel senso che mi "accontento" della visione casalinga ma mi manca il poter andare al cinema a vedere il film che aspettavo.
    Il servizio streaming è meraviglioso e mi consente di vedere un sacco di roba con una comodità mai vista, però il film in prima visione in televisione, per quanto bello possa essere l'impianto di casa (ed è bello) ai miei occhi non ha lo stesso effetto del vederlo su grande schermo: lo percepisco proprio in maniera diversa, come fosse un film di serie b o un prodotto televisivo.
    Forse è solo questione di abitudine, ma la sala, pur son tutti i suoi difetti e problemi, mi sta mancando.
    È un "first world problem", me ne rendo conto.

  8. #588
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ma non è che me è vanto eh. Constato solo che non amo più andare al cinema a vedere i film, preferisco rimanere a casa.
    Vero che rinuncio a vedere nell'immediato cosa che mi interessano (Tenet è il primo che mi viene in mente), ma basta aspettare qualche mese per poterlo vedere distribuito via streaming. E' un dramma se The Irishman è uscito per Netflix? Un problema e l'ultimo film Pixar è uscito giusto ieri direttamente sul canale Disney? Chiedo eh
    Sì, è un problema, perché la sala è uno strumento concepito sotto tutti i punti di vista, non solo tecnici, per garantire allo spettatore il massimo della concentrazione e della capacità di trattenere quanto si è visto.
    Chiaramente, come detto sopra, è un problema da primo mondo, ma per chi è appassionato questa evoluzione televisiva del cinema è, al contrario, una involuzione.

  9. #589
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Quindi se vedo un film a casa non mi trasmetterà mai le stesse sensazioni ed emozioni di quelle che proverei al cinema? Partendo da questo presupposto, non è l'opera in sé a trasmettere emozioni, ma lo schermo grande e l'impianto audio figo.
    E quale concentrazione dovrei ottenere nel vedere un film assieme a centinaia di persone che durante la visione mangiano / parlano / scrivono al cellulare?
    Ultima modifica di Davidian; 26-12-20 alle 16:02
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  10. #590
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    E quale concentrazione dovrei ottenere nel vedere un film assieme a centinaia di persone che durante la visione mangiano / parlano / scrivono al cellulare?
    Beh ad esempio, se sei ad una proiezione di un film di Tarantino, puoi beneficiare del tuo vicino di posto che sicuramente passerà le successive tre ore a beatificare QT per ogni singola cosa mostrata sul grande schermo


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #591
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Quindi se vedo un film a casa non mi trasmetterà mai le stesse sensazioni ed emozioni di quelle che proverei al cinema? Partendo da questo presupposto, non è l'opera in sé a trasmettere emozioni, ma lo schermo grande e l'impianto audio figo.
    E quale concentrazione dovrei ottenere nel vedere un film assieme a centinaia di persone che durante la visione mangiano / parlano / scrivono al cellulare?
    Non è solo questione di audio migliore, ma per l'appunto immersività e concentrazione. Tanto per dirne una, in sala non puoi interrompere la visione, a casa sì. E certi film è possibile che richiedano questa "forzatura".
    (È vero che il pubblico maleducato possa rovinare la visione, ma non esiste solo il pubblico da uomo ragno o batman, esiste anche e soprattutto quello da bergman).

  12. #592
    That's what she said L'avatar di Davidian
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    The frayed ends of sanity
    Messaggi
    2.006

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Purtroppo in sala trovo sempre il maledetto intervallo, altro motivo che mi fa scegliere per la visione a casa. Ripeto, a me va benissimo così, poi sono gusti eh.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    We'll slide down the surface of things

