Il nuovo film di Nolan, protagonista Cillian Murphy, sul padre della bomba atomica
Il nuovo film di Nolan, protagonista Cillian Murphy, sul padre della bomba atomica
Restarting
letto una biografia di Fermi 2 mesi fa, dove appunto Oppenhaimer è più volte citato ed alle spalle ha una storia notevole. Son curioso.
(chissà chi farà Fermi, mi pare ovvio che appaia nel film ma su imdb non vedo nulla a riguardo)
Spero che nolan abbia finito con le stronzate temporali e torni a raccontare storie
-
Immagino ci sarà qualche donna geniale inventata di sana pianta che gli farà fare progressi chiave e che poi mostrerà la sua superiorità morale...
Questa è storia
Restarting
anche dunkirk partiva come film 'storico', infatti
nonostante tenet penso che Nolan meriti ancora parecchia fiducia...
Diciamo che ha infilato una serie di filmoni uno dietro l'altro che sopra uno scivolone ci si può tranquillamente passare sopra...
A me Tenet è piaciuto, e pure tanto...
Comunque questo e Dune part 2 sono gli unici film che mi fanno tornare in sala, il panorama del "cinema da vedere al cinema" è in coma vigile con prognosi negativa.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
Si boh, non entro nel merito, sicuramente non è il suo miglior film ma non credo neppure sia proprio una monnezza...
Dunkirk è un ottimo film
Fra l'altro dimostra come si possa fare un gran film con una storia semplicissima, e dei protagonisti di cui non si sa praticamente nulla o quasi...insomma è un film che è regia pura o quasi.
A me è piaciuto anche Tenere, sebbene non sia proprio riuscitissimo dal punto di vista del contenuto, visivamente è sempre tanta roba
Il problema di Nolan non è tanto la regia o l'impatto scenico (per fortuna), è la sceneggiatura.
L'ultimo film con una sceneggiatura decente scritta direttamente da lui è Inception, gli altri sono scritti con suo fratello Jonathan.
Dunkirk e Tenet li ha sceneggiati lui e pure questo Oppenhaimer, il che non mi fa impazzire