Visualizzazione Stampabile
-
Re: [DC] The Batman | Matt Reevies | 3 Marzo 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pete.Bondurant
Visto.
Commento a caldo.
Nolan puppa la fava.
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Ben argomentato.
-
Sono appena uscito dalla sala :cattivo:
Stavo per mettermi a piangere di gioia. Finalmente una trasposizione di Batman fatta bene. Finalmente un batman che è batman, e non come Nolan dove ci stava un belloccio che si vestiva da batman. Atmosfera gotica top. La parte detective finalmente viene fuori come cristo comanda. Il film non è esente da difetti, ma davanti a tutta questa goduria cinematograifca, lasci correre. Promosso!
Ora sono in hype per il seguito, se lo fanno.
-
Buon film ma leggo troppo entusiasmo.
-
Citazione:
Angels
Buon film ma leggo troppo entusiasmo.
Non è certo un film perfetto.
Il secondo atto si impantana un po', la Kravitz può essere un ottima Catwoman ma onestamente la sua parte poteva essere tagliata e sinceramente sarebbe cambiato poco, e non durerebbe tre ore.
Il lato noir è ben accetto e ben fatto ma anche piuttosto scolastico e innocuo, non è Seven ecco.
TDK (che per me è un capolavoro) è un film migliore in senso lato ma come film DI Batman, per tutto quello detto da Leorgrium e anche di più, questo è quanto di meglio si sia visto al cinema per me, Tim Burton incluso.
-
Visto oggi, mi è piaciuto molto. Finalmente un film di Batman in cui c'è Batman per tutto il film. La messa in scena è veramente sontuosa, super-atmosfera dark-noir, lui che fa il detective, che era un po' quello che c'era mancato finora nei film "con" Batman. Poi certo, quelli di Nolan son bellissimi lo stesso, però qui secondo me si è proprio centrato il personaggio in tutte le sue sfaccettature, ha molti rimandi a Year one e Year Two, ma anche citazioni e scene di altre storie famose del pipistrello. E poi un cattivo veramente pazzo-cattivo come dovrebbero essere tutte le nemesi di Batman. Tra l'altro ho molto apprezzato che sia una storia di transizione del personaggio e non l'ennesima (ri)nascita per una nuova saga. Che si sappia è previsto un seguito?
Vista la scena finale ad Arkham con con quello che presumo fosse il Joker?
-
Non era certo il seguito ma visto il successo è molto probabile.
-
In teoria ci sono 2 serie tv spin-off per hbo max.. Una del pinguino(rated R) e un'altra sull'arkham asylum.
-
Ma questo Batman su quale terra e' ambientato?
Andando a memoria non ne ricordo nessuna dove Bruce e' talmente al verde da non potersi permettere la palestra un due/tre volte la settimana :uhm:
No, costumi e batmobile inguardabili a parte mi piacciono la fotografia e la generale connotazione disturbante :sisi:
-
A me è piaciuta molto la scena iniziale in cui "spiegano" come funziona la paura di Batman e del suo segnale. Poi c'era anche il Tim Drake di Titans :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Marlborough's
Ma questo Batman su quale terra e' ambientato?
Andando a memoria non ne ricordo nessuna dove Bruce e' talmente al verde da non potersi permettere la palestra un due/tre volte la settimana :uhm:
No, costumi e batmobile inguardabili a parte mi piacciono la fotografia e la generale connotazione disturbante :sisi:
Vederla in azione però mi è piaciuta, bello come entra in scena
-
Citazione:
Given
Vederla in azione però mi è piaciuta, bello come entra in scena
La scena è bellissima, però non si capisce il senso di prendere la macchina se erano tutti a piedi in quel momento. (a parte fare lo sborone :asd: )
-
Citazione:
Il Fedel Griso
La scena è bellissima, però non si capisce il senso di prendere la macchina se erano tutti a piedi in quel momento. (a parte fare lo sborone :asd: )
Stavano tutti sparando ed era allo scoperto, poi mi sa che pinguino era già entrato in macchina
-
Visto ieri e devo dire gran bel film alla fine.
Continuo a preferire quelli di Nolan nel complesso, ma le atmosfere dark di questo nuovo sono impareggiabili al momento. Sono film molto diversi e forse non ha senso fare paragoni.
La batmobile funziona alla grande per come viene presentata, figata.
Alcune note:
Il diner dove arrestano l'enigmista mi pareva una citazione del diner del prologo del videogioco.
Ci sono rimasto un pò male con joker, speravo lo collegassero, a sorpresa, a quello dell'ultimo film.
Il finale dove batman fa il Bertolaso della situazione mi sembrava leggermente tirato..... Non ce lo vedo bene in quel contesto.
