Prima di tutto usa un altro tono, che mi sembra tu stia uscendo dal seminato, e ovviamente non ha usato le parole "crisi adolescenziali" ma hai usato la giovane età per giustificare le sue intemperanze e la sua sconfitta contro Rey, quest'ultimo aspetto proprio nella discussione nell'altro topic...
Questa è una che ho preso a caso dall'altro forum, è roba tua, in cui gli dai pure del complessato...Con Kylo abbiamo l'esatto opposto di Vader. Si inizia con un personaggio ancora molto esitante, con una punta di follia che Vader non aveva. In pratica un personaggio già molto complesso e, perché no, complessato.
Senza contare che il tuo esordio in quel topic fu uno sperticato elogio del personaggio di Kylo che definisti giovane talentuoso Jedi speculare ad Anakin nei prequel, cannando appunto l'età visto che è molto più grande di Anakin...
Te le ricordo queste cose, perchè oltre che nella mia memoria, restano scritte a meno che non vi premuniate di cancellarle... Senza offesa alcuna, almeno da parte mia.
Ma evitiamo ipocrisie quando fin nel topic del film ho dovuto ribadire più di due volte l'età di Kylo. Ovviamente e sicuramente, non solo a te, ma anche ad altri soliti noti, quindi non prenderla nemmeno troppo sul personale.