Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021 Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021 - Pagina 11

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 339

Discussione: Ghostbusters: Afterlife | 18 Novembre 2021

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Comunque ricordo che il primo Ghostbuster era abbastanza "adulto" come toni, anche come humor, questo mi sembra incrociato con i Gonnies mentre incestano con Super 8.
    Ma infatti il remake cercava di fare la stessa operazione dell'epoca dandolo a Paul Feig, uno che appunto fa comemdie per adulti, solo che le commedie adulte di oggi sono abbastanza orrende.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #202
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ma infatti il remake cercava di fare la stessa operazione dell'epoca dandolo a Paul Feig, uno che appunto fa comemdie per adulti, solo che le commedie adulte di oggi sono abbastanza orrende.
    Il remake era anche strapieno di roba ad-libbed, cringe e diretta ad una fascia di spettatori molto diversa rispetto a quella del primo Ghostbuster.

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Il remake era anche strapieno di roba ad-libbed, cringe e diretta ad una fascia di spettatori molto diversa rispetto a quella del primo Ghostbuster.
    Quello è proprio il modo di fare commedie per adulti oggi, lasciando improvvisare comici di grido su una sceneggiatura ridotta ai minimi termini.
    Negli anni '80 già la sceneggiatura era molto ma molto più importante e si improvvisava molto meno.
    E riguardo alla fascia di spettatori possiamo sindacare tutto il giorno perché Ghostbusters anche se era fatto con adulti in mente finì per diventare uno dei film che ha fatto l'infanzia di generazioni multiple. Il termine usato da tanti critici americani che commentano sulla storia di quel film è che è "un fulmine in una bottiglia", una roba convergenza di fattori più unica che rara e largamente non intenzionale. Infatti quando fecero il seguito nel dubbio rifecero praticamente lo stesso film cambiando solo due cose qui e là nel tentativo di riprodurre a tavolino quello che fecero col primo film, e ovviamente non ci sono riusciti al 100%.
    Poi questo probabilmente sarà meno becero ma pure io ho i miei dubbi su quello che ne uscirà fuori.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #204
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.801

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    io non ho visto il remake, ma penso che il fallimento sia stato mettere gente che, prima di tutto, non faceva ridere. Il trailer era ridicolo e triste allo stesso tempo, puntando chiaramente sul messaggio sbagliato per un film come ghostbuster.

  5. #205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Boh, insisto, la sensazione che mi dà è: hey vecchio, prendi tuo figlio e giocate a fare i ghostbusters come quando eri bambino!

    Cosa che secondo me non varrà l'esperienza dei primi due film, ma che funzionerà sicuramente meglio di un remake/reboot.
    Non posso aspettarmi un capolavoro, ma qualcosa di godibile sì. Come la prima stagione di Stranger Things: un fan service agli anni '80, ma fatto bene e godibile.

  6. #206
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Secondo me sara una parziale fetecchia, magari passabile, ma comunque meglio del remake
    Ci vorrà molto coraggio, talento e due paia di coglioni cosi per poter fare un film all'altezza della saga di Ghostbusters.

    Comunque se Ghostbusters 2 l'avessero fatto un po' piu serioso/creepy come era il primo (e tagliato la parte dell'assistente idiota di Viggo) ne sarebbe uscito un film all'altezza. Gli elementi c'erano, hanno solo cannato un po' le proporzioni rendendolo troppo goofy e troppo poco pauroso. (quand'ero bambino mi cacavo addosso alla scena di Dana sola nell'appartamento che vede la porta della cucina deformarsi e poi viene trascinata a peso dritto verso il mostro).
    Cioe dai Gozer aveva i due terror dogs che venivano hypizzati e quasi mai trattati come macchiette, Viggo aveva un tappo che si sbrodolava addosso ad ogni singola scena.
    Ultima modifica di Malaky; 04-08-21 alle 11:00

  7. #207
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.068

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    come la vedo io, per ghostbusters avrei voluto un team adulto
    ci puoi mettere la discendenza (che ci sta, il primo è del 1984, 36 anni fa...), ma i moccini che guidano la macchina e catturano fantasmi, mi sa di rufianata per attirare i bimbetti di oggi (comprensibile, ma non deve piacermi)
    i primi due film (anzi gli unici ) erano commedie non solo adulte, ma anche a tinte dark, vista l'epoca: oggi è tutto un teen movie, se non ci metti un bimbetto, un nero, una donna con la topa di ferro, una lesbica, un trans, meglio se paralitico, non sono contenti
    bella merda...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #208
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Non dimenticare l'immancabile maschio bianco etero stronzo e/o incompetente da sfottere

  9. #209
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Secondo me sara una parziale fetecchia, magari passabile, ma comunque meglio del remake
    Ci vorrà molto coraggio, talento e due paia di coglioni cosi per poter fare un film all'altezza della saga di Ghostbusters.