Gordon mi sembra un pò messo lì perché si.
I combattimenti spettacolari e la regia fantastica.
La moto che si vede (solo alla fine per fortuna) starebbe bene nella serie tv anni 60 :asd:
Alla fine quasi tutte le scene più yeah erano nel trailer ma ok
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
klaatu
La moto che si vede (solo alla fine per fortuna) starebbe bene nella serie tv anni 60 :asd:
Ho letto in un intervista che Reeves era molto appassionato della serie con Adam West, ci sono almeno un altro paio di "citazioni", quando lui scende con il filo dalla torre camminando sulla parete (in ogni puntata del telefilm c'era il momento in cui lui e Robin camminavano attacati al filo sulla parete) e poi al stessa maschera di Batman che è mooolto ispirata a quello di Adam West. Quindi anche la moto non era un caso.
-
Visto ieri, nel complesso sono interdetto. Bella l'atmosfera, i costumi, le musiche, bravi gli attori ed ho apprezzato la svolta verso il noir, anche se ci sono un paio di passi falsi ma roba abbastanza trascurabile.
Però nella seconda parte cala parecchio, fino a sbracare completamente e secondo me questo fa perdere molti punti a tutto il film. Sarebbe dovuto finire un'ora prima.
Dopo l'arresto dell'Enigmista diventa un altro film, un film brutto per la precisione. Batman che fa la Protezione Civile non si può guardare.
-
Comunque Pattinson rimane il peggior vampiro della storia.
Ci ha messo quindici anni a trasformarsi in pipistrello.
-
Citazione:
Tyreal
Comunque Pattinson rimane il peggior vampiro della storia.
Ci ha messo quindici anni a trasformarsi in pipistrello.
:asd:
-
Citazione:
felaggiano
Visto ieri, nel complesso sono interdetto. Bella l'atmosfera, i costumi, le musiche, bravi gli attori ed ho apprezzato la svolta verso il noir, anche se ci sono un paio di passi falsi ma roba abbastanza trascurabile.
Però nella seconda parte cala parecchio, fino a sbracare completamente e secondo me questo fa perdere molti punti a tutto il film. Sarebbe dovuto finire un'ora prima.
Dopo l'arresto dell'Enigmista diventa un altro film, un film brutto per la precisione. Batman che fa la Protezione Civile non si può guardare.
sono perfettamente d'accordo, soprattutto sulla parte Bertolaso
e mi ha fatto storcere parecchio il naso
la telefonata... telefonata!
ma via, questa la strangolano, chiama l'amica e quei fessi confessano proprio in quel momento...
mi ha ricordato quando topolino si metteva a spiare gambadilegno che spifferava tutto il piano a suo beneficio :asd:
e già mi faceva incavolare a 10 anni, 'sta cosa :bua:
-
Bellissima atmosfera, ottima regia ma per il resto film noiosetto perché per 3 ore la gente non regge un ritmo del genere.
Inoltre molto molto familiare. Tante cose sono scene già viste in altri film, solo che stavolta c'è Batman a farle.
Parte finale l'ho trovata anche un po' ridicola se devo essere sincero, non serviva proprio.
-
Una delle peggiori scene di inseguimento che Hollywood abbia mai visto.
-
L'ho trovato un poco deludente. Capisco l'intenzione lodevole di fare altro rispetto al solito, il problema è che il risultato è confuso e ben poco interessante. In pratica è un thriller con dentro batman: il problema è che è un thriller mediocre. E manca anche qualsiasi scena memorabile. Dark knight se lo magna a colazione.
-
Citazione:
Hellvis
L'ho trovato un poco deludente. Capisco l'intenzione lodevole di fare altro rispetto al solito, il problema è che il risultato è confuso e ben poco interessante. In pratica è un thriller con dentro batman: il problema è che è un thriller mediocre. E manca anche qualsiasi scena memorabile. Dark knight se lo magna a colazione.
togli Ledger dalla trilogia di Nolan e The Batman se lo mangia a Colazione
La scena di lui che cammina verso il pinguino con la visuale del Pinguino è già iconica
Hellvis, non ci hai capito nulla del film. Ma purtroppo ormai siete abituati ai film leggeri.
L'unico difetto è forse la lunghezza, ma non è tutto funzionale alla trama, non mi è parso un allungare il brodo, ma cmq 3 ore per il pubblico generalista, capisco risulti pesante
-
Iconica quella scena?
Pigli per culo. :asd:
-
Anni a battagliare contro marvel e disney, a sostenere l'mportanza di fare film che non siano appiattiti sui soliti stilemi, a prendere gli insulti dai talismani e co... e poi arriva uno a dirmi che sono abituato ai film leggeri.
