Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU) - Pagina 110

Pagina 110 di 167 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160 ... UltimaUltima
Risultati da 2.181 a 2.200 di 3333

Discussione: Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

  1. #2181
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    e stanno tutti li a Coruscant a sorseggiare martini sulle terrazze mentre gli sparano contro una stella...
    se tutto ciò non è da
    Non è Coruscant, ma Hosnian... E lo dicono nel film, non nei libri

  2. #2182
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.796

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    rimane il fatto che è una scena proprio fatta male non avendo dato un minimo di background politico del momento, sappiamo a malapena chi siano. Una delle cose che meno mi è piaciuto di ep7

  3. #2183
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Praticamente è una specie di repubblica di Weimar.
    La Repubblica era stata congegnata per evitare un governo centrale forte che potesse trasformarsi in impero, anzi tecnicamente non ha un governo, ogni cosa deve essere fatta tramite risoluzioni votate in senato. Il problema è che così da un lato la fazione "populista" (quella di cui fa parte Leia, fazione propugnatrice estrema delle autonomie locali) fa ostruzionismo perché vede qualsiasi intervento negli affari privati dei singoli pianeti come un atto di tirannia dall'altro la fazione "centrista" anche se nominalmente vorrebbe un governo centrale di fatto non fa nulla perché i leader della fazione sono nel libro paga del Primo Ordine.
    Il romanzo si conclude con un membro dei "centristi" amico di Leia

    prima manipolato nel tradire il suo segreto di famiglia e poi incastrato con una falsa accusa di tradimento e condannanto a morte.

    La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

    Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...

  4. #2184
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Concordo, il reboot non reboot fa veramente cagare.
    Se volevano fare un passaggio di consegne tra generazioni, beh, hanno fallito.

    I videogioco avevano già raccontato una storia molto migliore.



    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #2185
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    La repubblica di Weimer nacque in seguito alla sconfitta della Germania nella Prima Guerra... Qui è l'Impero ad aver perso la guerra, perchè i vincitori dovrebbero vincolarsi ad una pseudo Repubblica debole e inefficiente dopo anni che sono stati sotto il gioco di una dittatura, lo sa solo il demente che ha scritto la sceneggiatura... Ed in 30 anni persino la Germania post nazismo si è riunificata con la caduta del muro, senza che ci fossero eroi tipo Luke Skywalker a simboleggiare un futuro migliore...

    Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...
    La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

    Comunque una frase più snob di così non la potevi dire.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che è una scena proprio fatta male non avendo dato un minimo di background politico del momento, sappiamo a malapena chi siano. Una delle cose che meno mi è piaciuto di ep7
    E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  6. #2186
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    Non è Coruscant, ma Hosnian... E lo dicono nel film, non nei libri
    Ok ci sta la precisazione, ma la sostanza non cambia nulla, poteva essere anche Pandora...quel che conta è che era la sede della nuova repubblica e la fanno saltare così, stratagemma per risolvere in modo pessimo la questione "repubblica"...del tipo, ok dobbiamo spiegare perchè non fa nulla...beh facciamoli saltare per aria così abbiamo risolto il problema...ma hanno risolto poco/nulla

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Concordo, il reboot non reboot fa veramente cagare.
    Se volevano fare un passaggio di consegne tra generazioni, beh, hanno fallito.

    I videogioco avevano già raccontato una storia molto migliore.



    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che questa nuova trilogia fallisce sotto ogni aspetto...
    Non continua la storia, perché elimina ogni collegamento con ciò che è venuto prima, che ha fatto Luke, come si è organizzata la repubblica/ribelli in contrapposizione ai resti dell'impero, come nasce si forma il nuovo ordine ecc...insomma come si arriva alla situazione attuale non si sa.
    Dunque fallisce nel continuare a portare avanti la storia.

    Ma anzi, fa di tutto per tagliare ogni ponte/riferimento con le vicende precedenti, i vecchi personaggi inseriti a forza per fare simpatia ai fans di vecchia data, i fatti antecedenti ignorati completamente.
    Dunque i "vecchi fans" hanno pochi motivi per "amare" la nuova trilogia, i nuovi magari non gli dispiace...ma tanto gli fa un guerre stellari piuttosto che un avengers o un pirati dei caraibi...

    Tentano di riportare tutto alla storia iniziale della trilogia classica, dove abbiamo un impero forte contrapposto a 4 gatti disperati (più disperati che nella trilogia classica)...cioè dopo ep8 stanno larghi sul falcon...vabbé che anche il primo ordine ha 2 AT-AT e qualche soldato, il tutto da più l'impressione di una scaramuccia fra gang di quartiere che di un "guerre stellari"...
    Se poi pensiamo ai cattivi...Snoke è uno dei personaggi più inutili mai visti, carisma zero, in ep7 non si sa chi sia da dove arrivi e perché sia li (come anche il suo apprendista ma vabbé...) in ep8 si sa ancora meno, appare solo per farsi ammazzare come un fesso da due pivelli...
    e questo era il super "cattivo" dei primi 2 episodi...

    Qualcuno potrà dire che anche nella trilogia classica non veniva spiegato granché...ma la classica non aveva vicende antecedenti a cui collegarsi, il tutto poteva essere semplicemente accennato o spiegato in seguito, viene detto quanto basta per capire le vicende attuali, per dargli un contesto e sono coerenti a questo.
    I sequel non possono fare lo stesso, hanno delle vicende antecedenti con cui devono mantenere una coerenza.
    Se volevano fare così allora dovevano ambientare la storia 1000 anni prima o dopo e bon...

    Ci ritroviamo praticamente a rivedere le stesse vicende della trilogia classica, però questa volta senza un background credibile alle spalle, e sopratutto con personaggi e vicende più scadenti.

  7. #2187
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    La compiacenza può colpire sia vincitori che vinti, inoltre il problema è che l'impero è nato inizialmente come un rafforzamento dell'esecutivo cosa che ha reso tutti paranoici tranne quei mondi centrali che si arricchirono sotto l'impero.

    Comunque una frase più snob di così non la potevi dire.



    E qui concordo, si erano fatti talmente tante paranoie di scadere negli spiegoni politico-finanziari dei prequel che alla fine lasciano le cose troppo sul vago.
    Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

    E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S,

  8. #2188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.157

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok ci sta la precisazione, ma la sostanza non cambia nulla, poteva essere anche Pandora...quel che conta è che era la sede della nuova repubblica e la fanno saltare così, stratagemma per risolvere in modo pessimo la questione "repubblica"...del tipo, ok dobbiamo spiegare perchè non fa nulla...beh facciamoli saltare per aria così abbiamo risolto il problema...ma hanno risolto poco/nulla
    .
    No ma infatti, era per dire che il "centro" della Repubblica è un pianeta diverso da quello che tutti conoscevano, ed il cambiamento viene a malapena nominato, figuriamoci spiegarlo.

    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

  9. #2189
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, usiamo un minimo di logica, visto che abbiamo ampi esempi storici per negare quanto dici...

    E mi compiaccio dello snob: tanto ormai se non sei una bestia incapace di pensare che non si uniforma al gregge, snob è davvero la cosa più carina che puoi sentirti dire in certi frangenti... Anche se preferisco radical chic, che è la parolaccia più usata grazie all'apporto "culturale" di Lega e M5S,
    Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  10. #2190
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da garese Visualizza Messaggio
    No ma infatti, era per dire che il "centro" della Repubblica è un pianeta diverso da quello che tutti conoscevano, ed il cambiamento viene a malapena nominato, figuriamoci spiegarlo.

    Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
    Ma il pianeta curocoso che fine ha fatto? viene spiegato da qualche parte, durante l'impero la sede dove era?

  11. #2191
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ma il pianeta curocoso che fine ha fatto? viene spiegato da qualche parte, durante l'impero la sede dove era?
    È sempre lì, semplicemente siccome Coruscant era ormai diventato un simbolo di oppressione si era deciso di mettere la capitale altrove su un pianeta più vicino ai mondi che subirono di più le angherie dell'impero.

    Avrebbero pure potuto spiegarlo nei film, sul serio, bastavano un paio di scene e sarebbe finito lì.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  12. #2192
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Ma poi I tipo che aspettano le stelle cadenti e invece vedono i raggi che Fano scoppiare la repubblica

    TUTTA la repubblicana visibile da un solo pianeta e tutta allineata

    Tutti vicini perché la luce si sa... Boh... Boh.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. #2193
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ma poi I tipo che aspettano le stelle cadenti e invece vedono i raggi che Fano scoppiare la repubblica

    TUTTA la repubblicana visibile da un solo pianeta e tutta allineata

    Tutti vicini perché la luce si sa... Boh... Boh.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Vabbè ma il problema di tutta la nuova trilogia è "Style over substance"
    Cioè fanno scene fighe (tipo i pianeti che esplodono del 7 o lo speronamento a velocità luce dell'8 ) ma senza logica.
    Tutto è solo creato per il raggiungimento di determinate scene immaginate dal regista.
    Non importa se il modo di arrivarci è idiota o se distruggono la coerenza narrativa della storia, l'importante è l'effetto "wow".

  14. #2194
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Scrivi in un cazzo di forum di videogiochi e roba nerd in genere, ti ricordo.
    Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...

  15. #2195
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.960

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Quindi siamo autorizzati a dire idiozie, il che mi fa pensare di poter esporre finalmente qui la mia assolutamente non originale e derivata teoria sulla terra disco retta da quattro elefanti su una tartaruga, io ci credo ed i man il black non ci rivelano la verità...
    Boh, all'università invisibile di Ankh-Morpork me lo hanno confermato.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #2196
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Terry Pratchett

  17. #2197

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    [QUOTE=

    Io ormai guardo solo cinema indipendente e orientale, dall'Oriente viene l'unico cinema con delle idee oggi...[/QUOTE]
    Proprio ieri mi son guardato Baahubali the beginning e the conclusion tutto d'un fiato. Quelli si che sono film roboanti dove l'eccesso non fa mai storcere il naso!!! Tutti noi dovremmo avere il diritto di gustarci quei film su grande schermo e non con il naso spiaccicato contro il pc a leggerne i sottotitoli. Invece grazie a Disney e compagnia bella si sta qua a parlare di film noiosi e stupidi....
    U E0.0
    O A0.0
    UN E0.1
    = A0.0

    Esempio per principianti: il caro e vecchio AWL

  18. #2198
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È sempre lì, semplicemente siccome Coruscant era ormai diventato un simbolo di oppressione si era deciso di mettere la capitale altrove su un pianeta più vicino ai mondi che subirono di più le angherie dell'impero.

    Avrebbero pure potuto spiegarlo nei film, sul serio, bastavano un paio di scene e sarebbe finito lì.
    Grazie per il chiarimento
    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Vabbè ma il problema di tutta la nuova trilogia è "Style over substance"
    Cioè fanno scene fighe (tipo i pianeti che esplodono del 7 o lo speronamento a velocità luce dell'8 ) ma senza logica.
    Tutto è solo creato per il raggiungimento di determinate scene immaginate dal regista.
    Non importa se il modo di arrivarci è idiota o se distruggono la coerenza narrativa della storia, l'importante è l'effetto "wow".
    È lo stile di JJ Abrams

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  19. #2199
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Terry Pratchett
    Invece di riciclare franchise abusatissimi pensassero a qualcosa di nuovo, come Diskworld o Elric di Melnibonè... Magari escono cacate ugualmente, ma sarebbero cacate diverse dal solito...

  20. #2200
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.895

    Re: Star Wars Universe (Rebels, Stories, Ep8, EU)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Invece di riciclare franchise abusatissimi pensassero a qualcosa di nuovo, come Diskworld o Elric di Melnibonè... Magari escono cacate ugualmente, ma sarebbero cacate diverse dal solito...
    C'è già

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su