
Originariamente Scritto da
Gionny_Ren
Pablo Hidalgo, colui che alla Disney gestisce il nuovo canone, ha spiegato ufficialmente perché le spade laser dei "cattivi" sono sempre rosse.
Come tutti i fan di Star Wars sanno, il colore della spada è determinato dal colore del cristallo contenuto in essa.
I cristalli vanno considerati a tutti gli effetti come entità vive e gli Jedi entrano in contatto con essi attraverso la Forza (ci sono numerosi esempi sia nel vecchio che nel nuovo canone). Questo contatto va inteso come una sorta di rapporto simbiotico tra il Jedi ed il cristallo contenuto nella sua spada.
Ma chi utilizza il Lato Oscuro impone la sua volontà sul cristallo che comincia a cambiare colore, un sorta di “sanguinamento”, che determinerà il caratteristico colore rosso.
Ecco un breve estratto del suo discorso:
"I Sith non rubano i cristalli ai loro avversari Jedi ma li ottengono recandosi in posti particolari, esattamente come i Jedi (Esempio: Ilum). La differenza tra le due ricerche è la seguente. Per i Jedi, trovare un cristallo è parte integrante e necessaria (vedasi TCW) del processo di crescita e formazione. Al contrario, i Sith non ritengono sia un momento fondamentale e, per questo motivo, forzano i cristalli a manifestarsi a loro, rubandoli così alla natura e al luogo in cui si trovano."