Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023 - Pagina 72

Pagina 72 di 76 PrimaPrima ... 22627071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.421 a 1.440 di 1508

Discussione: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

  1. #1421
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.982

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023



    comunque, per tornare alle robe "di casa nostra" relative a Dune:
    https://www.ilgazzettino.it/nordest/...d-7961168.html
    Ultima modifica di nicolas senada; 05-03-24 alle 10:28


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #1422
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Due errori, la base è in Arrakin, la capitale, Arrakis è il pianeta e non è Sardaukan ma Sardaukar
    Mi sembra sia Arrakeen in realtà.

  3. #1423
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da blastomorpha Visualizza Messaggio
    Mi sembra sia Arrakeen in realtà.
    Hai ragione Arrakin è la pronuncia ma si scrive Arrakeen.
    Restarting

  4. #1424
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo è stata una scelta del regista … per dare un’idea di mondo arido e “plastico”


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    No non hai capito un cazzo di quel che hai letto.
    "L'idea è nata dal libro. Uno degli aspetti che amo del libro è l'idea che, si tratta di uno studio dell'impatto dell'ecosistema sugli esseri umani, tutto dalla natura dell'ecosistema, l'uomo ha sviluppato religioni, tecniche e modi di sopravvivenza, tutta la sua cultura, siamo il prodotto del nostro ambiente e quando vuoi sapere dei Fremen, basta guardare il deserto e ti dirà quello che vuoi sapere sui nativi". "Mi piaceva questa idea e ho voluto provarci anch'io. Per Giedi Prime, il mondo natale di Harkonnen, c'erano meno informazioni nel libro ed è un mondo disconnesso dalla natura. È un mondo di plastica. Quindi, ho pensato che sarebbe stato interessante se la luce, la luce del sole, ci avesse dato qualche idea della loro psiche. E se invece di rivelare i colori, la luce del sole li uccidesse e creasse un mondo in bianco e nero molto inquietante, questo ci darebbe informazioni su come queste persone percepiscono la realtà, sul loro sistema politico, sui modi di questa cultura brutalista primitiva e questo era nella sceneggiatura". (Il direttore della fotografia) Greig (Fraser) è stato molto ispirato da questo, e stavamo facendo delle prove. Volevo un bianco e nero che sembrasse alieno e proveniente da un altro mondo, una luce solare che non abbiamo mai visto al cinema. Greig ha proposto l'idea degli infrarossi, che mi è piaciuta moltissimo, e abbiamo girato il film in questo modo. L'unica cosa è che quando si filma in questo modo, non c'è modo di tornare indietro. Gli ho detto: 'Devi sapere bene quello che fai, perché non ci sarà modo di tornare indietro. Quindi, non possiamo mettere il colore dopo che avremo finito'. Questa è la cosa che amo di Mary Parent (produttrice): è brava, non si fa prendere dalla paura e ha appoggiato l'idea al cento per cento".

    Non c'entra niente l'arido e plastico, ma voleva al contrario, rispettando le regole del libro pur in mancanza di informazioni capillari sul pianeta degli Harkonnen, dare una spiegazione scientifica al perchè questo popolo è cosi determinato e temuto e insieme al direttore della fotografia sono arrivati alla conclusione di realizzare le riprese sfruttando le frequenze altissime degli infrarossi, dando la sensazione che la luce solare che domina su tutto il loro pianeta, possa influenzare radicalmente la crescita psicologica degli abitanti. Tutta quella scena non è stata girata in bianco e nero, ma con una camera a infrarossi che filtra specifiche frequenze della luce. Quindi non è questione di mondo arido, ma di una influenza diretta e costante a frequenze specifiche che possono alterare il modo di vedere e percepire la realtà per gli harkonnen.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  5. #1425
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Vabbè ma datti una calmata eh

  6. #1426

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Spiegazione splendida, comunque.

  7. #1427
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Spiegazione splendida, comunque.
    A prescindere dalle spiegazioni del regista, quello che importa e quello che arriva allo spettatore.

