Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
Ah c'è Wedge Antilles alla guida del TIE...

Ma soprattutto c'è Thrawn!

Da quando vidi The Clone Wars ho sempre avuto l'impressione che Filoni fosse un amante sfegatato dell'expanded, da Kotor a Heir to Empire.

Per quanto il target sia giovane è un ottimo prodotto ben confezionato, peccato che non abbiano mai pensato ad una serie adulta, nei temi ma anche graficamente, secondo me ne uscirebbe un vero gioiello...

Temo però che questa serie sia più in continuity con il vecchio universo che con quello nuovo, d'altronde riprende da dove Clone Wars aveva lasciato e Clone Wars, per quanto l'abbiano inclusa nel New Canon, nasce sostanzialmente sulla vecchia idea dell'expanded. Anche l'inclusione di tutta una serie di personaggi e force user, mi ricordano terribilmente l'expanded più che la nuova trilogia cinematografica come concept e credo quindi che non ne vedremo nulla nei film, forse nemmeno in Rogue One...
Nella becchia Continuity Thrawn era salito ai vertici dopo la distruzione della Morte Nera non prima, Clone Wars è ancora ufficialmente canonica.

Il vecchio universo espanso è stato cancellato solo perché la parte ambientata dopo epVI era un casino immondo di proporzioni catastrofiche con qualche cosa interesante in mezzo, stanno semplicemente prendendo e rielaborando le cose interessanti, tutto qui.

Pure Malachor ha visibilmente una storia diversa rispetto a KOTOR 2 per esempio, e hanno detto chiaramente che gli Ysalamiri sono una minchiata senza senso e che non esistono nel nuovo EU e che non riporteranno indietro Mara Jade.