    Comunque se Ghostbusters 2 l'avessero fatto un po' piu serioso/creepy come era il primo (e tagliato la parte dell'assistente idiota di Viggo) ne sarebbe uscito un film all'altezza. Gli elementi c'erano, hanno solo cannato un po' le proporzioni rendendolo troppo goofy e troppo poco pauroso. (quand'ero bambino mi cacavo addosso alla scena di Dana sola nell'appartamento che vede la porta della cucina deformarsi e poi viene trascinata a peso dritto verso il mostro).
    Cioe dai Gozer aveva i due terror dogs che venivano hypizzati e quasi mai trattati come macchiette, Viggo aveva un tappo che si sbrodolava addosso ad ogni singola scena.
    Il problema principale è che hanno riazzerato tutto invece di costruire sul finale del primo film (vogliono farci credere che nessuna rete TV ha registrato immagini dell'omino dei marshmellow!?). E secondo me se ne sono resi conto dopo averlo fatto perché se vedi il videogioco lì hanno deciso di andare in una direzione completamente diversa.
    Il primo è molto meno serioso di quel che sembra, personalmente il secondo mi spaventava di più.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Boh, insisto, la sensazione che mi dà è: hey vecchio, prendi tuo figlio e giocate a fare i ghostbusters come quando eri bambino!
    Esatto.
    In generale la nostalgia influisce sul merchandising molto di più di quel che si pensa con questa proprietà perché alla fine sono sempre i genitori che devono cacciare il grano e sono più disposti a farlo per roba per cui essi stessi sono nostalgici.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 04-08-21 alle 16:30
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #210
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Quello è proprio il modo di fare commedie per adulti oggi, lasciando improvvisare comici di grido su una sceneggiatura ridotta ai minimi termini.
    Negli anni '80 già la sceneggiatura era molto ma molto più importante e si improvvisava molto meno.
    A dire il vero risulta che Murray improvvisò gran parte delle battute seguendo lo script per "sentito dire"

    Sempre comici del Saturday Night Live erano

  11. #211
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    E soprattutto la sceneggiatura non l'hanno scritta tutti strafumati d'erba e l'hanno smanacciata man mano che andavano avanti, tipo che Winston doveva entrare in scena molto prima?

  12. #212
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Inoltre non so se conoscete Paul Feig, ma ha un umorismo di merda, pensare che siano improvvisazioni degli attori è sottovalutare quanta pena possa fare Feig.
    Guardate su Netflix le scene che fa nel Joel Mchale Show.
    Provavo pena quando le ho viste.

  13. #213

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Ma infatti il remake non mi è sembrato così male sul fronte attrici, è proprio il film in sé ad essere sfilacciato, poco divertente.

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.962

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    E soprattutto la sceneggiatura non l'hanno scritta tutti strafumati d'erba e l'hanno smanacciata man mano che andavano avanti, tipo che Winston doveva entrare in scena molto prima?
    Quello era perché inzialmente doveva essere Eddie Murphy, tolta la star hanno ridotto il ruolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A dire il vero risulta che Murray improvvisò gran parte delle battute seguendo lo script per "sentito dire"

    Sempre comici del Saturday Night Live erano
    Murray tendeva a fare così a prescindere, per Groundhog Day Ramis decise di girare il film partendo dalle scene finali e finendo con l'inizio perché sapeva che così Murray sarebbe stato più convincente.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 05-08-21 alle 14:36
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #215
    Junior Member sta ceppa L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Domani
    Messaggi
    2.514

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Eddie Murphy sarebbe stato atroce come Winston, brr

  16. #216
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.288
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Primi commenti di chi ha visto il film in anteprima: miglior capitolo della saga


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  17. #217
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.801

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021


  18. #218
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    "miglior capitolo della serie"

    Non è mancanza di fiducia, ma il cinema attuale è assolutamente incapace di raggiungere i picchi degli anni 80.

  19. #219
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.381

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Primi commenti di chi ha visto il film in anteprima: miglior capitolo della saga


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Un po’ come quando dissero “The Last Jedi” miglior Star Wars di sempre.
    La critica americana purtroppo è diventata inattendibile.

  20. #220
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Ghostbusters: Afterlife | 11 Novembre 2021

    Ci starà qualche personaggio travone, li si esaltano con poco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su