Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 - Pagina 69

Pagina 69 di 76 PrimaPrima ... 19596768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 1508

Discussione: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

  1. #1361
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Visto, se dico che sono deluso si incazza qualcuno ?

    Per carità, visivamente impressionante, mai viste location reali che si fondono così perfettamente col la CGI … ma tutto il resto ? Se lo sono dimenticati per strada ?

    Boh, a me é parso tutto molto approssimativo, poco approfondito ed in parte soporifero, personaggi nuovi mal introdotti, in primis l’imperatore (Walken oltretutto invecchiato malissimo, manco si reggeva in piedi), quelli vecchi liquidati in pochi minuti (o snaturati, come Chani, che pare mestruata sino all epilogo ) e alcuni cambi rispetto il libro che proprio non ho apprezzato

    Il finale poi, parte conclusiva tagliuzzata e ridotta a scarsi 20 minuti, niente pathos, poco epico e non si sa nemmeno se (e quando) gireranno un terzo episodio Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Per il sottoscritto eccessive le lusinghe che stanno girando in questi giorni attorno a questo film, chi lo paragonava al Signore degli anelli penso abbia detto la più grossa blasfemia cinematografica degli ultimi anni …


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 02-03-24 alle 15:20

  2. #1362
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    E' il primo commento negativo che leggo
    Restarting

  3. #1363
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E' il primo commento negativo che leggo
    Sarà anche l'ultimo.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  4. #1364
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Personalmente un grande colossal. Sceneggiatura solidissima dall'inizio alla fine. Corre un pelo troppo negli ultimi 40 minuti e perde un pelo della sua potenza visionaria e onirica lasciandosi andare a un grande cinema action anni 90, ma grandissimo lavoro. Davvero.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #1365
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Ovviamente il mio è un parere personale, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Visivamente é sicuramente impressionante, ma tolto quello stupore, mi è rimasto poco altro

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 01-03-24 alle 23:59

  6. #1366
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    la parte finale troppo frettolosa è quello che ho detto anche io ci voleva un quarto d'ora almeno di girato in più.. anche perchè fa strano, sono film che si sono MOLTO presi il loro tempo a raccontare o far vedere cose, fa strano vedere che alla fine la "ciccia" l'abbia fatta di corsa sembra quasi che l'abbiano costretto a tagliare roba alla fine

  7. #1367
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.469

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Anche a me Walken non è piaciuto. sembra un vecchio rincoglionito e non l'imperatore dell'umanità

  8. #1368
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    io ho pensato che fosse voluta la cosa un vecchio rincoglionito che si fa anche manipolare e che manda tutto a meretrici perchè appunto è un vecchio paranoico blabla come già si è già visto altrove

  9. #1369
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Ho preferito di gran lunga Giannini nella miniserie … oltretutto qui l’hanno vestito come si trovasse in un ospizio, in pigiama


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #1370
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ho preferito di gran lunga Giannini nella miniserie … oltretutto qui l’hanno vestito come si trovasse in un ospizio, in pigiama


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    No fermo... devo ancora vedere il film, ma senza nulla togliere al ns Giannini (attore bravissimo, doppiatore mostruoso) quella inguardabile serie (complimenti per essere riuscito a guardarla) dovrebbe essere rimossa dalla memoria televisiva come lo speciale di natale di SW, addirittura criticare i costumi del film di Villeneuve dopo aver premesso quell'orrore...

    Tanto per fare un'idea , questo era il livello della serie:


  11. #1371
    Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    14.886

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    cmq il dune di lynch mantiene inalterato tutto il suo fascino, anche nel confronto con questo dune di villeneuve imho.
    dalle poche scene che ho visto sul tubo, la miniserie è una trasciata immonda
    Ultima modifica di gmork; 03-03-24 alle 14:15
    - in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

  12. #1372
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq il dune di lynch mantiene inalterato tutto il suo fascino, anche nel confronto con questo dune di villeneuve imho.
    Ha tanti difetti, qualche momento al limite del ridicolo, ma aveva catturato molto bene la suggestione ed il fascino del romanzo, e non è poco cazzo. Non ultimo, in certi aspetti è perfino meglio del film di Villeneuve (di cui ho un opinione altissima eh) penso alle musiche, ad alcuni attori, determinate scene (come la prova del Gom jabbar) perfino alcuni effetti speciali (i vermoni per esempio li ho trovati piu' efficaci visivamente).

    dalle poche scene che ho visto sul tubo, la miniserie è una trasciata immonda
    Di piu'.
    Ultima modifica di Traiano; 03-03-24 alle 14:34

  13. #1373
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    No fermo... devo ancora vedere il film, ma senza nulla togliere al ns Giannini (attore bravissimo, doppiatore mostruoso) quella inguardabile serie (complimenti per essere riuscito a guardarla) dovrebbe essere rimossa dalla memoria televisiva come lo speciale di natale di SW, addirittura criticare i costumi del film di Villeneuve dopo aver premesso quell'orrore...
    Non ho criticato i costumi dei film di Villeneuve, per carità, sarei un pazzo a lamentarmi di uno degli aspetti migliori del film (che ho reputato, ripeto, visivamente maestoso) ma solo quello di Walken, che pare una vera e propria vestaglia da notte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 03-03-24 alle 14:34

  14. #1374
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.546
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Beh l'imperatore si regge in piedi per miracolo come figura.
    Le casate insieme sono più potenti, ma divise, la paura maggiore per l'imperatore è chiunque possa unire le casate contro di lui.
    Il fatto che abbia cercato di eliminare una casata è il motivo per cui era già condannato.



