Secondo me è dopo il terzo che la saga decolla
Secondo me è dopo il terzo che la saga decolla
Vero, è questo perché i primi due sono sostanzialmente diversi o, meglio, “particolari” : il primo é praticamente uno “spy movie”, in pieno stile della serie televisiva da cui trae spunto; il secondo un film ricco di scazzottate, sparatorie e rallenty (il combattimento finale sulla spiaggia dura uno sproposito).
Praticamente sono lavori “autoriali”, in cui si vede tanto la mano e lo stile di De Palma e Woo.
Detto ciò sono tutt’altro che film mediocri.
Diciamo che con il terzo capitolo hanno rilanciato (e svecchiato) il brand ed hanno consolidato il nuovo corso/stile della saga
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il film è ovviamente stato danneggiato dalla pandemia (giravano in Italia nel 2020, non so se vi ricordate) e credo siano pure esplosi i costi di produzione per tale motivo. Il film ne è stato ovviamente influenzato, e aver previsto un film in due parti ha danneggiato sostanzialmente la trama
Visto finalmente anche io l’ultimo capitolo … non mi ha convinto del tutto, Fallout é decisamente un film migliore.
Lento e prolisso, il più lungo capitolo sino ad ora uscito (i restanti episodi avevano una durata media delle 2 ore, ed é un minutaggio perfetto, qui si arriva quasi alle 3), potevano invece tagliare un po’ di dialoghi e scene, iniziando da quella interminabile sul treno, ed il film ne avrebbe solo giovato
Vediamo ora come finirà il tutto
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per me Fallout e' l' apice della serie.
Dagli inseguimenti alle acrobazie di Tom credo che questo ne sia la massima espressione![]()
Aggiungo l' inseguimento in moto nei sobborghi di Parigi : trasmette un senso di velocita' assolutamente unico e 'genuino'.
Niente a che vedere, ad esempio, con la corsa in 500 di Dead Reckoning. Belli i primi 30 secondi causa effetto nostalgia. Poi la noia ti assale.
E' anche inutilmente ripetitivo, capisco il contenimento dei costi per via della pandemia e tutto il resto, ma ci sono praticamente sempre le stesse tre macchine che compongono il "traffico" nella capitale (la Giulietta blu, la 147 grigia, la 159... in Alfa avevano un paio di modelli da rottamare, si vede) e che ricorrono ad ogni sorpasso.
Mission Impossible: Tom Cruise appeso da qualche parte