Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
ultimamente per passare le ore morte a lavoro sto leggendo un po' di libri sugli zombie. Alla fine è sempre la stessa storia, non si riesce a renderlo originale in qualche modo. World World Z sotto questo punto di vista offriva qualcosa di originale. Vedremo questo cosa possa offrire se non la solita storia survival e scare jump
Concordo con te, purtroppo l'originalità latita.
Il capolavoro del genere resta WWZ. Nella narrativa, un romanzo da nerd che mi sento di consigliare è "The Zombie Autopsies: Secret Notebooks from the Apocalypse". Se cerchi una ventata di freschezza, dovresti dare una possibilità anche alla trilogia di Newsfeed della Grant. Per la saggistica consiglio sempre theories of International politics and zombies.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
Infatti Non ho mai sentito di un morso che non abbia il 100% di possibilità di zombificare, per esempio. Essere nel dubbio fino all'ultimo, sarebbe più interessante, a mio parere
Su questo aspetto il film più originale in assoluto dev'essere Pontypool, in cui il morbo zombificatore è trasmesso non dal morso, ma dal linguaggio.