Rogue One: A Star Wars Story Rogue One: A Star Wars Story - Pagina 62

Pagina 62 di 82 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 1.221 a 1.240 di 1635

Discussione: Rogue One: A Star Wars Story

  1. #1221
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Amen fratello.

    Sta cosa dei cristalli mi paiono tutte cazzate o bimbominchiate alla cosopotter li ( che stranamente mi fa schifo al .. ) .
    La spada laser era un arma come tante come i blaster solo che le comuni persone non riescono ad usare.

    Vi ricordate tutti i dialoghi sul millenium falcon in guerre stellari, dove Solo porta i jedi verso alderaan?
    La spada e' solo un arma comune la possono avere tutti, solo che tutti non sanno che farsene, cosi' come la contrapposizione della "vecchia religione" con la tecnologia ( i blaster o la Morte Nera ).
    Cosi' come Fener dice durante la riunione sulla Morte Nera sempre all'inizio del film, questa "macchina di tecnologia e metallo non puo' nulla contro la Forza " e li la battuta epica sulla mancanza di "fede".

    Non c'e' bisogno sempre di spiegare tutto tutto, alle volte lasciare qualcosa di non spiegato, va bene uguale, nessuno si intristisce perche' non c'e' una spiegazione reale delle spade laser, ci sono, punto.
    Ed era anche piu' bello cosi', senza "la spada ti ha scelto" che mi fa sanguinare gli orecchi.
    Guarda che stava parlando di ep7, non rogue one
    i cristalli per le spade ci sono da sempre

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    E questa e' una delle cose che ritengo cagate.
    Una spada e' un arma come un'altra, e' l'utilizzo che ne fa qualcos'altro.

    Fra l'altro cosa piu' seriosa che non bacchette di harry potta nello spazio.


    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.
    Sono piu fragili perche non hanno gli scudi

  2. #1222
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Ah ecco si pure questo: nei film si vede sempre che quando un Wing becca un TIE, il TIE esplode, e fin qui ci siamo. Però si vede SEMPRE la classica scena col pilota TIE nel cockpit che sullo scanner aggancia il Wing, spara e lo fa saltare in aria. Però in teoria i Wing non dovrebbero poter incassare un po' di più?

  3. #1223
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    dipende a che a momento del combattimento sono, si presume che a quel punto abbia gia perso gli scudi

    la cosa che mi scoccia è che non si vedono mai i modelli avanzati di TIe nei film, cosa darei per vedere un Defender

  4. #1224
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Mettere un poco di misticismo in un'arma che usano solo i maghi spaziali è una cagata, adesso le ho sentite tutte.
    Allora la forza èuna cagata visto che è essenzialmente magia.
    Riscrivimi questa frase e ti oblitero dall'internets.

  5. #1225

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    perchè altrimenti quegli scalzacani dei ribelli sarebbero stati (molto più realisticamente) sconfitti e sterminati in un batter d'occhio e episodio IV sarebbe stato l'unico film di guerre stellari
    e sarebe durato pochissimo

  6. #1226
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
    Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale ) o le cose stanno così.
    Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
    Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.
    Ma ma e ma.
    Pare proprio una cazzata grande grande.
    Finn usa la spadalaser come un neofita e kylokal li lo sottomette in tre colpi pigliandolo pure per il culo.
    E poi dai, costruire un qualcosa di elettronico, cazzo serve la Forza, al massimo qualche manuale.
    Suvvia, in origine era la contrapposizione "religione" "tecnologia".
    Poi siccome magari e' un tema troppo adulto si e' passati al cristalluccio senziente dentro le spade magiche e siamo under14 approved, ma e' una'ltra storia.

  7. #1227
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Ah ecco si pure questo: nei film si vede sempre che quando un Wing becca un TIE, il TIE esplode, e fin qui ci siamo. Però si vede SEMPRE la classica scena col pilota TIE nel cockpit che sullo scanner aggancia il Wing, spara e lo fa saltare in aria. Però in teoria i Wing non dovrebbero poter incassare un po' di più?
    Solo se non dirottano energia sui motori