    And as things fell apart, nobody paid much attention

  13. #593
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è solo questione di audio migliore, ma per l'appunto immersività e concentrazione. Tanto per dirne una, in sala non puoi interrompere la visione, a casa sì. E certi film è possibile che richiedano questa "forzatura".
    (È vero che il pubblico maleducato possa rovinare la visione, ma non esiste solo il pubblico da uomo ragno o batman, esiste anche e soprattutto quello da bergman).
    Sinceramente hellvis, il mondo è cambiato in fretta negli ultimi anni e così anche il modo di fruire il film da parte dello spettatore e pure il modo di girare anche il cinema d'autore. E te lo dico da chi ora, come seconda attivita, si occupa di proiezione e programmazione di sala. Da una parte gli spettatori sono sempre più selettivi su cosa vedere in sala (e parlo pure degli over 50), dall'altra gli autori stanno cambiando la loro regia. Adattano i primi piani e le inquadrature di paesaggi ai TV di grandi dimensioni, sviluppano narrazioni spesso troppo complesse per contrastare la soluzione della serialità televisiva in 120 minuti o viceversa riducono gli strati narrativi per rendere più fruibile a tutti la interpretazione del senso del film.
    Pure io ho ridotto le ore che passo a vedere i film in sala e sinceramente la visione casalinga e la sua diluzione a intervalli tra orari assurdi di lavoro, piccole cose da fare in casa e passarlo con moglie e figlia, mi appaga quanto vederlo in sala. Rassegnati, il cinema come lo era fino al 2012, non esiste più.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  14. #594
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Non è solo questione di audio migliore, ma per l'appunto immersività e concentrazione. Tanto per dirne una, in sala non puoi interrompere la visione, a casa sì. E certi film è possibile che richiedano questa "forzatura".
    (È vero che il pubblico maleducato possa rovinare la visione, ma non esiste solo il pubblico da uomo ragno o batman, esiste anche e soprattutto quello da bergman).
    E quanto vecchio sei per aver visto Bergman in sala?

  15. #595
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Mah, io ormai tra TV grande, mega-rip 4k da 90+gbyte e soundbar a palla, non sento proprio la mancanza della sala.

  16. #596
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Mah, io ormai tra TV grande, mega-rip 4k da 90+gbyte e soundbar a palla, non sento proprio la mancanza della sala.
    In realtà credi di non sentirla, ma la senti. Perché avrai anche un tv giga, ma hai anche il telefono che squilla, la notifica che fa ping, il getto che salta sul divano, la fidanzata che rompe le balle etc etc
    (Si anche in sala ci possono essere scocciatori, ma non sono la normalità, quella che ho descritto nel salotto invece sì)

  17. #597
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.984

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Più che altro avanti di questo passo mancherà direttamente il 4K rip da pescare


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #598
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Silenzi il telefono, il gatto non da noia, la ragazza guarda il film e dopo pure coccoline.

    Fine.

    Senza la lagna delle mille mila persone intorno, senza pagare 6 euro cibi di merda ma solo 1 euro al supermercato.

    Ah si, posso scoreggiare senza aver problemi.





    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

  19. #599
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.245

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    si possono guardare i film anche senza comprare cagate da mangiare al cinema (e volendo trafugare snack dall'esterno non mi pare sia così impossibile )
    continuiamo con l'aneddotica: a memoria i primi tre che mivengono in mente Una notte da leoni, Cafe Society, Lalala Land: visti al cinema con la sala gremita senza alcun problema

    poi

    un bel film è un bel film anche a casa
    ma anche secondo me il cinema ha qualcosa di particolare, in genereale (anche la commedia romantica per dire)
    ma per alcuni anche a livello visivo butto lì un 1917 a caso

  20. #600
    Bicampione L'avatar di Bicampione Asturiano
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Località
    Oviedo
    Messaggi
    1.697

    Re: Dune | Denis Villeneuve | 1 Ottobre 2021

    Ma ovviamente, ma come hai detto tu: un bel film è un bel film, ovunque.

    Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Mondiali vinti: 2
    GP disputati: 294 (292 partenze)
    GP vinti: 32
    Podi: 97
    Punti ottenuti: 1859
    Pole position: 22
    Giri veloci: 23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su