    E sul discorso che questo effetto molto simile al bianco e nero riesce a rendere benissimo Giedi Prime come un mondo alieno, quasi demoniaco e brutale, in cui si è perso qualsiasi contatto con umanità e natura (a differenza di Arrakis ed anche Caladan)


    Io resto perplesso soprattutto per la parte finale, sembra quasi che siano mancati i fondi per fare un epilgo all altezza




    l'atronave dell imperatore è modesta

    i sardaukar sono 4 gatti

    non viene fatta mezza inquadratore dell arrivo delle casate con le loro flotte in orbita


    Nel libro si percepisce chiaramente che tutto il destino della galassia si gioca in quel momento e Arrakis è il fulcro di tutto

    Mi aspettavo un palazzo imperiale volante grosso come un continente per l imperatore,

    legioni su legioni di sardaukar a perdita d'occhio

    e lo spazio in orbita che pullulava di astronavi tra casate e gilda

    Un cazzo

    Ecco, su quello Lucas e SW, che è cmq il figlio scemo di Dune, danno una pista come forza di impatto visivo al film di Villenueve, e vi dirò anche il film di Lynch faceva molto meglio nel suo piccolo.

    Sulla mancanza della Gilda mi son fatto un mio cinema che abbiano spostato tutto il pallino solo sulle Bene gesserit per andare dietro a sto women empowerment e mee too da rincoglioniti

    spero vivamente di sbagliarmi, altrimenti ci sarebbe da spaccare la faccia agli sceneggiatori



    - - - Aggiornato - - -

    Cmq una mia piccola epifania di ieri sera

    Vedendo per la 300esima volta la raccolta delle spezie ho FINALMENTE collegato che tutti gli RTS con raccolta di risorse, Warcraft, Starcraft, CeC, lo stesso Dune

    sono TUTTI sono figli e omaggiano Dune

    Sta cosa, per quanto scontata e banale, non l avevo mai ricollegata
    Ultima modifica di battlerossi; 05-03-24 alle 13:33

  8. #1428
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    E stato scritto piu' volte ma è bene ribadirlo per i piu' giovani: Dune 2 (il primo era una sorta di mix tra un'avventura grafica ed uno strategico mi pare) della Westwood (1992) è il primo "RTS" (punta e clicca, raccogli risorse e combatti le unità avversarie etc) della storia dei videogiochi, uscito per MS-Dos in primis e poi per le consoles dell'epoca.

  9. #1429
    The Game Esthete L'avatar di Harry_Lime
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.887
    Gamer IDs

    Gamertag: HarryLime1976 PSN ID: Harry_Lime76

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    Vabbè ma datti una calmata eh
    Ma mi fa salire l'odio Alastor. Sta a fare le recensioni entusiastiche dei puffi blu e poi sta a frignare su DUNE 2 che ma forse non è perfetto.
    ""...Gli ci volle un pò di tempo per ritrovare la forza di alzarsi e appoggiare il piede. Quando ci riuscì, prima di ricominciare la fuga verso casa si voltò di nuovo in dietro. E allora il suo grido disperato risuonò nel silenzio stupore della campagna."

  10. #1430
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.544
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da battlerossi Visualizza Messaggio
    A prescindere dalle spiegazioni del regista, quello che importa e quello che arriva allo spettatore.

    E sul discorso che questo effetto molto simile al bianco e nero riesce a rendere benissimo Giedi Prime come un mondo alieno, quasi demoniaco e brutale, in cui si è perso qualsiasi contatto con umanità e natura (a differenza di Arrakis ed anche Caladan)


    Io resto perplesso soprattutto per la parte finale, sembra quasi che siano mancati i fondi per fare un epilgo all altezza




    l'atronave dell imperatore è modesta

    i sardaukar sono 4 gatti

    non viene fatta mezza inquadratore dell arrivo delle casate con le loro flotte in orbita


    Nel libro si percepisce chiaramente che tutto il destino della galassia si gioca in quel momento e Arrakis è il fulcro di tutto

    Mi aspettavo un palazzo imperiale volante grosso come un continente per l imperatore,

    legioni su legioni di sardaukar a perdita d'occhio

    e lo spazio in orbita che pullulava di astronavi tra casate e gilda

    Un cazzo

    Ecco, su quello Lucas e SW, che è cmq il figlio scemo di Dune, danno una pista come forza di impatto visivo al film di Villenueve, e vi dirò anche il film di Lynch faceva molto meglio nel suo piccolo.

