Sì, era un prodotto televisivo, quindi un po' "povero", ma in termini di aderenza al testo originale era meglio del film di Lynch. Meritava anche per il fatto di aver continuato con una seconda stagione che raccontava bene gli eventi dei due libri successivi. Il figlio di Paul era un giovanissimo James McAvoy.
Io i libri successivi non so come si possa filmarli
Come cazzo si fa a fare Leto II quando diventa super sayan?
Secondo me non ci dovrebbe essere nemmeno la necessità di farlo, ma so di essere un po' critico sulla faccenda.
non è un'ardua missione e nessuno gli ha "affidato" nulla
beh ma all'inizio non gli hanno affidato il compito di farsi amici i fremen? magari ricordo male
Quasi quasi vedo di recuperarla
Per i libri, devo dire che Dune è uno dei miei libri preferiti in assoluto, però non ho mai letto il resto...diciamo che sugli altri non ho letto grandi pareri il che mi ha fatto perdere un po' l'entusiasmo sul leggere gli altri libri...
Vale la pena leggerli?
Se ti è piaciuto Dune apprezzerai sicuramente i due successivi, ma "L'imperatore-dio di Dune" è veramente pesante e mi sono fermato lì
io li avevo letti da ragazzino e non li ho trovati granchè, pesanti e confusi. Forse dopo tanti anni e più maturaità li apprezzerei maggiormente
Io ho adorato Dune e finito a fatica i successivi che compongono la prima esalogia (ho perso il conto dei successivi, dei prequel e di eventuali spin-off). Secondo me "Il Messia di Dune" è assurdamente prolisso, "I figli di Dune" è prolisso ma con guizzi interessanti, gli altri tre molto altalenanti ma con un finale globale di serie che ha il suo senso.
Comunque nessun altro romanzo della saga che io abbia letto, almeno a mio parere, è minimamente all'altezza del primo Dune.
Eh, ho capito, ma riesci a dirlo in una riga senza spoiler?
"Scontro tra casate per il controllo di Arrakis, un pianeta ostile popolato dai vermi del deserto e dal mistico popolo dei fremen"
guiderà poi una guerra santa compiendo massacri indicibili nell'universo conosciuto
"Paul e la sua famiglia cambiano casa. All'inizio sarà dura, ma poi diventerà il capo di una nuova banda di amici"
a fargli compagnia un simpatico verme del deserto
On Caladan born and raised
On the ocean was where I spent most of my days
Chillin’ out maxin’ relaxin’ all cool
And all stuffin’ my hand in a pain box at school
When a couple of Harkonens who were up to no good
Started making trouble in Arakis neighborhood
So my Dad got killed and my mom got scared
She said ‘You’re movin’ in with the Fremen in Sietch Tabr’
Ultima modifica di Gilgamesh; 28-01-20 alle 14:41