    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  15. #1375
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Beh l'imperatore si regge in piedi per miracolo come figura.
    Le casate insieme sono più potenti, ma divise, la paura maggiore per l'imperatore è chiunque possa unire le casate contro di lui.
    Il fatto che abbia cercato di eliminare una casata è il motivo per cui era già condannato.



    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Non direi, prima del confronto con i Fremen solo il pensiero di doversi scontrare con i Sardaukar bastava a scoraggiare ogni casata.
    Inoltre tutto il sistema economico-politico-sociale dell'umanità si regge sul delicato equilibrio tra Impero, Bene Gesserit e Space Guild (nei libri successivi al primo poi verranno introdotti altri attori). Infatti Paul è una spina nel fianco per tutti e tre perché rovescia questo equilibrio che portava vantaggi a tutti permettendogli di seguire i loro scopi.

    L'imperatore poteva sfruttare la sua forza militare (per quanto non sufficiente da sola, probabilmente), l'abilità "politica" delle Bene Gesserit e il fatto che nessuno nell'universo si muove senza la Space Guild (gli Harkonnen vanno quasi in bancarotta per spostare le truppe su Arrakis e fare il trappolone agli Atreides) per continuare a mettere le Case del Landsraad una contro l'altra, il classico divide et impera.

  16. #1376
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    cmq il dune di lynch mantiene inalterato tutto il suo fascino, anche nel confronto con questo dune di villeneuve imho.
    dalle poche scene che ho visto sul tubo, la miniserie è una trasciata immonda
    Io sono d'accordo, il film di Lynch resta tantissima roba, anche se questo è chiaramente più epico.
    Restarting

  17. #1377
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.546
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Non direi, prima del confronto con i Fremen solo il pensiero di doversi scontrare con i Sardaukar bastava a scoraggiare ogni casata.
    Inoltre tutto il sistema economico-politico-sociale dell'umanità si regge sul delicato equilibrio tra Impero, Bene Gesserit e Space Guild (nei libri successivi al primo poi verranno introdotti altri attori). Infatti Paul è una spina nel fianco per tutti e tre perché rovescia questo equilibrio che portava vantaggi a tutti permettendogli di seguire i loro scopi.

    L'imperatore poteva sfruttare la sua forza militare (per quanto non sufficiente da sola, probabilmente), l'abilità "politica" delle Bene Gesserit e il fatto che nessuno nell'universo si muove senza la Space Guild (gli Harkonnen vanno quasi in bancarotta per spostare le truppe su Arrakis e fare il trappolone agli Atreides) per continuare a mettere le Case del Landsraad una contro l'altra, il classico divide et impera.
    No, l'imperatore non può battere tutte le casate.
    È il motivo per cui fa fare agli harkonen il lavoro sporco.
    Le casate possono menarsi tra loro ma l'imperatore non può eliminarne una così a muzzo, perché le altre si cagherebbero sotto "e se la prossima sono io?" E andrebbero unite.
    Sennò non faceva le cose di nascosto.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  18. #1378
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No, l'imperatore non può battere tutte le casate.
    È il motivo per cui fa fare agli harkonen il lavoro sporco.
    Le casate possono menarsi tra loro ma l'imperatore non può eliminarne una così a muzzo, perché le altre si cagherebbero sotto "e se la prossima sono io?" E andrebbero unite.
    Sennò non faceva le cose di nascosto.


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
    Io infatti non l'ho scritto

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.918

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Posso dire che Walken Imperatore mi è sembrato più "forte" dell'imperatore del film di Lynch? Cioè ovviamente è un relitto fisicamente ma quello di Lynch dava più l'aria di un "bubez" come si dice da queste parti, uno sfigato in balia di altri più forti di lui

  20. #1380
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.045

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    ok che è una storia di narrazione e bon, ci sta che non sia tutto così chiarissimo

    però due punti:

    1- perchè l'imperatore non si è messo lui stesso con la sua casata a raccogliere e vendere spezia?
    2- il ragionamento del duca Leto aveva senso. L'imperatore temendo l'ascesa delle due casate (gli harkonnen che erano diventati oscenamente ricchi grazie alla vendita della spezia, gli atreides che stavano raccogliendo consenso e appoggio dalle casate minori), stava cercando di creare un casus belli tra le due casate così da farle indebolire a vicenda con una guerra tra le due però a quanto pare ha deciso di schiacciare una casata in favore dell'altra ma così sarebbe punto e a capo, senza atraides gli harkonnen avrebbero ottenuto potere e ricchezza, quindi l'imperatore si sarebbe trovato con un nuovo nemico non capisco il senso di questa decisione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su