    Sulla mancanza della Gilda mi son fatto un mio cinema che abbiano spostato tutto il pallino solo sulle Bene gesserit per andare dietro a sto women empowerment e mee too da rincoglioniti

    spero vivamente di sbagliarmi, altrimenti ci sarebbe da spaccare la faccia agli sceneggiatori



    - - - Aggiornato - - -

    Cmq una mia piccola epifania di ieri sera

    Vedendo per la 300esima volta la raccolta delle spezie ho FINALMENTE collegato che tutti gli RTS con raccolta di risorse, Warcraft, Starcraft, CeC, lo stesso Dune

    sono TUTTI sono figli e omaggiano Dune

    Sta cosa, per quanto scontata e banale, non l avevo mai ricollegata
    Non sono quattro gatti i sardukar gli hanno fatto crollare una MONTAGNA addosso e quei vermi sono GIGANTI


    Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #1431
    Senior Member L'avatar di blastomorpha
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.749

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E stato scritto piu' volte ma è bene ribadirlo per i piu' giovani: Dune 2 (il primo era una sorta di mix tra un'avventura grafica ed uno strategico mi pare) della Westwood (1992) è il primo "RTS" (punta e clicca, raccogli risorse e combatti le unità avversarie etc) della storia dei videogiochi, uscito per MS-Dos in primis e poi per le consoles dell'epoca.
    Il primo primo no, ci sarebbe Herzog Zwei su Mega Drive addirittura, ma mi sa non aveva la raccolta delle risorse
    Però sicuramente a tanti come me ha fatto conoscere Dune e fatto innamorare per il genere

  12. #1432
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    E stato scritto piu' volte ma è bene ribadirlo per i piu' giovani: Dune 2 (il primo era una sorta di mix tra un'avventura grafica ed uno strategico mi pare) della Westwood (1992) è il primo "RTS" (punta e clicca, raccogli risorse e combatti le unità avversarie etc) della storia dei videogiochi, uscito per MS-Dos in primis e poi per le consoles dell'epoca.
    Storia dei videogiochi, si controllava un unità alla volta, poi arrivo Warcaft che se ne controllavano 4.
    Restarting

  13. #1433
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma mi fa salire l'odio Alastor. Sta a fare le recensioni entusiastiche dei puffi blu e poi sta a frignare su DUNE 2 che ma forse non è perfetto.
    Va a cagare va, con affetto eh

    Comunque non avevo letto per intero l’articolo, ma solo un paio di righe girando per la rete, ora è decisamente più chiaro


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 05-03-24 alle 16:47

  14. #1434

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Va a cagare va, con affetto affetto eh
    Come al solito non hai capito!
    Si defeca al puro scopo di espellere le sostanze non assorbite dall'organ...
    okay, la smetto

  15. #1435
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.792

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    ha gestito magnificamente il percorso di paul come messia e il suo ruolo tra i fremen. Bravissimo sciamalè nella crescita del personaggio. Quel colpo col piede nella sala del trono è magistrale

  16. #1436
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.395

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Timothée Chalamet potrà essere antipatico a qualcuno, potrà non avere phisique du role per interpretare un grande guerriero, ma aveva già ampiamente dimostrato di essere un attore molto promettente, anzi è già ormai ampiamente affermato. Quando è stato annunciato come Paul, ero sicuro (e l'ho scritto qua) che avrebbe fatto bene.

  17. #1437
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.545

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    All'inizio non mi piaceva, ma devo riconoscere che è diventato un grandissimo attore.
    Restarting

  18. #1438

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Che poi pure nel romanzo Paul è descritto come un giovane "secco come una corda tesa" o qualcosa del genere.

  19. #1439
    Senior Member L'avatar di battlerossi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.698

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma mi fa salire l'odio Alastor. Sta a fare le recensioni entusiastiche dei puffi blu e poi sta a frignare su DUNE 2 che ma forse non è perfetto.
    Ho capito Zio, ma saranno pure cazzi suoi se gli piacciono i Puffi miao no?

  20. #1440
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: Dune | Denis Villeneuve | Parte 2 | 17 Novembre 2023

    letto niente del thread.

    bel film.
    Le uniche due cose meno gradite sono un finale affrettato (ma vabbè, c'era un sacco di roba da far vedere) e una certa "freddezza" generale nel film, ma questo è praticamente lo stile di villeneuve.

    Detto questo il film è oro puro rispetto alle colossali quantità di cacca che il cinema (o lo streaming) ha partorito recentmente, quindi va benissimo così.
    -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su