    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Questa cosa l'ho menzionata pure io che su Rogue One mi ci faccio i segoni. Negli altri SW passa più in secondo piano proprio perché sono storie che ruotano attorno ad altre tematiche, questo è un film di guerra alla fine, quindi se i soldati sono un po' idioti la cosa si amplifica.
    Ma posso anche passare che i trooper normali siano un po' imbecilli... però i Death Trooper diobò vengono presentati come gli Swat Spetsnaz (SS ) delle truppe imperiali, e poi nel momento clou perdono anche loro tutta l'efficacia, soprattutto nella scena con Confucio&King Kong sulla spiaggia
    Lì è la Divina Prov... Ehm, la Forza che ha interferito.
    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    Credo che Disney abbia retconnato il tutto tornando all'idea originale che CHIUNQUE può maneggiare la spada, ed usare la Forza permette "solo" di farlo meglio.
    Lo si evince dal fatto che Finn la usa addirittura contro Kylo, quindi o Finn si scopre essere un GIEDI PERDUTOH (oooh, aaah, originale ) o le cose stanno così.
    Perchè in origine, stando all'EU e ai KOTOR, la lama è così leggera rispetto all'impugnatura che essere sensibili alla Forza è un prerequisito fondamentale per usarla senza uccidersi (perché sensibilità alla Forza = riflessi amplificati eccetera).
    Quanto all'assemblaggio non saprei ma è uno dei test d'ingresso per l'Università Gedi, sempre nei KOTOR, quindi un qualche nesso con la Forza c'è. Anzi, mi pare che storie di background menzionassero Jedi scarsi ad assemblare lightsaber che poi si rivelavano anche scarsi nell'uso della Forza.
    L'assemblaggio viene visto per la prima volta in Clone Wars, vengono assemblate usando direttamente la forza, rifiniture possono essere applicate a mano.
    In Catalyst i cristalli "al naturale" (cioé non "sintonizzati" da un Jedi o "insanguinati" da un Sith) tendono a fare un po' quel che gli pare, ad un certo punto ripetendo un test che prima non aveva dato conseguenze un gruppo di ricerca imperiale distrugge un'intera città.

    Citazione Originariamente Scritto da Rage Visualizza Messaggio
    La fonte di questo qual è?
    Perchè non ho mica capito se il TIE che Finn e Poe rubano in Ep7 è un modello particolare o cosa. Cioè sicuramente lo è, è biposto e ha il coso magnetico e Poe quando ci sale dice tipo "ho sempre voluto pilotarne uno", però è anche vero che ho SEMPRE avuto l'impressione che i TIE imperiali (tutti quanti) fossero un pezzo più studiati dei Wing usati dai ribelli come ingegneria e tutto semplicemente sono più fragili perché l'Impero può mandarli al macello.
    Il Tie che rubano loro è per gli squadroni di Elite, se noti ha anche una striscia rossa a designarlo.
    I Tie sono più "studiati" ma lo sono nel senso che sono ridotti all'osso e spesso molto specializzati, i caccia ribelli sono più malandati perché vengono continuamente riparati anziché essere "usa e getta" come quelli imperiali e alcuni sono letteralmente residuati bellici come i Y-wing.
    L'ipotesi mia è che i piloti ribelli spesso tolgono energia agli scudi o alle armi per avere un po' più di velocità visto che se si va troppo lenti anche gli scudi servono a poco contro una batteria di turbolaser, ho visto gente che gioca in multiplayer a X-wing Vs Tie Fighter con gli schermi deflettori spenti riversando energia dai laser quando occorre.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #1228
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Perché sono soldataglia riempita di propaganda imperiale e mandata al macello


    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  9. #1229
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Riscrivimi questa frase e ti oblitero dall'internets.
    La Forza è essenzialmente magia, i Jedi sono i maghi spaziali buoni mentre i Sith sono i maghi spaziali cattivi, semplicemente prendono a prestito l'archetipo del monaco maestro di kung-fu dalle capacità sovrannaturali piuttosto che rifarsi esclusivamente allo stregone stile Gandalf o Merlino.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #1230
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La Forza è essenzialmente magia
    Vedendo Rogue One non si direbbe. E' ridotta a sciocca superstizione.

  11. #1231
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.746

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Vedendo Rogue One non si direbbe. E' ridotta a sciocca superstizione.
    Ian Solo: Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
    Luke Skywalker: Non hai fede nella Forza, non è vero?
    Ian Solo: Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un unica onnipossente "Forza" che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.

