Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023
Io ho cominciato col 2000 ahimè, subito dopo averlo finito corsi a comprare il libro senza saperne niente e mi aspettavo un libro pieno di guerra e azione :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Arrakis molto bello ma ho preferito Dune 2000, ero in fase scimmia per C&C e Red alert.
Ma io mi son giocato pure tutto Dune 2.
E mi sono giocato anche Dune 1. Quanto cazzo era bello Dune 1, lo giocavo alle elementari. Qualcuno se lo ricorda?
Citazione:
blastomorpha
Siamo tutti in questo topic mi sa :asd:
A me però non piacque quanto l'altra roba Westwood 2d o Generals, pur essendo assolutamente appassionato di Dune dai tempi del gioco della Cryo e Dune2 chiaramente :sisi:
Sono anche uno dei pochi ai quali non piace il nuovo film però...
:sisi:
Citazione:
Hellvis
Arrakis molto bello ma ho preferito Dune 2000, ero in fase scimmia per C&C e Red alert.
E mi sono giocato anche Dune 1. Quanto cazzo era bello Dune 1, lo giocavo alle elementari. Qualcuno se lo ricorda?
certo che mi ricordo!
anche se quello non l'ho giocato se non di sfuggita per il richiamo del nome
cos'era, il 92?
Dune della Cryo e Dune 2 della Westwood sono usciti entrambi nel '92 :sisi:
La cosa curiosa è che Dune 2 è nato come ripiego per utilizzare la licenza di Dune, dato che il progetto della Cryo rischiò di venire cancellato.
Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023
Citazione:
Hellvis
E chi se lo scorda, giocato su amiga500 [emoji3590]🥲
Mio padre era grandissimo fan del libro, e praticamente ha comprato tutti i titoli tratti dal romanzo. Devo a lui l’amore per gli rts e per Dune [emoji3590]
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
Alastor_Tiziano
E chi se lo scorda, giocato su amiga500 [emoji3590]��
Mio padre era grandissimo fan del libro, e praticamente ha comprato tutti i titoli tratti dal romanzo. Devo a lui l’amore per gli rts e per Dune [emoji3590]
In questo post vedo uno strano riempimento automatico del testo, ma poi se quoto vedo normale. :pippotto:
sta sera mi sono fatto la maratona al cinena dei 2 capitoli :sisi:
niente di nuovo, film molto bello, Timothée mi piace molto come attore, stesso modo di girare scene cose come nel primo capitolo, scene da campo lungo/mezzi/astronavi/combattimenti molto evocative, colonna sonora molto bella di hanz zimmer che si ispira molto a volte a quella del gladiatore :sisi:
a voler trovare un difetto, c'è il fatto che verso la fine alcune cose le tira un pò via, forse aveva paura di arrivare alle 3 ore di film, ma un quarto d'ora in più di girato per sviluppare un pò meglio alcune parti forse se lo poteva prendere invece di usare dei modi alla Boris alla "o'dimo" o similare :sisi:
pensavo che questo fosse l'ultimo capitolo e che chiudesse la storia e bon, invece a quanto pare stanno finendo la sceneggiatura del 3° capitolo che però richiederà ancora qualche anno prima che esca :uhm:
spero che poi magari ritorni a continuare Blade Runner che anche quello sarebbe "da finire" :bua:
penso che sicuramente faranno un altro film su dune, su blade runner non ci conterei troppo dato che non ha avuto il riscontro sperato.
Citazione:
gmork
penso che sicuramente faranno un altro film su dune, su blade runner non ci conterei troppo dato che non ha avuto il riscontro sperato.
E ci credo... :stress:
Citazione:
gmork
e meno male, aggiungerei!
- - - Aggiornato - - -
cmq, vado domani sera
il primo me lo sono rivisto un paio di settimane fa in raggio-blu
Dune della cryo fu il mio primo gioco che completai :timido: ricordo ancora il senso di esaltamento e soddisfazione :asd:
Mandare i pipottini colorati per la mappa ad attaccare e conquistare i posti :asd: che bello che era. Ma 'sti giochi di Dune, premesso che li ho tutti su disco nel cassetto (emperor mi pare Fu addirittura regalato da Tgm... E pure l'rts del signore degli anelli) non è possibile farli funzionare con qualche crack / mod amatoriale?
Per la prima volta in vita mia si è rotto il proiettore e mi hanno mandato via rimborsato. Sono molto triste
Citazione:
Ceccazzo
Per la prima volta in vita mia si è rotto il proiettore e mi hanno mandato via rimborsato. Sono molto triste
Quale cinema?
Appena visto, mi è piaciuto, sui livelli della prima parte secondo me.
Bello scritturare la Taylor-Joy per una parte che dura 15 secondi. :asd:
Mi è venuta voglia di rigiocare a Dune 2.
Citazione:
Ceccazzo
the space
ottimo, ci vado stasera :bua:
non nella tua città, ovviamente: ma da quando hanno fatto le poltrone nuove ne ho già trovate un paio bloccate a metà. Strano, con tutti i bimbetti che pigiano i tasti a caso come un homer simpson qualsiasi... e l'altro giorno il film aveva i bordi storti...
penso di andare nel fine settimana o infrasettimanale prossimo, ad ogni modo 2h45' mi sembrano tantine per condensare la seconda parte del libro :uhm:
Prenotato per domani sera :rullezza:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vado stasera.
Aspettative alte.