-
Eh ma se non fosse per Ledger se lo mangerebbe a colazione ricordiamo.
-
Citazione:
Jason Todd
togli Ledger dalla trilogia di Nolan e The Batman se lo mangia a Colazione
La scena di lui che cammina verso il pinguino con la visuale del Pinguino è già iconica
Hellvis, non ci hai capito nulla del film. Ma purtroppo ormai siete abituati ai film leggeri.
L'unico difetto è forse la lunghezza, ma non è tutto funzionale alla trama, non mi è parso un allungare il brodo, ma cmq 3 ore per il pubblico generalista, capisco risulti pesante
Quella scena penso di averla vista decine di volte tra film e serie TV, solo che stavolta han messo Batman :asd:
- - - Aggiornato - - -
Comunque non sto dicendo sia un brutto film, solo che ha grossi difetti, tra cui la lunghezza dovuta a una parte investigativa artificialmente pensierosa perché poi si risolve tutto in Batman che segue qualcuno
-
Prendero' il Blu Ray che non ho voglia di anadare al cinema a tirare coppini a ragazzetti chiassosi e/o a vecchi preti flatulenti(tutto verissimo) :sisi:
Curioso riguardo l'espediente che giustifichi la disastrosa situazione finanziaria...o magari in quella Terra, per qualche ragione, Bruce non ha ereditato nulla alla morte dei suoi :uhm:
-
Citazione:
Marlborough's
Prendero' il Blu Ray che non ho voglia di anadare al cinema a tirare coppini a ragazzetti chiassosi e/o a vecchi preti flatulenti(tutto verissimo) :sisi:
Curioso riguardo l'espediente che giustifichi la disastrosa situazione finanziaria...o magari in quella Terra, per qualche ragione, Bruce non ha ereditato nulla alla morte dei suoi :uhm:
Ma in realtà è stracarico come sempre, solo che in questa fase non gliene può tangere di meno.
Si può dire che Bruce Wayne non esiste neanche all'inizio di questo film, nemmeno come maschera pubblica di Bat.
-
Se la cava, non mi sono sparato nelle palle, ma dura troppo con finali che si susseguono come neanche il Signore degli Anelli, e poi dentro c'è letteralmente la scena di Community "Stop making Troy realize stuff" :asd:
-
son d'accordo con chi è un po' perplesso, anche certi dialoghi mah.
onestamente mi aspettavo di più, poi per carità atmosfere splendide, regia ottima, però mi ha lasciato poco.
non è brutto eh, vedere un Batman più detective mi è piaciuto.
-
Rivisto ieri perché gli amici volevano vedere quello.
Che tragedia vedere i film in italiano.
Il primo enigma :rotfl:
Cosa fa un bugiardo morto?
GIACE CONTINUA-MENTE
:rotfl:
-
eh, la traduzione qui fa cacare :asd:
siamo ai livelli della banana a sfera
https://www.youtube.com/watch?v=o6hR...l=boiazzeberto
immortale :snob:
-
:o
No, aspetta, cosa diavolo vuol dire la banana a sfera?!?
-
Citazione:
Necronomicon
GIACE CONTINUA-MENTE
Tradurre gli enigmi non è facile, certo potevano impegnarsi di più stavolta.
-
Citazione:
Tyreal
il batman di adam west non si spiega, si adora :nono:
è un dogma :papa:
-
Citazione:
benvelor
Dafuq. :rotfl:
:pippottemo:
Citazione:
Tyreal
É la versione alternativa alla banana stilografica, che a sua volta è l'evoluzione della banana d'oca. :snob:
Mi sembra ovvio. :snob:
-
E' l'unica traduzione possibile (gosh Batman!)
-
Citazione:
benvelor
In realtà è una traduzione corretta perché l'originale dice proprio banana a sfera, ballpoint banana.
La traduzione cambia invece l'enigma dei russi, che in italiano russano, mentre in inglese "sono di fretta" (rushing)
-
citavo la banana a sfera perchè la traduzione dell'enigma del nuovo batman è su quei livelli di demenzialità :asd:
solo che nel primo caso, penso il tono leggero sia voluto, nel secondo è semplicemente un gioco di parole ad cazzum per ovviare al pun inglese che in italiano non è traducibile
però potevano inventarsi qualcosa di meglio, ricorda le barzellette di sergio paoletti su topolino :bua:
-
Citazione:
Necronomicon
GIACE CONTINUA-MENTE
Eh ma come lo traduci?
-
Sono a metà.
È un polpettone con passaggi da commedia musicale e omaggi alla rockstready.