  12. #1232

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Vedendo Rogue One non si direbbe. E' ridotta a sciocca superstizione.
    perché nessuno la vede più usare da almeno una ventina d'anni

  13. #1233
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.957

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Vedendo Rogue One non si direbbe. E' ridotta a sciocca superstizione.
    No, è considerata dai personaggi una sciocca superstizione, è una cosa ben diversa, Vader la forza la usa eccome.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  14. #1234
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    E ricordiamo: solo 20-30 anni prima il Concilio Jedi sovrintendeva la politica dell'intera Galassia gg Lucas, gg nuova trilogia

  15. #1235
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    perché nessuno la vede più usare da almeno una ventina d'anni
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede la Forza usata tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    No, è considerata dai personaggi una sciocca superstizione, è una cosa ben diversa, Vader la forza la usa eccome.
    Vader... Vader... Vader... Sti benedetti 60 secondi di film valgono più di tutto il film, praticamente.

  16. #1236
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.462

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    L'ho vista usare pochi giorni prima in una puntata di Rebels che appartiene alla stessa epoca (tre anni prima).
    Fa un pò strano che da una parte mi mostrano gente che vede Jedi tutti i giorni e dall'altra mi si dice, no è una schiocca superstizione.
    Se lo scopo del film è rappresentare un'epoca "senza la Forza" credo che si sia fallito alla grande.
    Miapiccolì, come sempre non capisci una sega.
    Permetti alle persone normali di spiegarti: nella trilogia originale, quella in funzione di cui è stato fatto Rogue One, la Forza ed i Jedi sono estinti da tempo.
    Poi visto che la gente come te vuole i combattimenti tra Jedi e la Forza perché per te "Star Wars = Jedi", nella nuova trilogia Lucas ha infilato a forza tutti i Jedi che ha potuto creare e anche qualcuno in più, idem per la tua amata serie per bambini in cui ogni fesso è un Jedi segreto eccetera.
    Quindi non è nato prima l'uovo o la gallina, semplicemente il setting originario era un altro, l'arteriosclerotico Lucas ha creato un'incongruenza nella nuova trilogia che poi è stata portata avanti da Disney in Rebels.
    Ti faccio comunque notare che anche in Episodio 7 Rey e Finn considerano la Forza una leggenda, così come i Jedi e così come Luke (che aveva pure un'Accademia tutta sua), è Han che glielo dice, sai quando gli dice "é tutto vero". Questo perché Ep7 sta disperatamente cercando di ricalcare QUALCOSA della trilogia originale.
    E siccome Rogue One è il prequel che dà il via ad A New Hope, l'ambientazione è quella.

    EDIT: ora mi raccomando eh, altre 30 pagine di cortocircuiti logici in cui usi definizioni tutte tue per ogni cosa
    Ultima modifica di Rage; 29-12-16 alle 19:36

  17. #1237
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    ma perche gli rispondete

  18. #1238
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Edit: Anticipato da Rage

    Sai com'è, la galassia è un posto leggermente grande, se ci sono 4 tizi che usano la forza è probabile che tutto il resto della galassia pensi sia una religione senza fondamento. No?
    Ultima modifica di Daled; 29-12-16 alle 19:37
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  19. #1239
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Edit: Anticipato da Rage

    Sai com'è, la galassia è un posto leggermente grande, se ci sono 4 tizi che usano la forza è probabile che tutto il resto della galassia pensi sia una religione senza fondamento. No?
    Tu hai avuto la sensazione che "il resto della galassia" abbia dimenticato cosa può fare la Forza?
    Voglio dire, a pelle, il film ti ha trasmesso questo messaggio?

    A me no...

    Si inizia a parlare della Forza nel prologo, con la mamma che dice "abbi fiducia nella Forza".
    Si passa a Jedha che è conosciuto da tutti come il luogo dove c'era un tempio Jedi.
    Poi c'è il cieco che non fa che blaterare sulla Forza.
    Poi la scena nel castello di Vader.
    E poi ancora i ribelli che partono in battaglia con la frase "che la Forza sia con noi".

    Per essere un universo che ha dimenticato la Forza e quello che può fare, se ne parla fin troppo.

  20. #1240
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Rogue One: A Star Wars Story

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Ian Solo: Le strane religioni e le loro antiche armi contano poco contro un folgoratore al fianco!
    Luke Skywalker: Non hai fede nella Forza, non è vero?
    Ian Solo: Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un unica onnipossente "Forza" che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.
    Ti voglio bene.
    E dopo tanti anni continuo a rileggerlo con le stesse voci e le stesse intonazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su