Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023
Citazione:
Originariamente Scritto da
felaggiano
Appena visto, mi è piaciuto, sui livelli della prima parte secondo me.
Bello scritturare la Taylor-Joy per una parte che dura 15 secondi. :asd:
Mi è venuta voglia di rigiocare a Dune 2.
Se ricordo bene Dune 2 non aveva la scelta multipla delle truppe :asd: credo che ad oggi sia ingiocabile, magari potresti riprovare Dune 2000 (la versione "rimodernizzata") o il recente "Dune: Spice Wars". ;) Ovviamente lungi da me criticare il gioco (capostipite assoluto degli RTS, ricordiamolo) che insieme a Defender of The Crown ha contribuito a rendermi "forever nerd" su Pc :nerd:
Citazione:
Traiano
credo che ad oggi sia ingiocabile, magari potresti riprovare Dune 2000 (la versione "rimodernizzata")
https://www.youtube.com/watch?v=lVC4OV74j6Y
visto anch'io
ovviamente la seconda parte ha una deviazione più messianica e "guerrafondaia" che può piacere o meno
spero vivamente che laggente che va al cine, abbia coscienza di questo e che non se ne esca "eh, però il primo era meglio"
come ho purtroppo sentito dire all'uscita, ieri sera
come trasposizione cinematografica, l'ho trovato impeccabile, ma la mia impressione potrebbe essere annacquata dal fatto che ho letto il libro esattamente 20 anni fa...
Citazione:
Traiano
Se ricordo bene Dune 2 non aveva la scelta multipla delle truppe :asd: credo che ad oggi sia ingiocabile, magari potresti riprovare Dune 2000 (la versione "rimodernizzata") o il recente "Dune: Spice Wars". ;) Ovviamente lungi da me criticare il gioco (capostipite assoluto degli RTS, ricordiamolo) che insieme a Defender of The Crown ha contribuito a rendermi "forever nerd" su Pc :nerd:
Citavo Dune 2 più per motivi sentimentali che altro, quello e Doom sono stati i miei primi giochi. Ancora ricordo i centomila floppy che contenevano i file compressi con Arj e le bestemmie quando il penultimo era inevitabilmente corrotto. :asd:
stasera su italia 1 danno dune parte 1 in tv, il marketing sta facendo un eccellente lavoro :sisi:
Citazione:
Traiano
Per me sono stati lo stesso ma su A500, dove tra l'altro Dune2 aveva una colonna sonora completamente diversa, un tema ambient molto evocativo :sisi
Citazione:
gmork
stasera su italia 1 danno dune parte 1 in tv, il marketing sta facendo un eccellente lavoro :sisi:
Sono anni che sono fuori dal giro delle tv generaliste, per curiosità a che ora finisce un film di quella durata trasmesso con le interruzioni pubblicitarie di italia 1??
Citazione:
gmork
ottimo, speriamo aiuti la "causa" e porti altra gente al cinema
Citazione:
gmork
verso mezzanotte e mezza
per me si va agilmente oltre
inizio minimo 21.30
film di quasi 3 ore
siamo già a mezzanotte e mezza
direi di aggiungere un complessivo di almeno 45 minuti tra spot e TG nell'intervallo tra primo e secondo tempo
edito: secondo la guida tv finisce alle 00.50 con inizio alle 21.20
Io vado Domenica
Sala IMAX :rullezza:
Aspettative alte :sisi:
sono due ore e mezza di film, se non sbaglio, poi ovvio dipende da quanto ci buttano in mezzo
Citazione:
benvelor
per me si va agilmente oltre
inizio minimo 21.30
film di quasi 3 ore
siamo già a mezzanotte e mezza
direi di aggiungere un complessivo di almeno 45 minuti tra spot e TG nell'intervallo tra primo e secondo tempo
edito: secondo la guida tv finisce alle 00.50 con inizio alle 21.20
all'una :rotfl:
mi vengono i brividi a pensare quando, da bambino/adolescente, c'erano le famigerate PRIME VISIONI dell'allora Fininvest del lunedì sera :asd:
iniziavo un film sapendo che, tra lunghezza e pubblicità, non ne avrei MAI visto la fine :asd:
infatti quando abbiamo preso il primo videoregistratore fu una manna dal cielo e, oltre alle prime visioni "fiume" con la pubblicità in mezzo, inziai a darci dentro di brutto anche coi "bellissimi" di Rete 4 in seconda serata (che passavano spesso roba interessante)
quando ero bimbo, i film in prima serata finivano alle 10 e mezzo
alle 11 quelli più lunghi
alle 8 e mezzo iniziavano, pure sulla rai
il celebre "lunedì film" con la sigla di lucio dalla
io registravo i cartoni di Big perchè nel pomeriggio avevo gli allenamenti di basket :asd:
Io credo che da ragazzo non sia mai riuscito a finire un film in prima serata … cenavo alle 19 e alle 22 ero già nel mondo dei sogni :asd:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Citazione:
benvelor
quando ero bimbo, i film in prima serata finivano alle 10 e mezzo
alle 11 quelli più lunghi
alle 8 e mezzo iniziavano, pure sulla rai
il celebre "lunedì film" con la sigla di lucio dalla
io registravo i cartoni di Big perchè nel pomeriggio avevo gli allenamenti di basket :asd:
Mitica la sigla, per me era "voglio un lepr"
https://www.youtube.com/watch?v=PwY6...nel=backto1967
era peggio coi bellissimi di rete 4, che li mandavano a notte inoltrata
Citazione:
gmork
era peggio coi bellissimi di rete 4, che li mandavano a notte inoltrata
C'era "If It Makes You Happy" di Sheryl Crow come sigla, ma ancora piu' indietro nel tempo i piu' vecchi come me forse ricorderanno "here she comes" di Bonnie Tyler...
Secondo la Dune Encyclopedia (che non è canon), le "ali" sarebbero azionate da un mollusco stimolato elettricamente :asd: