
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Io credo che mentre Clone Wars a volte giri un po' a vuoto proprio perché ogni tanto fa semplicemente la serie antologica che a seconda di chi ti capita può dare risultati altalenanti Rebels guadagna dall'essere più focalizzata sul raccontare quel particolare gruppo di personaggi.
Pure i primi episodi alla fine servono nell'economia della trama portante per amplificare il quoziente Holy Shit quando ai due imperiali incompetenti subentrano l'inquisitore e Tarkin, e come episodi leggeri funzionano meglio di quelli che con Jar Jar Binks di Clone Wars (che puntavano tanto sullo slapstick e il fattore cringe dell'avere Jar Jar interagire con gente come Mace Windu) perché richiamano quel tipo di commedia che vedi in epIV.
Da Star Wars forse sì.
Da Hollywood in genere non ci conterei, per affondare Trevorrow ci è voluto un film andato male e il suo generale atteggiamento un po' arrogante sul luogo di lavoro e lui era agli inizi quindi con meno reputazione da scalfire.
Abrams ha accumulato un sacco di credito a Hollywood e l'unico modo per farlo andare via sarebbe un suo film che perde soldi come è successo con Michael Bay e Transformers: The Last Knight.