[DC] The Batman | Matt Reevies [DC] The Batman | Matt Reevies - Pagina 9

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 286

Discussione: [DC] The Batman | Matt Reevies

  1. #161
    Senior Member L'avatar di Jack Carver
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.129

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Gesu' ma perche' bisogna catalogare tutto come "Universe" , e accostare film belli (o potenzialmente belli visto che questo comunque ancora non e' uscito) a cagate pazzesche fatte dalla DC al cinema
    Lo sai il motivo, perché la gente ama la continuità, i ritorni, il seriale. E questo in quasi ogni campo dell'intrattenimento, narrativa compresa da qualche tempo. Ovviamente chi sta dall'altra parte ha tutto da guadagnarci perché ricicla la stessa formula senza troppi sbattimenti e con la stesso identico potenziale.

  2. #162
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Lo sai il motivo, perché la gente ama la continuità, i ritorni, il seriale. E questo in quasi ogni campo dell'intrattenimento, narrativa compresa da qualche tempo. Ovviamente chi sta dall'altra parte ha tutto da guadagnarci perché ricicla la stessa formula senza troppi sbattimenti e con la stesso identico potenziale.
    Si e' cosi', la gente spesso non apprezza cose come un finale aperto che non chiude OGNI anello, o un'esperienza a se' che poi rimanga come ricordo e che non venga ripresa dopo....a me piacciono queste cose.

    Il prossimo Batman cmq NON si infila in un "universe" mi pare di aver capito, e' un film a se' come lo era Joker.

    BENE.

  3. #163

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    A me l'inserimento in una continuity non dispiace, il problema è che questo spesso significa creare un film in funzione di quella stessa continuity e che quindi non funzioni bene come storia in sé.
    L'idea di un universo narrativo mi piace, ma trovo prioritario che il film si regga in piedi da solo.

  4. #164
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me l'inserimento in una continuity non dispiace, il problema è che questo spesso significa creare un film in funzione di quella stessa continuity e che quindi non funzioni bene come storia in sé.
    L'idea di un universo narrativo mi piace, ma trovo prioritario che il film si regga in piedi da solo.
    Beh il sistema Marvel funziona bene, se non fosse che li rende tutti molto simili a se stessi come stile, dunque alla fine appiattisce, ma questo (nel caso Marvel), è anche una volontà, hanno individuato un format che funziona, un certo registro narrativo/visivo e vanno sul sicuro...
    Ma di per se sono film che funzionano bene come film a se, ma sono inseriti in un contesto più ampio di continuity.
    Anche se questo nella maggior parte dei casi si limita solo a qualche cameo o richiamo a questo o quel avvenimento, la cosa rimane comoda perchè in caso di film che non va, cambi di programma o imprevisti, si può segare via un determinato film/personaggio senza destabilizzare troppo il resto della continuity...

    Per la DC però io ho sempre faticato a vedere un Batman nello stesso contesto di Superman, WonderWoman Lanterna Verde ecc, sarà che l'ho sempre visto più in certi film, la serie animata anni 90 ecc, ma più legato ad un mondo fantastico si ma più "reale", fatto di criminali temibili ma pur sempre terresti, che il salvare il mondo da entità intergalattiche o mostri alla godzilla...

    Dunque di base quando si parla di Batman non mi dispiace l'idea di film in un suo mondo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si e' cosi', la gente spesso non apprezza cose come un finale aperto che non chiude OGNI anello, o un'esperienza a se' che poi rimanga come ricordo e che non venga ripresa dopo....a me piacciono queste cose.

    Il prossimo Batman cmq NON si infila in un "universe" mi pare di aver capito, e' un film a se' come lo era Joker.

    BENE.
    Secondo me è più una cosa di chi produce i film che di chi li guarda.
    La maggior parte della gente si guarda il film come prodotto in se, fa comodo ai produttori lasciare la porta aperta, il creare un filone la possibilità di sequel ecc, insomma quando uno ti guarda un film e lo apprezza è il concetto del cliente acquisito, sarà molto più facile vendere un seguito, piuttosto che un film nuovo, insomma meno rischioso.

  5. #165
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Si alla fine é così, é comprensibile nel senso di abbattimento di rischi.

  6. #166
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Ieri qualcuno l'ha visto in anteprima e le reazioni sono state super positive (che novità)


    Everybody Lies...

  7. #167
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.110
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Al momento ho zero hype, eppure Batman mi ha sempre fatto sbavare

  8. #168
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Al momento ho zero hype, eppure Batman mi ha sempre fatto sbavare
    Ma sei sicuro zi, i trailer sono tipo CINEMA VERO, invece di quelle baracconate per minus habens che fanno di solito ormai da dieci anni

  9. #169
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 4 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Ieri qualcuno l'ha visto in anteprima e le reazioni sono state super positive (che novità)
    Come quelle per Tenet?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #170
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Ieri qualcuno l'ha visto in anteprima e le reazioni sono state super positive (che novità)
    Anteprima su invito, l'unico che può parlarne male è chi non vuole più avere inviti

  11. #171
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.939
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anteprima su invito, l'unico che può parlarne male è chi non vuole più avere inviti
    Può essere.


    Everybody Lies...

  12. #172

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Anteprima su invito, l'unico che può parlarne male è chi non vuole più avere inviti
    Tristemente vero

  13. #173
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro zi, i trailer sono tipo CINEMA VERO, invece di quelle baracconate per minus habens che fanno di solito ormai da dieci anni
    A me pare il solito robo che mette tutti in costumi schifosi con la scusa del realismo e mette un filtro scuro a tutto per far vedere che è "artistico".
    E lo dico da uno che uscì estasiato da Batman Begins e The Dark Knight, ma è da The Dark Knight Rises che ho capito come quel tipo di approccio abbia i suoi limiti.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #174
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.188

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Il limite è che il film non sia bello.

  15. #175
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    A me pare il solito robo che mette tutti in costumi schifosi con la scusa del realismo e mette un filtro scuro a tutto per far vedere che è "artistico".
    Direi proprio di no, il "solito" robo tra l'altro ma magari.
    Di solito ormai da anni e' tutto un cazzo di commercial per shampoo e creme idratanti porco giuda.

    Ma magari fossimo pieni di "robi" cosi' ...

  16. #176
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Mmh, in che senso? Quali sono i vantaggi di un approccio così?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  17. #177
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mmh, in che senso? Quali sono i vantaggi di un approccio così?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    eh?

  18. #178
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Direi proprio di no, il "solito" robo tra l'altro ma magari.
    Di solito ormai da anni e' tutto un cazzo di commercial per shampoo e creme idratanti porco giuda.

    Ma magari fossimo pieni di "robi" cosi' ...
    Prendere un fumetto e defumettizzarlo è l'approccio anni '90/'00 ai cinefumetti, sarà strano ma la caratteristica principale dei fumetti sono i costumi.
    Io in questo film vedo una volontà quasi maniacale di fare dei costumi brutti con la scusa del realismo quando una cosplayer in due giorni ti fa una maschera di Catwoman venti volte più credibile di quella mostrata nel film senza andare di roba high tech (ed è un peccato perché perché l'attrice ci sta benissimo, sembra uscita dalle pagine di Dawyn Cooke) e il look dell'enigmista è totalmente sbagliato, messo lì solo per citare un film famoso a prescindere da cosa sia in linea col personaggio.
    Si salva giusto il costume di Batman ma perché il look iconico è indispensabile per i poster.

    Poi mi chiedo perché ricoprire Colin Farrel di latex invece di prendere un bravo caratterista per il Pinguino, a me queste cose sanno di attore "bello" che si "abbruttisce" per arruffianarsi il tipo di gente che da i premi agli attori.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 27-02-22 alle 04:09
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  19. #179
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    eh?
    Bullock ha risposto parzialmente, asd. Intendevo, perché preferire un approccio più realistico? Perché apprezzarlo...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  20. #180

    Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022

    Boh, nel mio caso aiuta la sospensione dell'incredulità, ma è una questione puramente personale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su